alecarno Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Salve a tutti. Nell'estate 2014 ho organizzato un viaggio indimenticabile da San Francisco a Los Angeles passando per i parchi( il solito classico giro)grazie ai vostri consigli.Appena tornata ho iniziato la pianificazione del viaggio successivo che avrei voluto fare questa estate nella "Real America". Ma poi è saltato tutto anche perché il giro non mi convinceva. Ho pensato che dopo il viaggio precedente sarei rimasta delusa da questo. Ma questa estate voglio andare in California e fare anche del mare. Pensavo di prendere un volo ROMA - MIA , fermarmi un paio di giorni e poi fare MIA- LAX. Qui prendere l'auto è arrivare fino a Carmel by the sea e scendere lungo il Big Due fino a San Diego. Cosa potrei inserire in questo itinerario? Non vi sembra un po' pover? Contate che vorrei stare in giro circa 15 giorni dal 29 luglio al 12/13 agosto. Avete qualche consiglio ? Ho letto qualche diario, ma tutti quelli che toccano la California comprendono anche Las Vegas, i parchi, San Francisco, tutti posti gia visti. Grazie per tutto ciò che mi consiglierebbe anche se ancora l'itinerario è in incubazione... Scuste intendevo Big Sur ... Cita
pandathegreat Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 sembra un po' spoglio perchè è spoglio... A parte che Miami lì da sola ci sta come un brufolo sul culo, o dedichi 2 settimane ad un bel giro della Florida, oppure fai 2 settimane nella Real America, oppure provi a fare un giro basso nei parchi meno noti, arrivando fino al Chiricahua... 1 Cita
Chiara_jk Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 se vuoi fare mare troverai brutte sorprese... in Florida il mare è bello (anche se di più nella parte del Golfo che non in zona Miami) ma la stagione, storicamente, è quella delle pioggie e degli uragani... poi ovviamente può andarti di fortuna e potresti non beccarti una goccia di pioggia! il mare dall'altra parte invece è molto freddo e non offre certo la situazione ideale per giorni di relax in spiaggia. potresti provare a spingerti fino a Baja California per trovare una zona un po' più adatta alle tue esigenze A parte che Miami lì da sola ci sta come un brufolo sul culo scusa se te lo dico, ma avrei usato altre parole per rendere il concetto... mi sembra un tantinello fuori luogo come commento. Cita
pandathegreat Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 mi sembra un tantinello fuori luogo come commento. ah scusa, di solito scrivo che ci sta come un brufolo sul culo di jennifer lopez... 1 Cita
alecarno Inviato 23 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Grazie Chiara, in effetti fare mare non è una priorità e Miami ce l'ho messa perché il volo multiplo è più conveniente di un Roma - Los Angeles. Volevo approfondire la costa della California che precedentemente ho trascurato facendo solo San Francisco e una giornata a Los Angeles. Cita
mountainview Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Ciao. Io sono una grande appassionata della costa della California centrale (vedi avatar), e secondo me passarci due settimane è cosa da fanatici (e io infatti l'estate scorsa ve ne ho passate tre!). Puoi fare con grande calma la costa da San Francisco a Morro Bay in tre giorni pieni, compresa la visita all'acquario di Monterey e una gita in barca per vedere le balene. La strada si percorre da nord a sud, per avere i panorami dalla parte giusta, subito sulla destra. Tieni anche presente che d'estate la famigerata nebbia è sempre in agguato, e porta visibiltà da inverno in Val Padana e temperature sui 12-13 gradi. Anche per questo purtroppo in California non si fa mare come intendiamo noi italiani, l'oceano è gelido, con forti onde, e spesso tira vento. In spiaggia è più probabile avere la felpa che il bikini. Prova a leggere il diario di Nabu per un giro in California al di fuori dei soliti schemi. Magari puoi abbinare la zona a nord di San Francisco con la costa e Sequoia NP. Cita
ceemo Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Miami non ci sta benissimo nel giro, valuta bene quanto effettivamente risparmi perchè rischi di dover accorciare le cose a Ovest. Comunque non è una brutta città e due giorni li si passano volentieri. Sul giro a Ovest se la priorità è il big Sur Potresti inserirci Sequoia e San Diego e in dieci giorni viene fuori qualcosa di piacevole. Un esemprio potrebbe essere 1 Lax 2 Lax - Sequoia 3 Sequoia - King Canyon 4 King Canyon - Monterey 5 Monterey - Morro Bay 6 Morro Bay - Santa Barbara 7 Santa Barbara - San Diego 8 San Diego 9 San Diego 10 San Digo - LA E' un giro con tempi molto morbidi quindi volendo puoi aggiungere qualcosa. Cita
lespaul Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Miami ce l'ho messa perché il volo multiplo è più conveniente di un Roma - Los Angeles. Sicura? il volo Roma/LAX AR si trova dai 600 agli 800€ senza troppo sforzo... Cita
alecarno Inviato 25 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Ottimo giro, considerando che sono stata a Yosemite e non al Sequoia. Potrei fermarmi un giorno in più a Lax. Per quanto riguarda il volo sto continuamente monitorando,ma se voglio partire con un volo diretto FCO-LAX ci vogliono 1200 e più. Passando per Miami costa 1265. Dove trovo il volo a 600/800???? Comunque grazie a tutti.pensavo fosse un giro sciocco e stavo pensando ad altro, invece..... Cita
lespaul Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Guarda, senza insistere troppo ho provato una simulazione con edreams e kayak: con 1 scalo mi dava circa 680€ mentre diretto 780 con klm e 768 con Alitalia... Inviato da Melnibonè Ah, periodo giugno/luglio 2016, quello che interesserebbe a me... Inviato da Melnibonè Cita
alecarno Inviato 25 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Agosto??? Ora provo grazie Cita
alecarno Inviato 25 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Sto cercando disperatamente ma non trovo niente al di sotto di 1200, neanche nel periodo giugno/ luglio Cita
mountainview Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Io ho prenotato domenica con Turikish Airlines (da Monaco di Baviera, ma partono anche dall'Italia) per agosto per SFO a 630 euro. Cita
al3cs Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 € 1200 mi sembra esageratamente caro persino per essere agosto! Esattamente che mete e che giorni stai cercando? Cita
lespaul Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Troppo caro anche per me ora provo una simulazione per agosto Inviato da Melnibonè Roma sfo 742 con turkish con scalo a Istanbul... Anche se lunghetto... 27h all'andata e 15 al ritorno... Inviato da Melnibonè Cita
lespaul Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Ti fai un giretto per Istanbul... Inviato da Melnibonè Cita
Chiara_jk Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 (modificato) Bho, io preferirei metterci 10h in meno anche a costo di spendere 100€ in più Modificato 25 Novembre 2015 da Chiara_Jk Cita
lespaul Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Quello sicuro Inviato da Melnibonè Cita
alecarno Inviato 26 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Expedia: FCO-LAX 29 luglio Alitalia diretto LAX-FCO 12 agosto Alitalia diretto Costo 1300 euro FCO-MIA 29 luglio Alitalia diretto MIA-LAx 1 agosto Delta diretto LAX-FCO 12 agosto Alitalia diretto Costo 1265 euro Conviene aspettare? È possibile che scendano? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.