vanillas Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 (modificato) Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui alla ricerca dei vostri consigli! Per la primavera 2016 vorrei organizzare un nuovo OTR in USA! Guardavo i prezzi per la east cost ma li ho trovati un bel po' proibitivi (12 giorni di auto da jfk 600€)! Quindi ho pensato di orientarmi nuovamente sulla parte ovest! Qualche anno fa siamo già stati lì facendo un loop su LA e visitando i grandi parchi.. Se fosse per mio marito faremmo lo stesso identico giro ma avrei preferito qualcosa di diverso! Mi piacerebbe sempre da LA andare magari a San Francisco, Yosemite, sequoia, e poi non so. Voi cosa consigliate?? Modificato 31 Ottobre 2015 da vanillas Cita
Realina Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 Non hai preso in considerazione la Real America? Yellowstone e Black Hills? Cita
loveWESTCOAST Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 Se hai 12 giorni potresti pensare di fare: 3-4 giorni a San Francisco 1 sulla costa fino a Morro Bay 1 Yosemite 1 Sequoia 3 San Diego 1 LA e ritorno Cita
vanillas Inviato 31 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 San Diego merita?? Alla real America ho pensato... Ma non saprei da dove cominciare.. Cita
pandathegreat Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 San Diego merita?? Alla real America ho pensato... Ma non saprei da dove cominciare.. San Diego è la California dell'immaginario collettivo, merita si! Per la Real America dipende, in primavera è ancora molto freddo. Inviato dal Millennium Falcon Cita
ceemo Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Il Giro di Lovewestcoast mi piace, è sensato ed ha i giusti giorni. Altrimenti potresti considerare un giro nel Wouth West tra California, Arizona e i loro parchi desertici come Anza borrego, Saguaro, Organ Pipe e la zona di Sedona. 1 Cita
pandathegreat Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Per la primavera 2016 Hai provato a vedere il mio giro di gennaio 2013? per la primavera sarebbe fantastico! Cita
lespaul Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Il giro di loveWESTCOAST mi sembra ben fatto...forse poca LA, ma tanto ho capito che qui sul forum sono l'unico che adora LA e che invece dovrebbe approfondire la sua conoscenza di SD... 1 Cita
vanillas Inviato 2 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Mi piacerebbe tornare a LA. Ci siamo stati solo due giorni.. Ma anch'io l'ho adorata! Hai provato a vedere il mio giro di gennaio 2013? per la primavera sarebbe fantastico! Sto leggendo il tuo diario! Itinerario molto interessante!! MI piacerebbe includere SF ma mi sembra un impresa impossibile.. Troppe cose da vedere e poco tempo a disposizione!! Cita
pandathegreat Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Troppe cose da vedere e poco tempo a disposizione purtroppo il problema è sempre quello! io sono per godermi meglio il viaggio, ma ancora non ho capito quanti giorni avrai... Cita
lespaul Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Credo 12 giorni... Per lo meno per il noleggio auto... Inviato da Melnibonè Cita
pandathegreat Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Speravo che avessero qualche giorno in più, visto che si fermavano anche a NY... Cita
vanillas Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Abbiamo al massimo due settimane compreso il viaggio.. Mi sarebbe piaciuto New York e dintorni ma quello che ho visto costa davvero tantissimo!! A partire dall'auto!! Cita
pandathegreat Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Con 2 settimane, viaggi inclusi, il giro invernale è un po' risicato, dovresti fare le corse per tornare indietro. Mentre invece... 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - Sequoia 4 Sequoia - Yosemite 5 Yosemite - San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Morro Bay 10 Morro Bay - San Diego 11 San Diego 12 San Diego 13 San Diego - LA 14 LA - Ita Cita
lespaul Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 A Gennaio quest'anno invece noi abbiamo fatto il seguente giro: 1 Roma - SF 2 SF 3 SF 4 SF - Monterey 5 Monterey - Yosemite 6 Yosemite - Sequoia 7 Sequoia - LA 8 LA 9 LA 10 LA Calcolando che avresti qualche giorno in più, potresti integrare con SD, aggiungendoci 3/4 notti...Così siamo tutti contenti, i tifosi di LA e quelli di SD 1 Cita
vanillas Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Un solo giorno a Yosemite è sufficiente? Cita
al3cs Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Sì, se non fai trail particolarmente impegnativi: per di più a marzo potreste trovare chiusa buona parte del parco, quindi un pernottamento è di sicuro più che sufficiente. Cita
lespaul Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Secondo me si, calcolando anche che mariposa grove sarà chiuso... Inviato da Melnibonè Cita
vanillas Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Mariposa grave.......chiuso per la neve? Magari ci conviene maggio piuttosto che marzo? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.