Vai al contenuto

Yellowstone & Grand Teton Agosto 2016


Ophelia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Stiamo cercando di programmare le nostre vacanze USA per il 2016. Purtroppo anche l'anno prossimo siamo vincolati alle ferie di agosto.

Saremo in 6, di cui 4 possono fermarsi 3 settimane e 2 dovranno ripartire dopo 2 settimane. Io avrei buttato giù questa bozza, potete gentilmente darmi qualche consiglio o indicarmi cose che ho tralasciato o tappe assurde che ho inserito?

Grazie mille in anticipo :-)

 

 

05/08 - Arrivo a Salt Lake City

06/08 - Salt Lake City

07/08 - Trasferimento a Jackson

08/08 - Grand Teton 

09/08 - Grand Teton

10/08 - Yellowstone

11/08 - Yellowstone

12/08 - Yellowstone

13/08 - Yellowstone

14/08 - Yellowstone - trasferimento pressi Bighorn Canyon

15/08 - Bighorn Canyon

16/08 - Trasferimento Devils Tower + Devils Tower

17/08 - Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Custer SP

18/08 - Trasferimento alle Badlands + Badlands

19/08 - Badlands + trasferimento Denver (tiratissima, lo so :( )

20/08 - due persone partono da Denver, gli altri rimangono

21/08 - Garden of the Gods

22/08 - trasferimento Black Canyon of the Gunnison

23/08 - Black Canyon of the Gunnison

24/08 - Trasferimento Moab + un trail corto non fatto l'anno scorso (Negro Bill)

25/08 - Arches (che l'anno scorso pioveva)

26/08 - Trasferimento Salt Lake City

27/08 - Volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie loveWestCoast.

Purtroppo ho i pernottamenti a Grand Teton e Yellowstone prenotati perché stava esaurendo tutto e li abbiamo fermati di getto. Quindi fino al 14/08 mi è impossibile modificare qualcosa. Avevamo inserito la giornata a SLC per riprenderci dal viaggio e perché mio padre vorrebbe vedere il grande lago salato.

 

Togliere un giorno di Yellowstone il 14, fare direttamente Bighorn Canyon e recuperare un giorno in questo modo come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora.

Per riuscire a recuperare un po' più tempo per le Badlands, secondo voi riesco a fare una cosa così?

Non so se questa modifica abbia più senso...

 

14/08 - Yellowstone - trasferimento pressi Bighorn Canyon

15/08 - Bighorn Canyon (mattino) - Trasferimento Devils Tower

16/08 - Devils Tower (mattino... non ho idea di quanto tempo ci voglia) - Crazy Horse Memorial (pomeriggio)

17/08 - Mount Rushmore (mattino) - Custer SP (pomeriggio) - trasferimento Badlands

18/08 - Badlands (così abbiamo tutto il giorno pieno)

19/08 - Giornata di trasferimento a Denver

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete farci anche la passeggiata intorno mettetene 2 di orette in conto.

Mi ripeto: io non tralascerei Cody con sparatoria all'Irma e rodeo serale (una chicca).

Mi permetto un altro consiglio tra bighorn e devils: medicine wheel, passarci e non fermarsi e' per me un delitto (il trail e' di circa un ora tra andata e ritorno)

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Premetto che 6 giorni pieni tra Yellowstone e Teton sono un pò tanti. Ma avendoli già fissati giudico il resto.

Io invece non trovo per nulla attraente la cittadina di Cody e condivido la scelta di andare diretti al Bighorn. La tappa dopo però con Devil's Tower e Crazy horse è davvero eccessiva. Al massimo mi fermerei in zona Deadwood.

Anche una giornata piena alle Badlands è molta. E' un parco bellissimo ma basta mezza giornata per visitarle bene.

L'ultima settimana non mi piace molto. Ci si potrebbe aggiungere altro anche volendo tornare a Moab. Tipo il Colorado National monument, o un passaggio al Rocky mountains, o le Great Sand Dunes andando verso sud. Di sicuro qualcos'altro inserirei,

Chiudo sul Negro Bill canyon, è interessante ma in zona moab ci sono altre cose che meritano di più. Voi cosa avete gia visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo abbiano ancora pubblicato le date della Crow Fair 2016, altrimenti potreste includerla come eventuale variante nel vostro itinerario per spezzare il viaggio tra Yellowstone e la Devils Tower.

Il Bighorn Canyon lo visitate agevolmente en route, abbinandovi anche Medicine Wheel se v'interessa la cultura dei nativi americani.

Non ha senso imho prevedere un pernottamento in zona.


Per la Devils te la cavi con un'oretta! 

 

Beh, no, dai, se percorri anche il Tower trail, fermandoti ogni tanto a scattare un paio di foto, un po' più di tempo occorre.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e scusate la latitanza, giornate intense con poco tempo per pensare alle ferie  :unsure:

Provo a rispondere a quello che so, poi sul resto cerco di documentarmi nei prossimi giorni.

 

@Ceemo: a Moab l'anno scorso abbiamo fatto:

Corona Arch; Arches, tutte le cose classiche + il trail del Devil's Garden + Delicate Arch al tramonto; Canyonlands sezione di Island in the Sky; Fisher Towers tutto il trail. Il gruppo vorrebbe tornare a Moab perché c'è un ragazzo che l'anno scorso non c'era e vorrebbe moltissimo vedere Arches. A mia mamma invece è rimasta la voglia del Negro Bill che l'anno scorso non siamo riusciti a fare.

Tengo in considerazione il tuo suggerimento e vedo se riesco a fare una settimana diversa in fondo.

 

A questo punto allora tolgo il pernotto in zona Bighorn e cerco di recuperare qualcosa lì...

 

Mi prendo un paio di giorni di riflessione (come si suol dire) e torno.  :D

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, no, dai, se percorri anche il Tower trail, fermandoti ogni tanto a scattare un paio di foto, un po' più di tempo occorre.  :)

 

Noi l'abbiamo visitato in un'oretta e fatto una parte di trail, quella esposta meglio per le foto ovviamente! Se si ha una giornata intensa secondo me si fa tranquillamente. Considerando che avevo con me un malato di incontri ravvicinati di foto ne abbiamo scattate abbastanza.  : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora, intanto grazie ancora a tutti!

Non capisco perché ogni volta che mi metto a pianificare le ferie succede di tutto nella vita "vera" e mi blocco. Vediamo se stamattina riesco a buttare giù qualcosa di sensato :roll:

Prendendo spunto dai vostri suggerimenti ho provato a limare sul Bighorn, inserire Cody (sorella e fidanzato ci tengono), inserire la tappa a Deadwood e aggiungere qualcos'altro fra Denver e Moab. A Moab vorrei proprio farli tornare (io sarò già rientrata via Denver, sono una di quelli che fanno solo le due settimane), perché uno dei componenti non c'è mai stato e mi sembra imperdibile.

 

Bando alle ciance, cosa ne dite?

Ulteriori ringraziamenti anticipati!

 

05/08 - Arrivo a Salt Lake City

06/08 - Salt Lake City

07/08 - Trasferimento a Jackson

08/08 - Grand Teton 

09/08 - Grand Teton

10/08 - Yellowstone

11/08 - Yellowstone

12/08 - Yellowstone

13/08 - Yellowstone

14/08 - Yellowstone - Bighorn Canyon - Cody

15/08 - Cody - Medicine Wheel - Devil's Tower - Deadwood

16/08 - Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial

17/08 - Custer SP - Trasferimento alle Badlands

18/08 - Badlands - 1^ tappa trasferimento a Denver (c'è qualcosa che merita lungo la strada?)

19/08 - 2^ tappa trasferimento a Denver (di nuovo, c'è qualcosa che merita lungo la strada?)

20/08 - due persone partono da Denver, gli altri rimangono

21/08 - Denver - Garden of the Gods - Montrose

22/08 - Black Canyon of the Gunnison

23/08 - Colorado National Monument - Moab (Arches? Canyonlands, se avranno tempo di fare qualosa)

24/08 - Moab

25/08 - Moab - Great Sand Dunes

26/08 - Great Sand Dunes - Trasferimento Salt Lake City

27/08 - Volo

 

Non so, non mi convince del tutto. Organizzare l'anello dell'Ovest dell'anno scorso era stato molto più facile, forse perché le tappe sono più battute/conosciute. O forse è solo che è un periodo di cacca (scusate la lamentite : Blink :) e neanche l'organizzazione delle ferie mi solleva il morale.

 

Voi cosa ne dite, meglio così? Almeno gli ho inserito un altro parto (il White Sand Dunes) che l'anno scorso non hanno visto e mi sembra abbiano anche più tempo per Moab.

I 6 gg fra Grand Teton e Yellowstone sono stati messi per 1. paura del maltempo 2. siamo tutti amanti del trekking di montagna. E comunque ormai, appunto, non sono più negoziabili...

 

Grazie ancora  a tutti!

Modificato da Ophelia
Link al commento
Condividi su altri siti

3 pernotti al grand teton + 4 a yellowstone sono tanti. Io ne toglierei uno.

 

Il bighorn canyon lo visiti dopo cody e non prima. La tappa cody Deadwood e anche troppo lunga, io dormirei in zona Devil's al massimo se non prima.

Dalle Badlands a Denver c'è poco. Potresti farla in una sola tappa guadagnando un giorno da spendere in zona Cody.

Anche la seconda parte è un pò confusionaria con due giorni a montorose e solo due a moab.

rivedendo di poco il tutto io farei:

 

05/08 - Arrivo a Salt Lake City

06/08 - Salt Lake City

07/08 - Trasferimento a Jackson

08/08 - Grand Teton 

09/08 - Grand Teton

10/08 - Yellowstone

11/08 - Yellowstone

12/08 - Yellowstone

13/08 - Yellowstone - Beartooth mountain - Cody

14/08 - Cody -Bighorn Canyon- Medicine Wheel - Sheridan

15/08 Sheridan - Devil's Tower - Deadwood

16/08 - Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Custer

17/08 - Custer SP - Trasferimento alle Badlands

18/08 - Badlands - Cheyenne

19/08 - Cheyenne - Denver

20/08 - due persone partono da Denver, gli altri rimangono

21/08 - Denver - Garden of gods - Great Sand dunes

22/08 - GSD - Canyon of gunnison - Montrose

23/08 - Montrose - Colorado natiolan monument - Moab

24/08 - Moab

25/08 - Moab

26/08 - Moab - Capitol reef - Torrey

26/08 - Torrey - Trasferimento Salt Lake City

27/08 - Volo


Volendo al posto del garden of gods e delle great sand dunes puoi inserire il roky mountain national park.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...