Vai al contenuto

Pazzi on the road! Da Los Angeles a San Francisco passando per San Antonio :)


criscorpione

Messaggi raccomandati

E' un itinerario pazzesco ma è l'unico modo che abbiamo per conciliare San Francisco con San Antonio...avete capito bene, questo sarà il nostro prossimo on the road...

 

Dal momento che il drop off costa troppo, abbiamo pensato ad un itienerario di questo genere, ai tapponi ormai siamo più che abituati e non ci spaventano, ma ho bisogno dei vostri consigli e suggerimenti su alcune tappe e/o cose da vedere. I giorni a disposizione sono 21 e questa un'idea di itinerario

 

1 Firenze - Los Angeles - San Diego

2 SD

3 SD

4 San Diego - El Paso (mega tappone)

5 El Paso - San Antonio (sosta per la visita delle Sonora Caverns)

6 San Antonio

7 San Antonio

8 San Antonio - Roswell (sosta per la visita delle Carlsbad Caverns)

9 Roswell - Albuquerque (qui ci vogliamo tornare per salire sulla cima delle Sandia Peak visto che l'altra volta non siamo potuti salire per lavori sulla funivia)

10 Albuquerque - Holbrook (sosta a Gallup e visita al parco delle Petrified Forest)

11 Holbrook - Sedona

12 Sedona???

13 Sedona - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - San Francisco

16-20 San Francisco

 

A Sedona dite che basta una notte considerando che saremmo lì la mattina intorno alle 11 oppure meglio 2 notti?

Nelle tratte di trasferimento, avete posti da consigliare oltre a quello da me già indicati?

 

Frustatemi, infamatemi, sono pronta a tutto!!!

 

Siccome a San Francisco vorrei (io) stare qualche giorno in più potrei anche eliminare San Diego e fare LA-Indio il giorno dell'arrivo e la mattina dopo Indio-El Paso...

 

Edit: il tutto dovrebbe avvenire il prossimo apile in occasione della Fiesta di San Antonio che quest'anno festeggerà il 150esimo anniversario!

Modificato da criscorpione
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh.. è quello che ho pensato mettendo su mappa SF e SA...  :grin:

Il problema è che mi sono reso conto (e Chiara lo sa bene) che le lunghe tappe in auto mi sfiancano... dopo 5-6 ore (che calano se fatte in giorni ravvicinati) la mia sopportazione finisce, mi si incricca la schiena, e divento un vecchio lamentone..  :cool:

 

Nulla a che vedere con i luoghi, eh, quelli non stancano mai.. diciamo che se esistesse il teletrasporto sarei molto più felice  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchina comoda e via!

Sedona è meravigliosamente incastonata in mezzo alle rocce, e vale sicuramente almeno una notte: la seconda invece, per me, dipende da quanto avete voglia di camminare nei dintorni. Quando siamo andati noi, nel 2013, abbiamo fatto lo stesso trittico (Holbrook - Sedona - Las Vegas) e una notte ci è bastata per vedere tutto senza correre, nonostante le giornate corte: prova a dare uno sguardo al mio diario, a quello di Derio e a quello di Titos, così puoi farti un'idea di ciò che potrebbe interessarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po' paura a contraddire la regina... : RedFace :

Ma secondo me Sedona merita assolutamente almeno 2 notti sopratutto se volete affrontare qualche trail. Considera che ce ne sono tantissimi e di tutte le difficoltà e sono tutti splendidi!

Io non sapevo cosa aspettarmi da Sedona (ci sono stata ad Aprile di quest'anno) e l'ho trovata bellissima! È un posto che ti fa venire voglia di uscire, di camminare e di esplorare con tutte le sue rocce rosse bellissime e tutta questa strana gente new age in contemplazione di questo spettacolo naturale. Considera che potresti starci una settimana senza annoiarti assolutamente.

Cioè a mio parere è un posto che va un po' vissuto e non visitato di corsa. Come alloggio ti consiglio lo Sky Ranch Lodge che si trova nel posto con la vista migliore di Sedona (Airport Vortex) ed è molto più economico di tanti altri alloggi di Sedona (che è un po' cara!). In assoluto uno dei lodge con il miglior contesto naturale in cui abbia mai alloggiato.

 

P.S. Grazie per il consiglio sul Texas.

Modificato da Guinan
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'itinerario è fattibilissimo ma anch'io sono uno che ha zero problemi a guidare tutto il giorno, magari qualcuno a cui non piace stare in macchina troppo potrebbe non essere d'accordo.

 

San Diego è molto bella ma farei due notti e non tre (se visiti dalla mattina presto alla sera fino a quando c'è luce per intenderci, un giorno e mezzo basta, anche per qualche attrazione come la Midway, lo zoo, ecc.).

 

A Sedona una notte basta, è un posto bellissimo, ti consiglio l'Auberge de Sedona come hotel, bellissimo e proprio sull'Oak Creek.

 

A Las Vegas starei due notti a meno che tu non voglia ammazzarti di gioco e vita notturna.

 

A San Francisco ti consiglio tre notti.

 

A Roswell vai a vedere l'Ufo Museum e l'aeroporto/base militare che è pieno di aerei abbandonati e mezzi militari.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 Firenze - Los Angeles - San Diego

2 SD

3 SD

 

Bello il giro mi piace

allora io sono quello dell mezze giornate, starei a SD ( che hai gia visto) 1e1/2 giorno e poi il giorno dopo  partirei verso  pranzo e mi fermerei a TUCSON ( 6 ore di guida)  cena e pernotto

 

recuperi quasi 1 giornata sulla tabella di marcia

 

 

5 El Paso - San Antonio (sosta per la visita delle Sonora Caverns)

6 San Antonio

7 San Antonio

8 San Antonio - Roswell (sosta per la visita delle Carlsbad Caverns)

 

anche qui..sei a San Antonio per la festa ma ti basta 1 giornata  la seconda  mi sembra di troppo...

 

il giorno 7 parti da SAN ANTONIO verso le 12 ( cosi' hai ancora la mattinata per fare un giro) e vai a LUBBOCK che sono 6 ore di guida....se vai a Roswell sono 8 ore( un po troppo)

fai un giro in mattinata in città )( non so cosa ci sia da vedere...ma è meglio vedere che non vedere :grin: ) e poi vai alle caverne, se hai finito verso le 4-5 pm  vai dritta ad Albuquerque ( 3 ore) e pernotti li

 

cosi' recuperi un' altra mezza giornata o "quasi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quando ho visto 726 miglia della prima tappa ho fatto un sospirone :) ma la cosa che più mi fa ridere è che Google maps ti dà anche la possibilità di risalire nuovamente verso LA e tagliare le Phoenix con un totale di 835 miglia. Una tappa da guinness :D :D :D

E bravi i nostri pazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...