Miki75 Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, ma vi seguo sempre con molto interesse L'anno prossimo in giugno, finalmente torniamo negli States per un nuovo on the road. Ho cominciato a buttare giù un itinerario e vorrei chidedere la vostra opinione e se sta in piedi: 12.6: Milano - Denver - Cheyenne 13.6: Cheyenne - Custer (Custer State Park, Crazy Horse) 14.6: Custer - Interior (Mt. Rushmore, Sylvan Lake, Badlands NP) 15.6: Interior - Gillette (Sturgis, Deadwood, Lead, Devil's Tower) 16.6: Gillette - Cody (Little Bighorn, Cody) 17.6: Cody - Yellowstone 18.6: Yellowstone 19.6: Yellowstone 20.6: Yellowstone 21.6: Yellowstone - Rock Springs (Grand Teton, Jackson Hole) 22.6: Rock Springs - Denver 23.6: Denver (giornata di riposo + shopping) 24.6: Denver - Milano Cosa ne pensate? Gazie!! Michele Cita
Realina Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 È un itinerario simile a quello che ho fatto io. Si potrebbe fare un giorno in più nelle Black Hills . Cita
Guinan Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Sono d'accordo con Realina... Le Black Hills meriterebbero un giorno in più. Inoltre tra Gilette e Cody ti consiglio di passare per la Bighorn Canyon National Recreation Area che è davvero spettacolare e sarebbe un peccato saltarla! Little Bighorn è un luogo simbolo molto importante per gli americani e per la loro storia, ma non c'è gran che da vedere. Mediamente per noi italiani non è un posto così imperdibile da visitare... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
ceemo Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Il giro è fattibile ma hai almeno tre tappe molto lunghe che in un giro di neanche 2 settimane sono davvero troppi a parere mio. Toglierei la giornata di riposo per inserirlo tra denver e il Teton permettondoti di fare meglio quest'ultimo. Cita
Miki75 Inviato 18 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Grazie 1000 per i consigli... Ho girato all'incontrario il tour atterrando direttamente a Jackson, così da evitare il trasferimento da Denver poco interessante: 12.6: Milano - Jackson (via Chicago) 13.6: Jackson - Grand Teton (Grand Teton NP) 14.6: Grand Teton - Yellowstone 15.6: Yellowstone 16.6: Yellowstone 17.6: Yellowstone 18.6: Yellowstone - Cody 19.6: Cody - Sundance (Big Horn, Devil's Tower) 20.6: Sundance - Keystone (Deadwood, Lead, Black Hills, Crazy Horse) 21.6: Keystone - Interior (Mt. Rushmore, Sylvan Lake, Custer SP, Badlands NP) 22.6: Interior - Scottsbluff (Badlands NP, Wounded Knee, Scottsbluff NM) 23.6: Scottsbluff - Denver 24.6: Denver - Milano (via Chicago) Cosa dite? Cita
Bnx Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 A me piace, mi sembra ben equilibrato, ti consiglierei di uscire da Yellowstone dalla northeast entrance e percorrere tutta la Beartooth Highway fino a Red Lodge, per poi ridiscendere verso Cody. Io l'ho percorsa all'inverso, trovi qui il dettaglio della giornata e le foto nel mio diario http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22757-da-chicago-a-san-francisco-passando-per-la-real-america-e-yellowstone/?p=544080 Cita
ceemo Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Molto meglio la seconda ipotesi. Condivido il consiglio di Bnx Cita
Realina Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Prevedendo un ritorno da un aereoporto diverso dell'andata, con un volo interno e due giorni in più, io sono andata a Las Vegas. Ti può interessare? Cita
Miki75 Inviato 18 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 @ Bnx: grazie per la dritta, la prenderò sicuramente in considerazione @ Realina: LV l'ho già vista nel primo on the road... Bella, ma non ci ritornerei una seconda volta. Poi, purtroppo ho i giorni contati Cita
darcanoid Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Promosso! Tieniti un bel po' di tempo per Badlands mi raccomando! Sono stupende! Cita
Miki75 Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Grazie darcanoid... sarà fatto Cita
pandathegreat Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 così da evitare il trasferimento da Denver poco interessante Non hai torto, ma rischi di pagare di più il volo, il noleggio e soprattutto pagherai il dropoff dell'auto... Cita
Mikiaoi Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) Modificato 21 Ottobre 2015 da Mikiaoi Cita
Bnx Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 A mio pare assolutamente no, anzi, non sfigurerebbero affatto nel sudovest in mezzo a tutte quelle altre meraviglie ! http://www.bnx.it/badlands/ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.