pandathegreat Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Non mi sembra male se dividete! Cita
misterdux Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Ciao a tuttii, il 26 luglio atterreremo a NY al jfk alle 22 circa..Secondo voi è sicuro prendere i mezzi pubblici a quell'ora?(tra immigrazione etc..saranno le 23) Cita
pandathegreat Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Quanti siete? e da che parte di NY andate? Premesso che ho preso i mezzi pubblici a qualsiasi ora a Manhattan, forse a quell'ora (e non saranno le 23, probabilmente un po' più tardi), io investirei una 60ina di $ di taxi oppure circa 20$ a persona per uno shuttle... Cita
misterdux Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Siamo in due e andremo verso manhattan. .mi sa che ascolterò il tuo consiglio..fino a chd ora la sera a manhattan si possono prendere i mezzi pubblici in tranquillità? [ Post made via Android ] Cita
cibalgina Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 se non vai in certe zone del Bronx ... a qualsiasi ora ! Il problema non è la sicurezza ma è che: tra fuso orario e volo si rischia di arrivare un po' cotti , in quel caso direi che uno shuttle potrebbe essere una buona idea . Cita
pandathegreat Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 A Manhattan ho preso i mezzi fino alle 2 di notte... forse eviterei anche alcune zone del Queens, quelle vicine a Jamaica... Cita
kurtdc83 Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Arrivando al JFK ale 15 opteremo quasi sicuramente per airtrain + LIRR Una cosa che non mi è chiara però è: per pagare il biglietto della LIRR posso usare la metrocard e caricare i soldi per la lirr e per la metrocard per 7 g che ho intenzione poi di fare, o si paga a parte la lirr? Cita
acfraine Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 io ricordo che si paga a parte anche perchè dovrebbe far capo proprio ad una compagnia diversa Cita
felice86 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Ciao ragazzi, cosa mi consigliate x muovermi da JFK a Times Square? E viceversa ovviamente. Saremo in due. . Cita
kurtdc83 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 airtrain + lirr fino a penn station la soluzione piu veloce airtrain + metro la soluzione piu economica Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Hai provato a leggere almeno la prima pagina di questo topic??? Cita
chicca99 Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Cerco conforto in questo topic dopo aver ricevuto utili informazioni sul mio itinerario nel topic "East". Ho però un problema riguardante l'arrivo a NY e il relativo pernottamento per essere pronti l'indomani mattina, con l'auto a noleggio, a dirigerci verso le cascate del Niagara. Considerato che atterriamo a Newark domenica 13.7 alle 13.30 l'idea era quella di ritirare immediatamente l'auto e di raggiungere un hotel nei dintorni non troppo distante dall'autostrada che l'indomani dovrò imboccare.... Avendo però il tardo pomeriggio e la serata libera pensavo quindi di fare comunque un salto in Times Square per lustrarmi gli occhi e mangiare qualcosa... Non prendo ovviamente nemmeno in considerazione ìl fatto di avvicinarmi a NY con l'auto.... Secondo voi dove sarebbe meglio pernottare per avere la soluzione più comoda ed economica per raggiungere Manhattan considerando quanto sopra (esistono hotel che prevedono anche il collegamento con Manhattan che sappiate ?) ? Grazie in anticipo paolo p.s. viaggio con moglie e figlio. Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Secondo me, ti conviene prendere l'hotel il più vicino possibile alla stazione dell'Airtrain che ti porta a manhattan... EDIT: maledetto il nuovo google maps... non era la mappa che avevo preparato... clicca su altre opzioni e seleziona il treno! Cita
valen83 Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 Oppure,come scelta piu' costosa,il taxi dove pero' dobbiamo chiedere che venga applicata la tariffa FLAT ( sui 50$ +mancia ). sto guardando x gli spostamenti dall'aeroporto JFK all'hotel, che per tre ragazze mi sembra la più conveniente di $/tempo, e mi chiedevo cosa fosse questa tariffa "flat"..chi mi aiuta a capire? grazie Cita
pandathegreat Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 è una tariffa fissa... Paghi quell'importo su tutta Manhattan, al quale devi aggiungere il prezzo del pedaggio + la mancia. Attualmente è di 52$ + 0.50$ di City tax... il pedaggio è sui 5$, con la mancia arrivi a 65$ http://www.nyc.gov/html/tlc/html/passen ... rate.shtml Mi raccomando... prendi solo i taxi ufficiali, cioè quelli gialli col logo: Non ti fidare di servizi limousine, tassisti che si avvicinano con fare sospetto... fuori dal terminal arrivi del JFK c'è la fila ufficiale. Cita
valen83 Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 grazie! taxi ufficiali e tariffa FLAT, perfetto! quindi a testa saremo sui 22$, ottimo la mancia a NY (x ristoranti) che percentuale ha? e nel New Jersey? Cita
lorelai Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Buongiorno il prossimo due agosto arriverò al kennedy intorno alle 13. Dal kennedy dovrò andare a jersey city e precisamente alla fermata del path "Journal Square". Siamo due persone e stiamo cercando la soluzione più idonea. Ho pensato di prendere airtrain fino a Jamaica (5 dollari)+ lirr che in venti minuti mi porta a penn station (7 dollari poichè è off peak ed è sabato). Arrivati a penn station dobbiamo uscire dalla stazione e andare alla fermata della metro 33rd street e prendere la linea gialla del path a 2,50 dollari.Credo sia il giusto compromesso tra il non spendere tanto e metterci meno tempo. Viene 15 dollari a testa. E' tutto giusto? Grazie Cita
al3cs Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 la mancia a NY (x ristoranti) che percentuale ha? e nel New Jersey? Le regole della mancia sono le stesse ovunque, sono le tasse che cambiano da stato a stato. Di norma la mancia per un servizio medio dovrebbe essere il 15-18% del totale del conto. viewtopic.php?t=2233 Cita
ettore87 Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 E' tutto giusto? Grazie Direi di si anche se non conosco la tratta LIRR. Se non avete un camion di bagagli al seguito direi che non c'è nessun problema. Essendo sabato la path passa da Hoboken. Cita
lorelai Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Grazie. I bagagli saranno sicuramente 2 grandi e un trolley piccolo. Il problema è che il taxi ci verrà a fare sicuramente molto di più e poi c'è la possibilità di restare nel traffico. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.