Vai al contenuto

primavera a New York City


Jensen

Messaggi raccomandati

Ho capito... una curiosità. 

Sono andato sul sito ufficiale per provare a vedere quanto costano e se potevo prenotare il biglietto per il Ferry per Liberty Island... è possibile che da maggio è già tutto esaurito???

 

http://www.statuecruises.com/choose_tickets.aspx

 

Perchè ho provato da gennaio ad aprile e ci sono le varie date da scegliere mentre maggio mi dice che non è disponibile... 

 

che sia troppo presto o che invece siano già esauriti tutti i posti????

 

Spero vivamente di no!!  : Blink :

 

che dite?

 

:o

Modificato da Jensen
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho capito!! Mi era venuto un colpo! Già tutto esaurito era ben una sfiga totale!!!!!  :eek:

 

Allora magari prima prendo il biglietto aereo e poi da lì prenoto hotel e traghetto per la statua della libertà.

 

Magari mi faccio anche due calcoli che non mi convenga acquistare il New York o il City Pass... perchè vorrei vedere effettivamente anche Top of the Rock, Empire.. a dir la verità i musei non è che mi interessano tanto ma se la differenza è di poco tanto vale andare a vedere il MoMA oppure qualocs'altro di famoso.. perchè sinceramente preferisco girare per New York, almeno la prima volta, che stare in un museo... forse mi criticherete ma la penso così  :)  :)

 

Sabato finalmente vado a comprare una guida per New York, secondo voi se compro la Lonely Planet adesso va a finire che non è aggiornata? Meglio che aspetto tipo gennaio 2016? Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

I monumenti non si spostano e per gli aggiornamenti c'è Internet

Io mi sono trovata benissimo con la Cartoguida Touring, presa insieme alla Lonely e molto più pratica da portare in giro.

Prova a dare un'occhiata alla GoSelect, puoi comporre il carnet con i 5-6 posti che ti interessano. Io ho fatto la NY PASS, ma volevo vedere tutti i musei possibili e immaginabili. Ovviamente non sono riuscita e dovrò tornare

Comunque non preoccuparti, non siamo qui per criticare, ognuno ha il diritto/dovere di crearsi il PROPRIO viaggio, su misura, per goderselo al massimo.

Inviato da Hogwarts

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..scusate l'ignoranza ma non capisco molto bene come funziona il new york pass e il city pass.. 

 

Cioè con il new york pass posso scegliere la durata tipo, uno, due o più giorni, mentre il city dura 9 giorni.

 

Il new york se faccio diciamo 3 giorni spendo 180 dollari devo vedere tutto in quei tre giorni oppure posso scegliere che vedere in base alle entrate disponibili che mi rimangono? cioè con 180 dollari mi posso vedere solo 6 attrazioni ma entro i tre giorni? 

 

A questo punto meglio il city che costa meno e ho 9 giorni per vedere ciò che mi interessa... probabilmente ho capito male...

 

cioè mi spiego meglio

diciamo che ho una settimana di tempo acquisto il city pass e ho tempo 9 giorni per vedere le attrazioni comprense nel costo del biglietto.. direi ottimo così spalmo sulla settimana le 6 attrazioni comprensive nel pass.

con il new york pass da 3 giorni invece scelgo sempre le 6 attrazioni e devo vederle tutte entro i 3 giorni e pago 180 dollari.. che convenienza è??

 

Ho capito male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il Ny Pass a tempo tu puoi vedere tutte quelle attrazioni nell'arco dei 3 giorni. Con il City hai solo quelle 6 attrazioni in 9 giorni, con la Go select scegli quelle che vuoi e hai 30 giorni dalla prima visita per vedere tutto. 

 

Per quanto riguarda il tuo viaggio, io ti criticherei solo se tu esulassi dalla tua filosofia di viaggio. Ad esempio a me della messa gospel importava zero e infatti non sono andato...e tanti: ma come, ma è imperdibile, etc, etc... A me del gospel non importa assolutamente nulla e quindi non sono andato. Semplice. 

Ognuno deve costruirsi il viaggio su misura per sè stesso e i compagni di viaggio. Questo è il bello. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione Sberl! 

Quindi per me che vorrei vedere solo:

Top Of The Rock, Empire, Statua della libertà dal traghetto mi conviene fare il City Pass giusto?

Poi magari vedo altro di ciò che è incluso ma il resto che mi interessa vedere è gratuito tipo Central Park, giro a Wall Street, visital al Memorial (o serve l'ingresso??), ponte di Brooklin..

Poi penso starò 7 giorni al massimo 8 ma considerando i due giorni persi per via del volo ritengo che vedere 6 attrazioni mi basti e avanzi.  : Surprice : (ovviamente per la prima volta)  : WohoW :

 

Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti un conteggio con la goselect mettendoci dentro solo top empire e statua e vedi se ti costa meno rispetto al city pass.

Per il memorial: la zona esterna (quella delle fontane x capirci) è libera se invece vuoi vedere il museo (molto molto commovente, io lo consiglio ma è soggettivo xche è davvero un pugno nello stomaco) devi fare il biglietto.

Personalmente più che fare top e empire io farei uno di qs ed il One world observatory (giusto per cambiare punto di vista )

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perché la scelta non è affatto semplice: l'ESB è probabilmente il grattacielo più famoso del mondo, il TotR a mio parere ha una visuale molto migliore (da un lato l'ESB e dall'altro la distesa di Central Park) e il One è il più alto dell'emisfero occidentale, senza contare il discorso legato a ciò che rappresenta dopo il 9/11...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li farei tutti e tre :grin:.

Anch'io... Ma considerando l'amico che soffre di vertigini e che tutti e tre richiedono un investimento di circa un centinaio di dollari forse come prima volta ne bastano due

Personalmente anch'io preferisco la vista dal TOR rispetto a quella dell'ESB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi devo assolutamente prendere una guida perchè non ne so niente di grattacieli!

io conoscevo solo l'Empire, qui ho scoperto il Top Of The Rock e ora mi parlate di One World Observatory.... so che ce ne sono tantissimi ma quanti??

E tutti x salire bisogna fare un fila assurda immagino.... e pagare!

: Surprice :

 

Allora mi sono fatto un biglietto con la GoSelectCard e mettendo le tre attrazioni che mi interessano vado a spendere 69,70 e aggiungendo un cruise di notte sui 90 dollari.. non male direi.. forse mi conviene più che il City Pass per quanto voglio fare io. Molto comodo direi, e pure con questo si saltano le file?

 

ultima cosa, non ho capito se ti arrivano i voucher via e-mail e basta presentarli oppure si paga on line e poi ti danno tutto a new york alla prima attrazione che si va a visitare.

Modificato da Jensen
Link al commento
Condividi su altri siti

I principali sono "solo" 3: il Top of the Rock è letteralmente "La cima del Rockefeller" ;)

Il One World Observatory, o Freedom Tower, è la torre che sorge sulla punta estrema di Manhattan, dov'erano un tempo le torri gemelle.

In tutti e tre il costo si aggira tra i 25 e i 30$. Le file secondo me dipendono molto dall'orario, probabilmente dal tramonto in poi sono i momenti più gettonati.

Io sono stata due volte sull'Empire e sul Top of the Rock: all'Empire ho trovato una fila molto lunga di sera, e zero fila nel tardo pomeriggio.

Al TotR zero fila al tramonto, mentre quest'anno, di sera, quando sono arrivata alla biglietteria (avevo il Go Select Pass) mi hanno dato il biglietto per salire circa 40 minuti dopo, tempo che ho passato gironzolando per il Rockefeller Center. Una volta giunto l'orario indicato, sono salita senza ulteriori file.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene ora devo solo pensare a che vedere durante la mia permanenza a NY per non sprecare tempo!

Considererò 5 giorni pieni per ora.

:)

 

Per voi che avete visitato NY vi siete fatti un programma preciso già prima oppure arrivati lì decidevate giorno per giorno cosa vedere?

 

: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta ho fatto il NY City Pass, che include 6 attrazioni, e ne ho prevista più o meno una al giorno. La seconda volta ho fatto il Go Select Pass e ho selezionato solo le cose che volevo vedere. In base a quello, e alle prenotazioni già fatte da casa (Statua della Libertà, ONU e 9/11 Museum) per le quali avevo già una data e un orario, mi sono organizzata di conseguenza.

Secondo me non ha senso programmare le giornate al minuto, anche perché basta un piccolo imprevisto a scombinarti completamente i piani. Es: martedì hai previsto una passeggiata a Central Park ma diluvia, oppure venerdì tramonto dal Top of the Rock ma c'è la nebbia... e via dicendo, le variabili possono essere tantissime.

Piuttosto, mappa della città alla mano, seleziona per ogni zona quello che vuoi vedere e fatti un programma di massima in modo da evitare di saltare ogni giorno da un lato all'altro della città.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, anche il tempo bisogna valutare, se piove tante cose magari meglio aspettare il giorno dopo.

 

Non mi è chiara una cosa (sono una frana!! :oops: ) considerando che un ferry a dei posti stabiliti, se io ho la Go Select Card dove ho prenotato diciamo il viaggio per la statua della libertà e ellis island, mi devo presentare lì a che ora? Quanto prima? tipo volessi andare alle 14 devo andare lì quando? Ok che salto la fila ma se tutti hanno il pass? non è che poi mi tocca stare lì mezza giornata?

 

Come funziona?

 

Scusate ancora!!!  : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...