Vai al contenuto

primavera a New York City


Jensen

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono appena tornato da un on the road stupendo e già ieri un mio caro amico mi chiede che ne penso di un viaggetto a New York per questa primavera, una settimana. Data ancora da decidere.  ^_^

 

Io ovviamente ho accettato, ma non ne so nulla della Grande Mela!

 

Questo è sicuramente il posto giusto per chiedere info a riguardo, ho qualche domandina per iniziare.  : Smile :

 

- in che zona è meglio alloggiare? Io pensavo o Manhattan o Brooklin, che ne dite?

 

- Ho visto che nelle varie zone ci sono tante sotto zone.. esempio Manhattan, zona Central Park e via dicendo...

 

Sia io che il mio amico siamo tipi alla buona, ma vorremo alloggiare in una zona tranquilla (senza criminalità tipo Bronx), dove c'è movimento la sera, che sia comoda per arrivare con i mezzi pubblici dall'aeroporto, e per spostarsi nei vari punti di interesse. E come hotel penso ne prenderemo uno piuttosto carino (non lussuoso) ma non vorremo stare una settimana in una bettola... però non vorremmo spendere un patrimonio... diciamo una categoria tipo Motel6 o Days Inn o Holidays Inn se ne esistono anche a New York.

 

Immagino che NY sia ben servita dai mezzi pubblici quindi non noleggerò automobili ma mi sposterò con quelli.

 

Per ora inizio con queste domande, intanto mi informo su cosa visitare ecc.. io vorrei vedere: Central Park, Statua della Libertà, Empire... poi altro non saprei! Sono davvero ignorantissimo!!!  :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, ti ho spostato nella sezione itinerari...

lo so, non è un viaggio itinerante, ma mi sembra il posto migliore dove metterlo.

 

Poi, comincia a leggere la sezione dedicata a NY e in particolare:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/13687-uotradvisor-things-to-do-non-solo-alloggi-a-new-york/

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11875-dormire-a-ny/

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/15251-things-to-do-and-to-eat-uotrmap-new-york/

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22150-dormire-a-ny-in-zone-alternative-pericolose/

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21636-11-new-york-city/

 

e soprattutto a cominciare a leggere qualche diario: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/93-east/

 

Insomma, per iniziare, ti puoi fare una buona idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jensen, le cose da visitare sono veramente tante... tu fatti un pass così sei sicuro che almeno le cose più importanti le vedi, per il resto sarebbe bello visitare anche le attrazioni dentro e attorno la grande mela ma in quei gg farai fatica. L'unica è che ti prendi una guida te te studi e decidi quali sono quelle che vuoi fare assolutamente. Poi calcola i tempi, vedi tu...

Per l'alloggio io mi sono trovata bene con airbnb a Long Island City. Molte persone subaffittano per via degli alti costi degli appartamenti hai molta scelta, e Long Island City è come fermata della metro vicina a times square.

Bye

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gnuffola! Ieri sera ho letto tutto quello che mi ha linkato Panda (quasi tutto a dir la verità  :P ) e avevo optato per stare nella zona di Manhattan. Anche Long Island è una buona soluzione.

 

Non ho capito solo una cosa, la metropolitana collega tutto? Cioè se voglio andare esempio a Brookin da Manhattan ci arrivo?

 

Io mi sono già fatto un'idea di quello che voglio vedere: statua della libertà, ponte di Brookin, Time Square, salire su un palazzo o l'Empire o un altro.. so che l'Empire serve prenotazione ed è spesso stra pieno... Central Park. I musei non mi interessano moltissimo, se mi capita un salto lo faccio volentieri piuttosto sarei interessato ad andare a vedere le cascate del Niagara... è fattibilie in una settimana? O è troppo una tirata?  :shock:

 

Ho letto che con 29 dollari si può fare un abbonamento di una settimana per la metropolitana, sarebbe un'ottima soluzione giusto? Pensavo di spostarmi principalmente a piedi o con la metro. Per quanto riguarda le cascate del Niagara suppongo che a NY ci siano agenzie che organizzano il trasferimento in pullman, giusto?  :|

 

Ora come ora sto solo abbozzando, ma suppongo di andare in un periodo compreso tra fine aprile e fine giugno, una settimana intera senza tener conto del volo (cioè pensavo di partire il venerdì e tornare la domenica successiva).

 

Che ne pensate? Ci sono delle guide in italiano fatte bene che potrei leggere? Tipo Lonely Planet?

 

Grazie!!!  :wink:   :wink:   :wink:


Anzi ho fatto un giro su booking.com e su trivago.. un hotel in centro manhattan per due persone una settimana sui 1200 euro è una buona cifra? Che ne pensate? 

Il mio budget di hotel + volo si aggira intorno ai 1300 euro.. ce la faccio o è troppo poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

so che l'Empire serve prenotazione ed è spesso stra pieno

No, non serve la prenotazione, ma si, spesso c'è gente...

La prenotazione ci vuole se vai sul nuovo WTC.

 

Per quanto riguarda le cascate del Niagara suppongo che a NY ci siano agenzie che organizzano il trasferimento in pullman, giusto?

sarebbe più o meno come prendere il bus da Roma per andare una sera all'expo e tornare indietro... manca solo la dimostrazione delle pentole e la visita al santuario con i vecchietti e sei a posto! io mi organizzerei per farle in aereo...
Poi dipende in che periodo... le cascate rischiano di essere molto fredde e fino ad aprile non tutte le attrazioni sono aperte... Ma soprattutto... se hai solo una settimana la passerei tutta a NY

 

Cioè se voglio andare esempio a Brookin da Manhattan ci arrivo?

Ti basta vedere sul sito www.mta.info

Collega qualsiasi punto di New York, ma non l'aeroporto di Newark e dintorni, visto che sono in New Jersey

 

Ci sono delle guide in italiano fatte bene che potrei leggere?

Quante ne vuoi... ti basta un giro in libreria... vedi quella che ti ispira di più e la prendi! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre Panda sei molto esaustivo! Grazie! :clap:

 

Ok allora infatti mi sono guardato un po' i tempi e le cascate del Niagara sono lontane.. pensavo fossero tipo un paio di ore di pullman, quindi penso che farò l'intera settimana a New York.  :smile:

 

Non so ancora se fare uno dei City Pass, comprende solo i monumenti e i musei giusto e non anche la metropolitana?  :Chessygrin:

 

E l'aeroporto migliore per arrivare che consigliate? Il JFK o Newark? Poi per arrivare dall'aeroporto all'hotel ci sono i collegamenti o devo prendere un taxi? Oppure ci sono dei pullmini? voi come avete fatto? Prenotato in anticipo il transfer o vi siete arrangiati lì?

Ho visto che su un sito vendono transfer dall'aeroporto all'hotel in centro per 14 dollari.. che ne dite?  :P

 

Scusate le mille domande!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

i pass comprendono solo musei e attrazioni e non i mezzi... su quale scegliere, dipende da te, perchè se non sei interessato ai musei è inutile prendere quello che ha MoMA, Met e Guggenheim.

Se non sbaglio qualcuno ha fatto un pass per delle attrazioni a scelta, ma non mi ricordo come si chiama.

 

E l'aeroporto migliore per arrivare che consigliate?

quello che costa meno!

 

Poi per arrivare dall'aeroporto all'hotel ci sono i collegamenti

Sei a New York, non in un aeroporto sperduto della steppa mongolica... dal JFK c'è la metropolitana e l'AirTrain, da Newark i bus...

Io ho usato il supershuttle, economico, ma è comodo solo se sei tra i primi del giro, è un taxi condiviso e se sei l'ultimo rischi di passare un paio di ore nel traffico. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io sono andata a NY un anno fa (già un anno sigh...) e oltre alle "cose turistiche" ti consiglio una partita di basket al Madison Square Garden o baseball allo Yankee Stadium. Se siete interessati anche il Gospel è caratteristico. Un musical. Un giro in bici a Central Park :)

Ti consiglio di alloggiare a Manhattan così puoi girare anche a piedi oltre che in metro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dormito a Long Island City perché i prezzi a Manhattan erano proibitivi, ho speso sui 1200 euro per la doppia, nove notti. È comoda e in quindici minuti sei a Times Square, ma se ti va bene la spesa di cui dici, Manhattan è meglio. Per il volo, io ho pagato 380 il Malpensa-JFK con AA, ma si trovano spesso offerte sui 400 con compagnie più apprezzate.

Inviato da Hogwarts

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie per le info! Non appena acquisterò il volo poi mi regolerò anche sull'hotel. A questo punto vorrei stare in zona Manhattan così la sera possiamo muoverci a piedi senza prendere i mezzi pubblici.

Come posso scegliere una zona di Manhattan? Ho visto che ci sono varie zone (upper west side, east side, midtown clinton, garment, murrant hill, chelsea.. come fare a trovare la zona "migliore" oppure una vale l'altra?  :mellow:

 

Scusate la confusione!  :eek:

 

Se non trovassi nulla di abbordabile a Manhattan le zone Brooklin e Staten Island sono molto lontane diciamo dalle attrazioni del centro? (central park.. statua della libertà.. ecc) è tutto collegato via metropolitana? Tempi di percorrenza? E' semplice da girare?

 

Sono stato a Londra alcune volte e con la metropolitana ci si sposta ovunque e molto semplicemente, pure a NY funziona così?  :|

 

Scusate ancora l'ignoranza assoluta!!!!!!!  : RedFace :  : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abbandonerei l'idea di non usare i mezzi la sera (e perché poi?!), a meno che tu non voglia stare sempre solo nella zona in cui hai l'hotel. Se poi non avessi proprio voglia di prendere la metro puoi sempre andare in taxi, a Manhattan ce ne sono milioni a tutte le ore, basta allungare una mano e si fermano. Comunque la metro è molto comoda e capillare.

Sul come scegliere la zona, io nelle due volte in cui sono stata a New York ho preso come punto di riferimento Times Square, che si trova più o meno al centro di Manhattan, e ho cercato di stare entro i 15-20 minuti di metro da lì. La prima volta ho alloggiato sulla 27th, la seconda ad Astoria nel Queens. In entrambi i casi ero in appartamento, prenotati sempre su Airbnb.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto l'albergo (e credo che rifarei la scelta per come sono io), spendendo sicuramente di più rispetto ad air bnb (da considerare assolutamente se vuoi risparmiare un po') e ho alloggiato in zona Empire State Building (sulla 29th East, all'altezza della quarta....a 10 minuti dall'Empire a piedi, a 20-25 min a piedi da Times Square). Nel 2005 ho alloggiato in zona upper west side mentre nel 2000, con la scuola, eravamo stati al YMCA hostel (davvero bello per essere un ostello). Sempre Manhattan, ma se dovessi tornarci (e prima o poi ci tornerò) credo che considererò Queens o Brooklyn. Manhattan è perfetta per la prima volta che si va Ny, sei al centro del mondo. Personalmente preferisco un po' più lontano da Times Square perchè la sera c'è molto al di fuori di lì e se cerchi qualcosa di particolare per mangiare...beh, a Times Square fai fatica a trovarlo, meglio i quartieri "periferici".

Cose fondamentali da guardare:

- Walking distance dalla metro

- Comodità rispetto a quello che tu vuoi vedere

- Rapporto qualità prezzo (leggiti recensioni varie su trip advisor e simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata al Broadway Plaza e dalla finestra vedevo l'Empire (questa cosa mi fa ancora sballare :D scusate se lo ripeto ogni volta!!!). La metro era letteralmente a 2 passi (27th mi sembra) quindi nessuna perdita di tempo per arrivarci. Siamo andati a piedi a vedere il Flatiron, Madison Square Garden, l'Empire e Times Square. Visto che eravamo in posizione favolosa ci è piaciuto anche passeggiare oltre che prendere la metro che comunque è indispensabile!! Avevamo solo 3 gg e mezzo e non volevamo perdere tempo ad arrivare in metro da Brooklin o dal New Jersey ecc....

Hai già deciso cosa andare a vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

così la sera possiamo muoverci a piedi senza prendere i mezzi pubblici
 

e perchè mai? La metro è così comoda... non ci sono i guerrieri della notte che ti aspettano.
Poi la regola è sempre la stessa in qualsiasi posto del mondo... chi si fa i ca**i sua, campa cent'anni!

 

Staten Island
 

Staten Island è scomoda, meglio Brooklyn o Queens, l'importante è che ci sia una metropolitana "express" verso Manhattan.

 

Come posso scegliere una zona di Manhattan?

Prova a leggere qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11875-dormire-a-ny/

 

è tutto collegato via metropolitana?
 

Praticamente tutto a portata di metropolitana o di bus, NON è semplice da girare, soprattutto la prima volta...

Linee Express, linee Local, deviazioni, lavori, uptown, downtown... ti conviene scaricare la app della MTA con la mappa della metropolitana.

 

pure a NY funziona così?

Si, ti basta leggere qualche diario per darti un'idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi avete illuminato un po'. Allora visto che è la prima volta che ci vado penso starò in zona Manhattan nella zona di Central Park o Time Square.

Pensavo che la metro la notte fosse troppo pericolosa, e la chiudessero. Quindi ok benissimo.

Ora devo trovare un volo economico.

 

Di solito quanto è meglio prenotare un volo per diciamo fine aprile/maggio? 

 

Tanto prima oppure posso aspettare anche febbraio/marzo?

 

Prezzi? 

 

Ho dato un'occhiata su expedia e per ora ho trovato voli a circa 600 euro per quel periodo, sono in campana? Che dite?

 

Per l'hotel ho notato che booking mette vicino all'hotel la scritta "ingresso della metro" alcuni hotel hanno sta dicitura e altri no. Meglio che prendo un hotel all'ingresso della metro secondo voi? E' più comodo?

 

E poi:

Che mi consigliate di visitare come imperdibile?

 

PS altra cosa ho letto che c'è un traghetto che gira attorno a Manhattan gratuito.. è vera sta storia???

Modificato da Jensen
Link al commento
Condividi su altri siti

Il traghetto gratuito non gira attorno a Manhattan ma va a Staten Island. Con quello puoi vedere la statua della libertà da lontano.

Il traghetto che gira attorno a Manhattan è quello della Circle Line, con cui puoi fare il giro completo dell'isola, che dura circa 4h, o il semi-circle che dura 1h30-2h.

Se invece vuoi andare a Liberty Island ed Ellis Island devi prendere il traghetto apposito, il cui costo è compreso nell'ingresso alla Statua della libertà e al museo dell'immigrazione.

Per il volo, tieni sempre d'occhio le offerte. Io a febbraio ho prenotato un diretto Emirates MXP-JFK per luglio a 390 euro.

Cosa è imperdibile dipende da te: per me imperdibili sono il 9/11 museum, il Metropolitan, Ellis Island, l'ONU, la salita al Top of The rock e all'Empire State Building, la Harbour Lights Cruise, il ponte di Brooklyn e chissà quante cose mi sto dimenticando... Se chiedi ad altre 10 persone ti elencheranno altrettante cose "imperdibili". La cosa migliore che puoi fare è "studiare" un po' e scegliere dei must in base ai tuoi gusti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la Circle Line è piaciuta, gli scorci di New York dall'Hudson mi sono piaciuti molto, te la consiglio, oltre a quello che ha consigliato Flowerpower81 ti consiglio Central Park, la 5th Avenue, Times Square, Broadway, la zona del WTC con la Freedom Tower, un giro a Little Italy, la Highline, la Statua della Libertà e se vuoi farti un'idea anche degli altri quartieri valuta il giro con il sightseeing.

All'ONU informati se puoi fare il tour oppure se magari qualcuno lo sà può aiutarti, secondo me merita.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...