Vai al contenuto

Agosto 2017... Stavolta sul serio!


giadatrieste

Messaggi raccomandati

eccomi di nuovo qua, la programmazione continua!!!! Nell'attesa di trovare il volo a prezzi umani (al momento non si scende sotto i 1000€ a cranio, escludendo TK che mi fa fare 36 ore di viaggio ovviamente e mi fa perdere un giorno all'andata e uno al ritorno) - spero in dicembre - mi sono portata avanti con le prenotazioni degli hotel, tutte con cancellazione gratuita. Ho fatto una valutazione incrociata UOTR Advisor/Tripadvisor e ho prenotato le soluzioni migliori secondo me in termini di rapporto qualità/prezzo, ma cavoli, a parte Kingman non ho trovato nulla a meno di 100€ a notte in due (se mi va bene). Ho comunque fermato più roba possibile per evitare di spendere ancora di più!

 

Questa la situazione prenotazioni al momento, che ne dite?

 

03/08 VCE/SFO

03-06/08: San Francisco - RED COACH MOTOR LODGE (3 notti 350€)

6/8: San Francisco - Yosemite

7/8: Yosemite - Tioga Road - Bridgeport - VIRGINIA CREEK SETTLEMENT (1 notte 128€)

8/8: Bridgeport - Bodie - Death Valley

9/8: Death Valley - Las Vegas

10/8: Las Vegas - Valley of Fire - Zion - BUMBLEBERRY INN (1 notte 149€)

11/8: Zion - Bryce - BRYCE VIEW LODGE (1 notte 109€)

12/8: Bryce - Capitol Reef - CAPITOL REEF RESORT (1 notte 149€)

13-14/8: Capitol Reef - Goblin - Moab - ADVENTURE INN & MOTEL (2 notti 245€)

15/8: Moab - Monument Valley

16/8: Monument Valley - Page

17/8: Page - Grand Canyon

18/8: Grand Canyon - Kingman - EL TROVATORE MOTEL (1 notte 80€)

19-22/8: Kingman - Los Angeles - SUPER 8 ANAHEIM NEAR DISNEYLAND (3 notti 254€)

22/8 LAX/VCE

 

Che ne dite?

Modificato da giadatrieste
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano buone (un paio le ho testate personalmente), però io avrei dato la priorità agli alloggi nei parchi, che sono pochi e piuttosto costosi: più tardi nel prenotarli, più rischi di pagare uno sproposito o di finire a dormire a un'ora di distanza. :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

... dici che mi devo rassegnare a non trovare nulla a meno? :51_scream:

3 minuti fa, al3cs dice:

A me sembrano buone (un paio le ho testate personalmente), però io avrei dato la priorità agli alloggi nei parchi, che sono pochi e piuttosto costosi: più tardi nel prenotarli, più rischi di pagare uno sproposito o di finire a dormire a un'ora di distanza. :???:

Infatti ora mi avventuro nella prenotazione degli alloggi a Yosemite e soprattutto il The View... se ho capito c'è la cancellazione gratuita ma devo comunque sborsare i soldini ora, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giadatrieste dice:

Questa la situazione prenotazioni al momento, che ne dite?

non so che tipo di ricerche tu abbia fatto o quali esigenze tu abbia, ma in alcuni casi credo si possa fare  meglio per risparmiare un po'.

 

ad esempio, su Booking.com, per 2 persone:

Capitol Reef: Broken Spurr a 98€ (cancellabile)

altri hotel che tu hai prenotato li vedo ad almeno 10/15€ in meno (tariffa Genius)

 

inoltre, come ti è già stato detto, mi butterei subito sulle sistemazioni nei parchi...anche perchè l'euro sta crollando rispetto al $ (il $ oggi è a 1.06) ed è probabile che arrivi a breve alla parità..quindi meglio salvare anche quei pochi $ di differenza in questi gg...

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chiara_jk dice:

 

ad esempio, su Booking.com, per 2 persone:

Capitol Reef: Broken Spurr a 98€ (cancellabile)

altri hotel che tu hai prenotato li vedo ad almeno 10/15€ in meno (tariffa Genius)

 

Ho guardato anche il Broken Spur, ma Booking ha il "vizietto" di non includere mai le tasse (pari in questo caso al 10,2%), quindi si andava già a 108€. Per quanto riguarda in particolar modo Capitol Reef è stato l'unico posto in cui ho fatto scegliere al marito, proprio tra Broken Spur, Austin's Chuckwagon e Capitol Reef Resort, e lui ha scelto il più caro :-)))))

 

Ho controllato davvero ovunque calcolando anche le tasse etc. C'erano anche motel a meno, ovviamente, ma il risparmio non era così grande e se le recensioni erano pessime, ho preferito evitare :-)

 

17 minuti fa, al3cs dice:

Controlla bene la politica di cancellazione del The View, non mi pare fosse esattamente gratuita.

 

Questa la politica di cancellazione riportata sul loro sito:

 

Cancellation Policy:

  • Fofeiture of 10% of deposit assesed on all cancellations.
  • Forfeiture of 25% of deposit on cancellations less then 45 days prior to arrival.
  • Forfeiture of entire deposit on cancellations less then 72 hours prior to arrival.
3 ore fa, Nolamers dice:

oppure parti da stoccolma...

 

 

dal 13 al 30 però, io ho ferie dal 3 al 22 :-)))

 

1 ora fa, Chiara_jk dice:

 

Corretto. Deve pagare oggi per assicurarsi il cambio odierno.

 

Io ci penserei vista la tendenza attuale del $

 

Infatti l'hotel di San Francisco, da quando l'ho prenotato (due mesi fa) è già aumentato di 50€, li mortacci.... Devo fare due conti e vedere se posso sborsare già ora un paio di millini di hotel :-(((

Domanda per la Death Valley: ero indecisa tra Furnace Creek e Stovepipe Wells, la differenza di soldini è parecchia... vado sul sito e leggo questo:

 

Please be advised--due to construction, the restaurants, General Store, Registration Building, and the front entrance at Furnace Creek Ranch will be closed from April 17, 2017 to May, 2018. A temporary food service facility will serve quick service items. There will be a limited selection of retail items during this time. Construction noise should be expected between the hours of 9am to 6 pm daily. All dates subject to change.

 

A questo punto io mi butterei sullo Stovepipe...

Modificato da giadatrieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la posizione dello Stovepipe è tanto peggio? perchè leggendo dalle recensioni anche qua su UOTR non sembra male, e costa 156$ (patio room with one double bed) contro i 258$ del Furnace Creek (standard 2 queens)... la differenza non è poca :-(((

 

Per quanto riguarda il pagare ora, stavo guardando e per le prenotazioni fatte su Expedia non te lo fa fare, ti dice di contattare direttamente la struttura se si vuole pagare in anticipo, ma non vorrei che in caso di cancellazione poi ci fossero dei problemi per farsi restituire i soldi dalla struttura.

 

A proposito: per quanto riguarda l'assicurazione annullamento che comunque vorrei fare (prenotare con tanti mesi di anticipo mi mette un po' d'ansia, viste anche le esperienze passate...), e leggendo qua sul forum mi sembra che la più completa sia la AMIEASY, corretto? in pratica se poi salta tutto, mi restituiscono i soldi di tutto quanto non era cancellabile? 

Modificato da giadatrieste
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giadatrieste dice:

Cancellation Policy:

  • Fofeiture of 10% of deposit assesed on all cancellations.
  • Forfeiture of 25% of deposit on cancellations less then 45 days prior to arrival.
  • Forfeiture of entire deposit on cancellations less then 72 hours prior to arrival.

 

Mi ricordavo bene allora!

 

55 minuti fa, giadatrieste dice:

leggendo qua sul forum mi sembra che la più completa sia la AMIEASY, corretto? in pratica se poi salta tutto, mi restituiscono i soldi di tutto quanto non era cancellabile? 

 

Io non direi che è la più completa, più o meno si equivalgono tutte: per quanto mi riguarda, io preferisco Amieasy perché rimborsa la cifra assicurata (attenzione, ha una franchigia del 15%) senza fare la distinzione tra costo del biglietto e tasse, quindi puoi sbrigartela direttamente con loro. Con altre compagnie invece devi fare due richieste di rimborso, una all'assicurazione per il prezzo del biglietto e una alla compagnia aerea per il rimborso delle tasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, è fatta... sborsati i primi soldini, una 2 QUEEN 2nd FLOOR PREMIUM VIEW al THE VIEW è miaaaaa :wink2:

270 dollarucci ma è un sogno che si avvera :-)

Tra l'altro, ovviamente, per non farmi mancare il brivido, dopo aver inserito i dati della carta il sito si è impallato, mi ha dato un messaggio di errore e mi ha riportato alla prima schermata, così ho dovuto rifare tutto... nel dubbio che mi abbiano addebitato due volte i soldini, ho scritto una mail all'hotel,  vediamo cosa mi rispondono :-)

 

Situazione aggiornata:

03/08 VCE/SFO

03-06/08: San Francisco - RED COACH MOTOR LODGE (3 notti 350€)

6/8: San Francisco - Yosemite

7/8: Yosemite - Tioga Road - Bridgeport - VIRGINIA CREEK SETTLEMENT (1 notte 128€)

8/8: Bridgeport - Bodie - Death Valley

9/8: Death Valley - Las Vegas

10/8: Las Vegas - Valley of Fire - Zion - BUMBLEBERRY INN (1 notte 149€)

11/8: Zion - Bryce - BRYCE VIEW LODGE (1 notte 109€)

12/8: Bryce - Capitol Reef - CAPITOL REEF RESORT (1 notte 149€)

13-14/8: Capitol Reef - Goblin - Moab - ADVENTURE INN & MOTEL (2 notti 245€)

15/8: Moab - Monument Valley - THE VIEW (1 notte 254€)

16/8: Monument Valley - Page

17/8: Page - Grand Canyon

18/8: Grand Canyon - Kingman - EL TROVATORE MOTEL (1 notte 80€)

19-22/8: Kingman - Los Angeles - SUPER 8 ANAHEIM NEAR DISNEYLAND (3 notti 254€)

22/8 LAX/VCE

 

Modificato da giadatrieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giada, se ti può interessare io questa estate ho pernottato allo Stovepipe per una notte al costo di 168$. La struttura a mio avviso non mi ha affatto deluso. Non è super lusso, anzi, ma è un buon compromesso per visitare alba e tramonto. Noi con estrema semplicità abbiamo visti l'alba alle Sand dunes. È stato meraviglioso. Personalmente te lo consiglio tranquillamente. Io ci ritornerei. Poi è ovvio se hai la possibilità di prendere di meglio fallo. Alla fine si vive una volta sola. Io purtroppo quando prenotai non ebbi scelta, quindi affrettati o poi, come accaduto a me, devi accontentarti di ciò che resta libero.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sugli alloggi si può risparmiare parecchio. In posti come Bryce/Capitol Reef/Moab senza andare in bettole io ero sempre tranquillamente rimasto sotto i 100 € a notte.

Per quanto riguarda la Death, Stovepipe weels è in posizione decisamente più defilata rispetto a Furnace. Inoltre le attrazioni standard della zona di Stovepipe le fai velocemente nella giornata in cui vieni da Mono lake. E per il giorno dopo guadagni una buona mezz'ora di strada. Se sei tirata coi costi io cercherei di risparmiare altrove ma non nella Death.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ceemo dice:

cercherei di risparmiare altrove ma non nella Death

e, aggiungo, alla Monument.

Lo scorso anno a Page c'erano dei prezzi folli per gli hotel delle catene, mentre i piccoli motel avevano prezzi molto più contenuti, prova a controllare direttamente sui loro siti.

Per il Grand Canyon, guarda a Tusayan.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ceemo dice:

Secondo me sugli alloggi si può risparmiare parecchio. In posti come Bryce/Capitol Reef/Moab senza andare in bettole io ero sempre tranquillamente rimasto sotto i 100 € a notte.

 

 

in alcune destinazioni non c'è NULLA a quel prezzo, ieri mi è venuta la depressione. A Page, ad esempio, il meno caro è il Travelodge a 150 euro :-(((( Ho guardato anche sui siti degli hotel senza passare da Booking e Expedia.

Sto aspettando risposta da Lulu's Ezze sulle loro politiche di cancellazione (non indicate sul sito), in ogni caso anche Lulu's è a 130euro. Sarà che è a agosto, non so, ma non c'è veramente NULLA.

 

9 minuti fa, pandathegreat dice:

e, aggiungo, alla Monument.

 

 

Infatti The View prenotato e pagato ieri sera :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...