Vai al contenuto

Agosto 2017... Stavolta sul serio!


giadatrieste

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dopo avervi tediato due anni fa su un ipotetico viaggio a Ovest che per varie ragioni poi è saltato, eccomi di nuovo a rompervi con le mie richieste :-) ho riletto con calma tutti i consigli che mi avete dato l'altra volta, mi sono chiarita le idee su cosa voglio fare ed eccomi qua di nuovo :-)

Ricapitolando:
- si tratta del nostro quarto viaggio negli USA dopo un viaggio di nozze di un mese, una settimana a New York e tre settimane sulla costa est + Orlando (siamo appassionati di parchi)
- nel nostro precedente viaggio a Ovest abbiamo visto Las Vegas, Zion, Bryce, Antelope Canyon e Horseshoe, Arches, Natural Bridges, Monument, Moky Dugway e Muley Point, Grand Canyon

- durata prevista per questo viaggio: 17 giorni (da venerdì 5/8 a lunedì 22/8 mattina considerando il volo notturno)

- quello che vogliamo vedere che non abbiamo visto l'altra volta: San Francisco, Yosemite, Death Valley, Los Angeles (con Disney e Universal, vista la passione per i parchi di divertimento), Canyonlands
- quello che vogliamo rivedere: Bryce, Monument Valley, Grand Canyon, Las Vegas, zona di Page
- in forse: Zion
- da inserire se possibile: Phoenix

l'idea quindi è di fare un giro SF-Yosemite-DV-LV-parchi-LA. Questa una bozza dei giorni con un bel vuoto al centro perché non so qual è la soluzione migliore per il giro dei parchi:

5/8: ITALIA-SF
6/8: SF
7/8: SF
8/8: SF-Yosemite
9/8 Yosemite-Mono Lake
10/8 Monolake-Dv
11/8 DV - LV
12/8
13/8
14/8
15/8
16/8
17/8
18/8
19/8 - La
20/8 LA (Universal)
21/8 LA (Disney)
22/8 LA - ITALIA

Mi aiutate a strutturare i giorni mancanti?

Modificato da giadatrieste
Link al commento
Condividi su altri siti

GIada, sono passate meno di 24 ore, ieri era domenica... abbiamo anche una vita, sai?

 

comunque...

nei giorni vuoti è un po' complicato inserire tutto...

 

12/8 Las Vegas - Zion
13/8 Zion - Bryce
14/8 Bryce - Capitol Reef
15/8 Capitol Reef - Moab
16/8 Moab
17/8 Moab - Monument
18/8 Monument - Page

 

 

E ancora devi arrivare a Los Angeles...

 

con i giorni che hai e considerato quello che hai già visto...

5/8: ITALIA-SF
6/8: SF
7/8: SF
8/8: SF-Yosemite
9/8: Yosemite-Mono Lake
10/8 Monolake-Dv
11/8 DV - LV
12/8 Las Vegas - Zion
13/8 Zion - Capitol Reef
14/8 Capitol Reef - Moab
15/8 Moab
16/8 Moab - Monument
17/8 Monument - Grand Canyon
18/8 Grand Canyon - Route 66 - Kingman (oppure phoenix senza 66)
19/8 Kingman (o Phoenix) - La
20/8 LA (Universal)
21/8 LA (Disney)
22/8 LA - ITALIA

 

Saltando completamente Page e magari dedicando solo un passaggio rapido al Bryce.

Link al commento
Condividi su altri siti

era un consiglio che in effetti mi era già stato dato... con Moab però ho un conto in sospeso, perchè l'altra volta abbiamo fatto Arches ma abbiamo saltato Canyonlands perchè ci si è rotta la macchina :-( Un'alternativa potrebbe dunque essere lasciar perdere Moab e inserire Page?

Modificato da giadatrieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai un giorno di respiro, sei sempre in macchina. A me non piace per niente e non lo farei così. Poi se piace a te...

Sicuramente farei Page e toglierei Moab

2 giorni a San Francisco sono pochi

Dici di voler tornare a Las Vegas, ma in questo modo ci stai poche ore (solo per dormire)

Modificato da maozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai un giorno di respiro

Sono d'accordo con Maozzo...

Io non capisco perchè vogliate rifare praticamente lo stesso giro dell'altra volta, visto che la maggior parte delle cose l'avete già vista...

Perchè non inserire Moab in un giro diverso e lasciare la California per un viaggio a se stante? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in voi farei:

 

- San Francisco, Yosemite, Bodie, Death Valley, Las Vegas, Los Angeles

 

oppure

 

- Las Vegas, Zion, Capitol Reef, Moab, Monument Valley, Page, Grand Canyon

 

In entrambi i casi tornerei dallo stesso aeroporto. Nel primo caso puoi fare anche la costa che è molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorremmo rifare alcune cose perchè vorremmo vederle meglio. Io ho una voglia matta di rocce rosse, ma anche di California. Las Vegas l'altra volta ci siamo stati 4 giorni, quindi direi che una serata è sufficiente :-)

Ho letto molti vostri itinerari e spesso ho letto la combinazione California + parchi in 2 settimane, non mi sembrava una cosa così strana :-( Concordo che stare sempre in macchina non è il massimo (anche se a noi piace), e concordo perciò che magari inserire Moab è un po' tirato... però non vorrei fare solo California o solo parchi, non so se mi sono spiegata ;-)

 

Cmq in effetti il volo sarebbe il 21 sera, non il 22 come credevo, quindi bisogna anticipare tutto di un giorno.

Modificato da giadatrieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei spiegata benissimo. Ma ripeto che non mi piace per niente un itinerario tirato in questo modo. Io non lo farei mai.

Potresti arrivare a San Francisco, fare Yosemite, Death Valley, l'anello dei parchi e ripartire da Las Vegas evitando Los Angeles. Non mi piacerebbe nemmeno questo, ma è più fattibile

Modificato da maozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... però credo che sia anche questione di attitudini. Per dirti noi amiamo molto guidare e fare un itinerario serrato non ci pesa: nel 2010 abbiamo fatto Las Vegas (1 notte) - GC (2 notti) - Monument Valley (1 notte) - Moab con Arches (2 notti) - Bryce (1 notte) - Zion (1 notte) e Las Vegas (3 notti finali prima di rientrare in Italia dopo 31 gg di viaggio di nozze), vedendo tutto bene (a parte Moab per ragioni di forza maggiore), facendo trail e non vedendo i parchi solo dai Viewpoint come molti che conosco, facendo deviazioni come Muley Point e Natural Bridges, e non ci è pesato. Per quello credo sia questione di gusti e attitudini... non ci pesa alzarci presto la mattina e andare a dormire tardi, per gli USA questo ed altro (considerando che purtroppo non possiamo fare 2/3 viaggi all'anno). Los Angeles per una che è stata due volte ad Orlando solo per Disney World e ha fatto una tesi su Disneyland, direi che non si può saltare ;-)

 

Considerando perciò questa nostra attitudine al masochismo... si può incastrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinunciando a qualcosa ma aggiungendo qualcos'altro, ritoccando un po' i giorni, partendo da un itinerario trovato in uno dei diari qua sul sito può saltar fuori questa ipotesi:

 

5 agosto- Italia/ Los Angeles

6 agosto - Los Angeles/ MorroBay / San Francisco

7 agosto -San Francisco

8 agosto-San Francisco

9 agosto -San Francisco/Yosemite

10 agosto -Yosemite/Mono Lake

11 agosto -Mono Lake/Death Valley

12 agosto - DV - LV

13 agosto - LV - Zion

14 agosto - Zion - Bryce - Page

15 agosto -Page /Mexican Hat / Monument Valley

16 agosto - Monument Valley / Grand Canyon

17 agosto - Grand Canyon / Route66 / Kingman

18 agosto -Kingman / Joshua tree

19 agosto -Joshua tree / Los Angeles

20 agosto-LA (Universal)

21 agosto- LA (Disney)

22 agosto sera LA-ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che così vada bene, il Bryce lo vedi solo di passaggio, ma se ci siete già stati poco male! Al limite potresti scegliere quale preferisci rivedere tra Zion e Bryce appunto e scegliere dove fare una sosta.

Per il resto mi pare il classico giro con tempi già ultra testati : Thumbup :

La tesi su Disneyland : Love : : Love : quanto mi piacerebbe leggerla!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Los Angeles-San Francisco in una tirata per me è assurdo (8 ore e mezzo solo di macchina), anche perchè ci sono tantissime cose da vedere: Malibù, Santa Barbara, Carmel, Monterey, 17 mile drive. 

Io capisco alzarsi presto, vedere, camminare... ma mi pare senza senso. Ma poi Los ANgeles solo per i parchi? Non guardi Rodeo Drive, Santa Monica, Venice, Kodak theatre, Beverly Hills???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...