Clelia Miletti Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 SALVE A TUTTI STO PIANIFICANDO IL VIAGGIO COL MIO FIDANZATO IN CALIFORNIA DAL 7 AL 28 OTTOBRE 2015...FIN'ORA ABBIAMO SOLO I BIGLIETTI DELL'AEREO...VOLO A/R DA NAPOLI A SAN FRANCISCO. PROVO AD ILLUSTRARVI QUELLO CHE SAREBBE IL NOSTRO "PIANO DI VIAGGIO" SIAMO APERTI A TUTTI I VOSTRI CONSIGLI PER MIGLIORARLO... GIORNO 1: VOLO NAPOLI-SAN FRANCISCO arrivo in serata...notte in città GIORNO 2: SPOSTAMENTO VERSO IL BIG SUR- CARMEL BY THE SEA (pernottamento) GIORNO 3: PARTENZA X IL SEQUIOA PARK+VISITA (pernottamento zona bekersfileld) GIORNO 4: DEATH VALLEY VISITA pernottamento GIORNO 5:DEATH VALLEY ALL'ALBA + VIAGGIO X LAS VEGAS (pernottamento) GIORNO 6: LAS VEGAS GIORNO 7: BRYCE CANYON (pernottamento) GIORNO 8: BRYCE ALL'ALBA + spostamento a PAGE e visita HORSESHOE BEND GIORNO 9: ANTELOPE CANYON + spostamento GRAN CANYON (pernottamento) GIORNO 10: GRAN CANYON (pernottamento) GIORNO 11:GRAN CANYON + spostamento a LAS VEGAS (pernottamento) GIORNO 12: VIAGGIO X LOS ANGELES (pernottamento) GIORNO 13: LOS ANGELES GIORNO 14:LOS ANGELES GIORNO 15: VOLO LOS ANGELES- SAN FRANCISCO GIORNO 16: SAN FRANCISCO GIORNO 17: SAN FRANCISCO GIORNO 18: SAN FRANCISCO GIORNO 19: SAN FRANCISCO GIORNO 20: GIORNO 21: GIORNO 22: VOLO SAN FRANCISCO-NAPOLI QUESTA PIù O MENO L'IDEA CON L'UNICO GRANDE DUBBIO..SE FERMARSI APPENA ARRIVATI O AL RITORNO A SAN FRANCISCO...COME VEDETE CI "AVANZANO" DUE GIORNI SUGGERIMENTI SU COME USARLI AL MEGLIO? GRAZIE IN ANTICIPO X QUALSIASI TIPO DI DRITTA O CONSIGLIO.... Cita
Realina Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 (modificato) Mancherebbe Monument Valley tra Page e Grand canyon. Metterei anche i parchi di Moab Modificato 30 Luglio 2015 da Realina Cita
al3cs Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Ciao! Prima di tutto, che ne diresti di presentarti qui? Nel tuo itinerario manca la Monument Valley, un grande classico del West, ed io inserirei anche un pernottamento a Zion, mentre toglierei una delle due notti al Grand Canyon (a meno che non abbiate intenzione di scendere fino al Colorado). Eviterei anche lo spostamento in aereo da Los Angeles a San Francisco: la costa è meravigliosa, ed ottobre è un ottimo periodo per visitarla. E' vero che arrivate fino a Carmel, ma la parte più bella (il Big Sur) è proprio a sud di Carmel... P.s. Non scrivere in maiuscolo: su internet equivale a strillare. Cita
Clelia Miletti Inviato 30 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Scusate nn sapevo del maiuscolo...x il gran canyon errore mio nello scrivere la notte è una...la monument valley l'avevamo volutamente eliminata, 6 parchi ci sembravano già abbastanza...Zion nn la conosco mi informo...x quanto riguarda la costa noi il primo giorno vorremmo scendere proprio fino alla zona del big sur x poi però risalire verso carmel/monterey poichè abbiamo visto che x andare poi al sequioa bisogna cmq rislaire x nn allungare passando da giù ( san luis obispo) sbagliamo??? Cita
al3cs Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Secondo me, sì: oltretutto i giorni li avete, perché correre e prendere anche un aereo quando vi basta impostare un giro circolare per godervi la costa senza correre? Capisco il timore di vedere troppi parchi, ma togliere la Monument proprio no, specie se investite qualche soldo nell'unico hotel che si trova all'interno, il The View: ti assicuro che l'alba lì è uno degli spettacoli più indimenticabili del West! Senza stravolgere troppo i tempi che avete già impostato, io farei 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco - Sequoia 3 Sequoia - Death Valley 4 Death Valley - Las Vegas 5 Las Vegas 6 Las Vegas - Zion 7 Zion - Bryce 8 Bryce - Page 9 Page - Monument Valley 10 Monument - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 12 Kingman - Los Angeles 13 Los Angeles 14 Los Angeles 15 Los Angeles - Morro Bay 16 Morro Bay - Carmel 17 Carmel - San Francisco 18 San Francisco 19 San Francisco 20 San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco - ITA Cita
Clelia Miletti Inviato 30 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2015 ok...riconsideriamo il tutto...nn avevo dubbi di trovare ottimi consigli.... se avete esperienze potreste darmi consigli anche su una buona assicurazione sanitaria (e nn solo) da fare prima di partire? ed eventualmente come visitare al meglio i vari parchi...eventuali hotel..insomma chi più ne ha più ne metta... Cita
al3cs Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Giusto per aiutarti nelle tue ri-considerazioni... clicca qui Comunque puoi trovare una marea di informazioni anche nei nostri diari. P.s. l'itinerario che ti ho messo prima ricalcava il tuo, però in effetti io visiterei San Francisco all'inizio: così avete modo di riprendervi un po' dal fuso e di 'rimediare' eventualmente ci fossero disguidi con i bagagli. 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco - Sequoia 7 Sequoia - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Zion 11 Zion - Bryce 12 Bryce - Page 13 Page - Monument Valley 14 Monument - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 16 Kingman - Los Angeles 17 Los Angeles 18 Los Angeles 19 Los Angeles - Morro Bay 20 Morro Bay - Carmel 21 Carmel - San Francisco 22 San Francisco - ITA Se poi voleste sforbiciare qualche giorno qua e là potreste inserire la bellissima San Diego, che però ha bisogno almeno di tre notti. 1 Cita
lespaul Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 La Monument dovrebbe essere obbligatoria...alle scuole dell'obbligo... 3 Cita
Clelia Miletti Inviato 30 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2015 okkkkkk.... e....wuuuuuuaaaaaaoooooo spettacolo....chiedo venia... 1 Cita
pandathegreat Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 D'accordo con @al3cs e @lespaul... Anche con la variante dei primi giorni a San Francisco... Ne vale proprio la pena! Inviato dal Millennium Falcon Cita
lespaul Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 (modificato) La proposta di @al3cs mi piace e mi sembra parecchio sensata...Poi ovvio che se fosse il mio giro al limite toglierei una notte a San Francisco (anche se sia chiaro, trattasi di una città che adoro), una a Las Vegas (città che odio), lasciandola solamente come sosta notturna (e passeggiatina serale/mattutina del giorno dopo) tra DV E Zion ed aggiungerei almeno una notte a LA (altra città che adoro e se fosse possibile mi trasferirei domani a Santa Monica, ma credo di essere uno dei pochi del forum a pensarla così) ed in ultimo sosterei a Monterey (da visitare l'acquario) piuttosto che a Carmel by the sea dove farei una passeggiatina, andrei al limite, ma proprio al limite, a vedere il lonely cypress (che tanto lonely poi non è ) ma che è un pochino troppo snob per i miei gusti anche se ha avuto il sindaco che vorrei per Roma Quindi ricapitolando: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Sequoia 6 Sequoia - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Zion 9 Zion - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument Valley 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 14 Kingman - Los Angeles 15 Los Angeles 16 Los Angeles 17 Los Angeles 18 Los Angeles - Morro Bay 19 Morro Bay - Monterey 20 Monterey - San Francisco 21 SF - ITA Modificato 31 Luglio 2015 da lespaul 1 Cita
al3cs Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 ma credo di essere uno dei pochi del forum a pensarla così Ma no, dai, vi si può addirittura contare sulle dita di una mano... 4 Cita
lespaul Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Eppure trattasi di un bel posto da vivere... Cita
loveWESTCOAST Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 (modificato) Io farei così: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Morro Bay (ti godi la costa nella direzione migliore!) 6 Morro Bay - Los Angeles 7 Los Angeles 8 Los Angeles 9 Los Angeles - Kingman 10 Kingman - Route 66 - Grand Canyon (Vederlo come primo parco non ha prezzo!) 11 Grand Canyon - Monument Valley 12 Monument Valley - Page 13 Page - Bryce 14 Bryce - Zion (non saltare Zion, è un capolavoro di parco!!!) 15 Zion - Las Vegas ( io preferisco sempre tenere Las Vegas verso la fine del viaggio!) 16 Las Vegas 17 Las Vegas 18 Las Vegas - Death Valley 19 Death Valley - Sequoia 20 Sequoia San Francisco 21 ???? 22 San Francisco - ITA Il giorno in più lo puoi aggiungere alla costa oppure al Grand Canyon se hai intenzione di scendere dentro al Canyon...Esperienza che consiglio davvero! Oppure: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Morro Bay 6 Morro Bay - Los Angeles 7 Los Angeles 8 Los Angeles - San Diego 9 San Diego 10 San diego 11 San Diego - Kingman 12 Kingman - Route 66 - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Monument Valley 14 Monument Valley - Page 15 Page - Bryce 16 Bryce - Zion 17 Zion - Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las Vegas - Death Valley 20 Death Valley - Sequoia 21 Sequoia - San Francisco 22 San Francisco - ITA Modificato 31 Luglio 2015 da loveWESTCOAST 1 Cita
al3cs Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Eppure trattasi di un bel posto da vivere... Guarda, dopo il primo viaggio qualcuno provò a dirmi che era stato solo il primo impatto 'sfortunato' e che sicuramente avrei cambiato idea quando ci sarei tornata. Beh, a settembre ci saremo per la quinta volta e la mia percezione della città nel frattempo è solo peggiorata... Poi, ovviamente, i gusti sono gusti, e ci mancherebbe altro! 2 Cita
lespaul Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 (modificato) E comunque se LA si presta a pareri opposti, contrari e controversi mi pare di poter affermare senza timore d'essere smentito che SF mette tutti d'accordo!!! Modificato 31 Luglio 2015 da lespaul 2 Cita
acfraine Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 E comunque se LA si presta a pareri opposti, contrari e controversi mi pare di poter affermare senza timore d'essere smentito che SF mette tutti d'accordo!!! @Chiara_jk che ne pensi? Cita
Chiara_jk Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 (modificato) Chiara_Jk che ne pensi? San Francisco?..... "bella, bella.... bella m...." :megalol: no scherzi a parte (ma mica tanto ), trovo che SF sia parecchio sopravvalutata; un po' come Arches... Modificato 31 Luglio 2015 da Chiara_Jk Cita
ceemo Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 un po' come Arches al rogo al rogo! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.