Vai al contenuto

VIAGGIARE CON I BAMBINI


Kate1984

Messaggi raccomandati

no non intendevo un problema di water, perchè il mio 3enne è già spannolinato da un pò, ma mi chiedevo proprio se lungo la strada vi è mai capitato che ai pargoli scappasse la superpipì o altro e quindi di dovervi fermare! perchè qui in italia piazzola di sosta e pipì al volo, in canada/america credo che se ti beccano muori :D quindi mi chiedevo se, usando il vasino portatile il fermarsi lungo la strada a far pipì sia visto cmq male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok scusa....

Lungo le interstatali ci sono rest area con bagni....

Solo una volta mi è capitato di non trovarne ma ero sulla strada per il grand canyon, mi sono fermato un po all'interno e dietro un cespuglio ho fatto fare i "bisognini" ad alissa...ma non era passato nessuno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

grazie per aver aperto questo utilissimo topic dove ho trovato molte risposte alle questioni legate al viaggiare con bimbi piccoli ma ho un'ulteriore domanda nostra figlia al momento del checkin in aeroporto sarà child per viaggiare più comodi compreremo il passeggino una volta arrivati a los angeles ma per quanto riguarda il seggiolino auto portato da casa (non il rialzo ma il seggiolino vero e proprio) non ho capito bene se al checkin lo imbarcano gratis o no?

p.s. volo con alitalia...

a portarlo da casa risparmierei quasi 140 dollari di noleggio, assurdo....

grazie in anticipo a chiunque mi risponda

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i voli ALITALIA il carseat rientra nella franchigia del passeggero (1pc da 23kgs)

Quindi se tuo figlio porta solo 1 car seat e nessuna valigia non paga.

Se invece ha 1pc 23kgs + 1 car Seat paga xbag

Per quanto riguarda il passeggino fino agli 11 anni compiuti il trasporto del passeggino è gratuito per tutte le destinazioni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Spesso però può capitare che su autorizzazione caposcalo o rappresentante Alitalia si chiudi un occhio, ma non è una regola.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

buono a sapersi comunque in modo o in un'altro ho capito che si può fare e comunque l'idea di portarlo come bagaglio da stiva assegnato alla piccola non è male almeno non si corre rischi...

tanto lei la valigia grande da se non ce l'avrebbe fatta comunque a portarsela da sola:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il passeggino fa molto comodo portarselo da casa. Puoi usarlo già in aeroporto e lo consegni davanti al portellone dell'aereo. Una volta arrivati lo ritrovi appena scesi e puoi subito approfittarne. Fare la fila di un'ora al controllo passaporti con la bimba addormentata in braccio non è comodissimo. E se non vuole dormire o starci seduta puoi usarlo come carrello portabagagli. Naturalmente servirebbe un modello leggero e pieghevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però:

A noi il passeggino a Bologna lo hanno imbargato al check-in, non ho capito il motivo, mi diceva che non hanno il finger.....ma non sono sicuro di aver capito bene.

Da malpensa e linate e bergamo sempre lasciato davanti all'aereo

Cmq a Charles de Gaulle abbiamo trovato dei passeggino a disposizione, non comodissimi ma piutosto che portarla in braccio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però:

A noi il passeggino a Bologna lo hanno imbargato al check-in, non ho capito il motivo, mi diceva che non hanno il finger.....ma non sono sicuro di aver capito bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende dalle disposizioni aereo portuali e dalla tipologia di etichetta che ti mettono al passeggino

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, vorrei chiedervi delle info riguardo i cibi che si possono portare in valigia da stiva per i bimbi.

In particolare io avrei esigenza di portare pasta confezionata Senza Glutine per il bimbo di tre anni insieme a crackers e biscotti sempre senza glutine

Per la piccolina latte in polvere ed omogenizzati.

Secondo voi devo dichiararli nel modulo I94W ?

Mi potrebbero fare problemi?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pandathegreat dice:

Devi dichiararli nel modulo di dichiarazione doganale, per le cose secche e confezionate non dovresti avere problemi, per gli omogeneizzati, non so.

Ti conviene avere una prescrizione tradotta in inglese per i prodotti senza glutine.

Inviato dal Millennium Falcon

Ma quindi anche per la pasta farebbero problemi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...