Vai al contenuto

VIAGGIARE CON I BAMBINI


Kate1984

Messaggi raccomandati

: Love :  VIAGGIARE CON I BIMBI : Love :  

Apro qst TOPIC per voi, per voi genitori, per voi amanti dell'ON THE ROAD, per voi malati d'AMERICA, come me e mio marito. 

 

Spesso mi hanno chiesto Info inerenti ai viaggi con i bambini, beh io ne ho una di 4 anni e mezzo e ormai ha già fatto 4 on the road in suolo americano.

Avere figli non significa non viaggiare più ma anzi,

Avere figli significa conoscere ed esplorare luoghi nuovi sotto altri punti di vista. 


Sicuramente alcune tappe con trail estremi o alcuni locali non saranno comprese nel vostro viaggio con i bimbi, ma senz altro si faranno altre nuovissime cose.  Come ad esempio passare un pomeriggio nei children museum! : lolroll :  : lolroll :  : lolroll : 

Godere delle meraviglie del mondo sotto gli occhi dei propri figli é un emozione incredibile, molto intensa e che segnerà maggiormente il proprio viaggio, credetemi. 

 

Noi abbiamo iniziato con piccoli viaggi europei,ma poi, ci siamo dati subito  ai grandi viaggi on the road negli States.

 

Quelli che pochi farebbero con i propri figli, diciamolo, ma se ci si organizza bene, per tempo, si può tranquillamente fare. 

 

Sono esperienze uniche, che si imprimono nella propria memoria e rimarranno sempre nel nostro cuore. :inlove2:  :inlove2:  :inlove2: 

 

In questo forum non siamo in tantissimi ma ci sono alcuni diari interessanti, oltre ai miei, guardate quelli di  TargheAuto, Micky75, Titos

 


:inlove2: IN PARTENZA :inlove2: 

_ PRENOTAZIONE VOLI

0-2 anni INFANT

2-14 anni CHILD

In fase di acquisto biglietto, molte compagnie permettono di fare la pre assegnazione posti.

Se avete un INFANT potete prenotare il baby cot, ovvero una culla che viene attaccata in determinati posti prestabiliti sull aereo. 
La culla si aggancia alla parete dei primi posti di solito dove c é la paratia, ma non può essere usata durante decollo/atterraggio.
Calcolate che questa culla tiene un peso di circa 10-11kgs. 

Sempre on line in fase di prenotaIone potete scegliere i pasti, di solito i  più comuni per i bimbi sono il baby-meal e il child-meal.

Sono graziosi perché al loro interno hanno spesso giochini o pietanze divertenti. 



_ I BAGAGLI


1_ bagaglio a mano

 

portare un paio di cambi, una copertina in pile, i giochi e un set da disegno con le matite 

Per quanto riguarda i liquidi consentiti, come ben sapete le norme più severe riguardano il trasporto di liquidi, gel e creme, che comprende alimenti per bambini. 
Le regole standard sono di non portare più di 100 ml di ogni singolo prodotto, ma quando si viaggia con bambini al controllo di sicurezza non ti faranno mai buttare un biberon di latte o una pappina di verdura.
Te la faranno solo assaggiare.

 

Non dimenticatevi le medicine + importanti! 


2_ bagaglio da stiva 

Portate il minimo indispensabile, alla fine state andando in America! Ci sono i supermarket dove puoi acquistare tutto.
I pannolini, le salviette, gli omogenizzati, il latte in polvere, le merendine potete acquistarle direttamente sul posto. Così evitate di portarvi dietro peso inutile.

Io ho sempre comprato tutto da walmart e mi sono sempre trovata bene 


_A BORDO  : Bash :  

Finalmente siamo sull aereo, gli Stati Uniti ci aspettano 
Cinture allacciate e si parte!!!

Il bagaglio a mano ha tutti i giochi che possono interessare ai vostri figli, ma poi c é anche il servizio a bordo.

Spesso ci sono film/cartoni animati per i bimbi, anche se sono in lingua i bimbi li seguono lo stesso.

L altra alternativa ê l amato iPad con film e cartoni animati scaricati da casa.

Oppure perché no, una super nanna


L unico accorgimento che voglio ricordarvi : la bassa umidità dell'aria in cabina può causare una lieve disidratazione, quindi è importante farli bere sia acqua e sia succhi.

Altro accorgimento: orecchie tappate, soprattutto nel decollo e nel atterraggio. Quindi massaggiare le orecchie da dietro e dai ai lobi delle orecchie e un paio di tirate leggere di tanto in tanto.
Oppure fateli bere qualcosa (masticare caramelle se sono più grandi) durante il decollo e l'atterraggio.

 

 

 

TRASPORTO

Il passeggino e seggiolone auto                                      Portarlo dall Italia o comprarlo in USA?!? Che dilemma!



SEGGIOLONE AUTO O RIALZO(booster Seat)

Spesso mi hanno fatto questa domanda. Io sinceramente il seggiolino auto o meglio il seggiolino rialzo l ho sempre portato dall Italia.

Volendo avrei potuto comprarlo nel primo walmart del on The Road oppure prenderlo direttamente con la compagnia di noleggio auto.



Sinceramente non mi costava nulla portarlo dall Italia e quindi ho sempre fatto così.



IL PASSEGGINO

É comodo usare passeggini a chiusura a ombrello perché sono oggettivamente molto leggeri.

Quando si arriva al check-in si può scegliere se imbarcarlo subito oppure portarlo fino all ingresso della porta del aereo.

Ricordatevi sempre di mettere un’etichetta con nome, cognome e un vostro indirizzo dove recapitarlo nel caso fosse smarrito.



Io per 2 volte l ho portato dall Italia, imbarcandolo direttamente al check in, al banco bagagli fuori misura.



Mentre l anno scorso, l ho comprato in un walmart pagandolo solo 10 dollari. (Della Disney)





Quindi a voi la scelta

INFO:

Fate sempre attenzione alle regole del trasporto passeggino e carseat, e prendete sempre informazioni sul sito della compagnia aerea. Informatevi bene perché alcune compagnie fanno pagare i car Seat se i bimbi sono già child.

Normalmente, questi oggetti vengono trasportati gratuitamente a bordo degli aerei e non faranno parte della franchigia del bagaglio.

Però da addetta check in Consiglio comunque vivamente di contattare la compagnia aerea prescelta per essere sicuri delle regole applicate a questa tipologia di bagaglio ed eventuali caratteristiche da rispettare. Oppure chiedete a me, hi hi hi! 2408f16a0a84d1550c492ba3c134bee2.jpg
Il passeggino Disney
 

 

IN AUTO

Attrezzatevi di diverse cose, oppure fate dei mini kit con al interno le cose indispensabili per il viaggio

 

_KIT GIOCO : Sailor :   
Album da colorare, libretti con giochi, album con stickers, astuccio con matite colorate o pastelli (eviterei pennarelli per non sporcare i sedili)
Vari pupazzetti che vostro figlio ama


L ultima arma di sopravvivenza per gli ON THE ROAD é senz altro come ben sapete il caro amato iPad. : Cool : 
Scaricate dal Italia app divertenti come quelle della Disney e quelle della fisher price oppure qualche cartone animato o film.



_KIT NANNA : sleep :   
Assicuratevi di avere sempre un piccolo cuscino da viaggio, un asciugamano o un telo, in modo tale che quando vostro figlio vuole dormire può farlo tranquillamente

_KIT SNACK :D 
Beh qst penso sia abbastanza scontato, in auto é sempre ideale avere succhi di frutta, acqua, qualche merendina o qualche snack

Avere anche un set di plastica con le posate/bicchiere e le salviettine umide ê indispensabile

_KIT CAMBIO
Tenete sempre una felpa e un paio di calze nelle tasche laterali dei sedili.
I bambini durante gli spostamenti in auto tolgono le scarpe e magari preferiscono avere le calze per stare più comodi

 

 

FOOD ON THE ROAD FOR KIDS

 

 

IL BAGAGLIO - COSA METTERE IN VALIGIA PER I NOSTRI BIMBI

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Kate, complimenti per la bellissima idea e le utilissime informazioni!

Condivido anche il commento di Luisa: se i bimbi sono tipi tolleranti e dormiglioni l'otr riesce più semplice per tutti. La mia bimba più piccola in viaggio si trasformava in una sorta di Voldemort...abbiamo preferito saltare qualche anno dopo un'esperienza traumatica (per noi e per lei) quando aveva 17 mesi.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anche, in fase di prenotazione auto, di specificare se avrete bisogno di un child seat (seggiolino per bambini piccoli) o di un booster, il "rialzino" per i bimbi un po' più grandicelli (quest'ultimo tipo di seggiolino molti utenti lo acquistano direttamente nel primo supermercato che incontrano per poco più di una ventina di $, risparmiando sul costo che invece applicherebbe un qualsiasi autonoleggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i due booster seats (rialzini) io, che sono tirchio, me li sono portati dall'Italia. La franchigia bagaglio Turkish permetteva 2 bagagli a testa da 23 kg (totale 46 kg a cranio) quindi li ho ficcati in un sacco nero di plastica e poi in una sacca di stoffa che ho imbarcato. La sacca di stoffa l'ho poi utilizzata come sacca dei vestiti sporchi nell'OTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Flower... Anche io quando sono al lavoro e parlo dei nostri otr vengo guardata come un'aliena degenere e snaturata! La maggior parte delle persone si perde in un bicchier d'acqua quando, come ha scritto Kate, con un minimo di organizzazione si possono fare tranquillamente bei viaggi anche con i bimbi! Ma forse, sono proprio i genitori, ad avere il culo pesante e allora... È un'altra storia!!!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...