Vai al contenuto

VIAGGIARE CON I BAMBINI


Kate1984

Messaggi raccomandati

Non so per la dogana, ma non caricarti troppo: negli USA il cibo gluten free lo trovi senza problemi e, a differenza di qui, in tutti i ristoranti (perlomeno nelle principali catene) i cibi senza glutine sono indicati molto chiaramente.

 

Prova a dare un'occhiata qui, magari trovi qualche dritta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un bambino celiaco e l'anno scorso, per il nostro viaggio nel West, ho portato cibo senza glutine confezionato (pane, crackers, biscotti). Nel modulo ho segnato che trasportavo cibo (gluten free packaged food). Alla dogana l'agente mi ha chiesto che cibo trasportavo e dopo avergli confermato che si trattava di packaged food per un celiaco, cibo confezionato e non fresco, non mi ha fatto nemmeno aprire la valigia per controllare. Quindi, vai tranquillo.

Confermo la disponibilità di cibo gluten free in tutte le catene di supermarket in cui sono stato (Walmart, California fresh market, Safeway, Stater Bros). Anche il cibo non specifico per celiaci, come scatolame ed insaccati, riporta chiare indicazioni se gluten free o se contiene tracce. Ci sono inoltree ottime indicazioni e recensioni di locali su www.findmeglutenfree.com. Confesso che alla partenza ero un po' preoccupato ma ora mi sento di dirti che è più facile negli USA che qui, anche se in Italia non siamo poi così male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo portato un paio di omogeneizzati addirittura nel bagaglio a mano. li ho dovuti mostrare ai controlli ma non mi hanno detto niente perchè viaggiavo con l'infant. Comunque da walmart trovi tutti gli omogeneizzati che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi l'anno scorso avevamo omogeneizzati di carne frutta sia nel bagaglio a mano (quelli x il viaggio più qualcosa nel caso ci avessero smarrito le valigie) che in quello da stiva, e anche latte in polvere, biscottini, padrona ecc. Ho dichiarato semplicemente "baby food", nessun problema. Comunque nei supermercati ho sempre trovato un grande assortimento, e mia figlia ha gradito parecchio!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Micky scusa, quindi nel modello doganale hai segnato che trasportavi Food corretto?

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto, io ho scritto "baby food" e non mi hanno chiesto nulla... Al ritorno ai controlli dei bagagli mi hanno addirittura lasciato passare le bottigliette d'acqua che avevamo negli zaini dicendo che se erano x la bimba erano ok

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2016 at 14:19, Laura Lion dice:

Ciao a tutti! mi chiedevo...ma per i bisognini dei nostri pargoli come vi siete regolati? se portassi il vasino da viaggio rischio cmq il linciaggio?

 

con i maschietti è più facile :wink2:!

 

noi sulla turnpike con una pipì di quelle che "non posso aspettare un secondo di più" abbiamo risolto con una bottiglia vuota :7_sweat_smile:

mentre per quanto riguarda il seggiolino auto lo abbiamo comprato direttamente in USA.

costa sempre meno che pagare quello a noleggio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, so che c'è una sezione dedicata al tempo minimo per lo scalo, ma la mia domanda mi sembra più adatta a voi...

Dobbiamo fare scalo a Madrid, tempo 1h35 (ce la faremo????). Viaggiamo con il minimo indispensabile per essere leggeri ma avere un cambio nel caso (molto probabile) che non ci arrivino i bagagli imbarcati. Ho prenotato i posti sul volo per madrid, fila 8, per scendere prima. La mia domanda è questa: del passeggino che ne faccio? Lo imbarco e spero arrivi a Miami o me lo porto fino al gate? Ho paura che poi ci mettano troppo a restituirmelo quando scendo dal volo a madrid. Voi avete esperienza? Io di solito il passeggino lo imbarco direttamente perchè la bimba la porto in spalle e così siamo più leggeri, però mi scoccerebbe che non arrivasse a destinazione...

Stessa cosa per il seggiolino auto, io lo porterei da casa ma se poi non mi arriva subito mi tocca ricomprarlo, e allora tanto vale...

Modificato da dzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto qua e là che l'aeroporto di Madrid è un po' caotico e lungo (considerando che devo cambiare terminal e c'è da prendere un treno o shuttle)...e soprattutto mi pare di capire che non abbia una buona fama per quanto riguarda il trasferimento bagagli....comunque la mia preoccupazione non era tanto per le persone, noi i bambini al massimo li carichiamo sulle spalle e si corre, ma la cosa del passeggino non vorrei ci togliesse tempo e ci ingombrasse...tutto qui. Tra l'altro ci è capitato una volta (Catania se non sbaglio) che il passeggino non fosse disponibile allo sbarco, ma siamo dovuti andare a prenderlo alla consegna bagagli speciali (a quanto ho capito era una consuetudine dell'aeroporto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu debba visitare il sito dell'aeroporto di Madrid e vedere se ci sono indicazioni per i bagagli imbarcati in rampa. Dai miei viaggi ho scoperto che è abbastanza random, alcuni aeroporti ti rendono il passeggino alla rampa, altri lo mandano ai nastri. Ora, mi auguro che ai nastri lo mandino solo gli aeroporti piccoli o quelli, come Dubai, dove ti mettono a disposizione i loro passeggini.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dzu. 1h 15' e' un po' risicato per Madrid, ma noi con tempi simili ce l'abbiamo fatta (al pelo), pero' senza passeggini o seggiolini al seguito.

L'aeroporto Barajas e' enorme e le distanze da percorrere a piedi sono davvero grandi. I voli per gli USA partono in genere dal terminal satellite, 

al quale si arriva tramite una metropolitana dedicata. Rimangono pero' i tempi di percorrenza a piedi, con scale mobili e corridoi lunghissimi.

Tutto per dire che con 1h 15' probabilmente ce la fate, ma sperando che il volo atterri a Madrid in perfetto orario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2016 at 16:45, mountainview dice:

. Ma ma il passeggino è molto utile anche in aeroporto, sia alla partenza che all'arrivo durante le procedure di ritiro bagagli e controllo passaporti. 

Io  ho comprato il gb pokit! Il passeggino più piccolo del

mondo! Ci sta in uno zaino! Fantastico! 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, targheauto dice:

Ciao dzu. 1h 15' e' un po' risicato per Madrid,

Per fortuna allora abbiamo un'ora e 35 ! ;) 

Sul sito c'è scritto 30 minuti per il transfer al satellite, speriamo che sia un'info veritiera...

Sono sempre più convinta di imbarcare tutto e sperare nella divina provvidenza, così almeno se devo correre corro con solo i pupi....

 

22 ore fa, Sam_usa dice:

Io  ho comprato il gb pokit!

Noi siamo al secondo (e ultimo ;) ) figlio...non credo di acquistare un passeggino per un solo viaggio, sarebbero soldi mal spesi quando si possono risparmiare per....il prossimo viaggio!!! ;)

 

Il 30/9/2016 at 13:51, zimbabwe2 dice:

 

Penso che tu debba visitare il sito dell'aeroporto di Madrid

 

Grazie! Ho provato a guardare ma non ho trovato info, ci sono le solite informazioni su passeggini di cortesia e aree per bambini...

 

Tutti gentilissimi, come sempre!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dzu

La questione passeggino è sempre causa di domande e varie perplessità.

Puoi decidere te e dire All addetto check in cosa preferisci per il passeggino.

Solitamente i passeggini possono essere utilizzati fino alle scale dell'aeromobile dove saranno quindi restituiti dopo l'atterraggio, sotto bordo (al primo o al secondo scalo).

Oppure, lo imbarchi subito al check in come un bag normalissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Madrid barajas, confermo anche io, molto grande e abbastanza caotico...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...