Vai al contenuto

New England a settembre con bimbo di 20 mesi


paolacalabro

Messaggi raccomandati

Dopo mesi di indecisione abbiamo prenotato il volo per la nostra vacanza nel New England; viaggerò con mio marito e nostro figlio di 20 mesi. Arriviamo in tarda serata del 3/09 a Boston e ripartiamo sempre nella tarda serata del 15/09 sempre da Boston. Ho pensato all'itinerario e vi chiedo cosa ne pensiate del tour, se è "sensato" e dove potrei spendere maggior tempo dato che mi avanzano due giorni da pianificare.

 

3/09 arrivo a Boston ore 19.50 - pernottamento

4/09 visita Boston - pernottamento

5/09 ritiro auto e tappa ad Harvard - verso Cape Cod con tappa a Plymouth e arrivo a Snadwich- pernottamento

6/09 da Sandwich spiagge fino a Provincetown - pernottamento

7/09 whale watching in mattinata e nel pomeriggio verso Newport - pernottamento

8/09 visita Newport e dintorni (Providence? Mystic) e nel pomeriggio verso Springfield - pernottamento

9/09 visita Springfield (museo basket) e Sturbridge - in viaggio verso Lincoln - pernottamento

10/09 da Linconln a North Conway lungo kancamagus Highway - pernottamento a North Conway

11/09 Verso Portland - pernottamento

12/09 costa del Maine fino a Ogunquit e pernottamento

13/09 kittery, Gloucester, Rockport, Salem fino a Boston

14/09

15/09

 

Avanzano due giorni considerando che il 15 partiamo da Boston alle 22.10. Vi chiedo se inserire altre tappe/attrazioni o se dedicare più tempo a qualche tappa. 

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio. Vediamo se qualcun'altro ha suggerimenti. Gli spostamenti tra una tappa e l'altra durano quasi tutti meno di 2 ore ma non so effettivamente quante soste faremo dato che non conosco i posti. Dai diari che ho letto mi sembra di capire che il paesaggio invita a fermarsi a spesso. Panda oltre alla tappa aggiuntiva che mi hai proposto credi che le altre siano ben proporzionate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sembra proprio la stagione del New England  :smile:

 

Allora il 5/9 ritirerei la macchina dopo Harvard, dove arrivi semplicemente con la T (metro di Boston, fermata Harvard Square). Sempre con la T arrivi anche in aeroporto.

 

Riguardo Cape Cod, tutta la penisola è lunga una sessantina di miglia: potreste, anche per comodità dell'erede, restare 2 giorni nello stesso posto e muovervi avanti e indietro. Sandwich l'ho trovata un po' cara negli alloggi, mentre l'area più turistica di Yarmouth o Dennis potrebbe averne di meno cari (noi dormiamo 3 gg all'Hunters Green Motel a West Yarmouth).

 

Anche noi facciamo la Kancamagus Highway, ma in senso inverso. La strada, per quanto abbia diversi overlooks e trails da fare, è lunga 35 miglia, per cui dormire a Lincoln e poi a North Conway sembra appropriato solo se vuoi girarti la zona di White Mountain (Mount Washington) e Franconia Notch. In questo caso potresti comunque fare tappa 2 notti nello stesso posto e girare di giorno, come a Cape Cod.

 

Riguardo i due giorni in più, seguirei il consiglio di @pandathegreat e aggiungerei Boothbay Harbor. Anche qui potreste (come noi) pernottare 2 notti a Portland e dedicare una giornata intera alla costa e ai fari. Potreste anche dormire a Portland una notte sola e spingervi più a nord verso l'Acadia NP per poi tornare con la I-95 verso sud. Al limite, se siete appassionati del genere, un pellegrinaggio a Bangor a vedere (da fuori) la casa del Re (@pandathegreat non ve lo ha suggerito? strano, di solito lo fa con tutti... :megalol:  :megalol: )

 

Ma soprattutto.... definite il giro in fretta e prenotate, che siamo agli sgoccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli...effettivamente acadia np mi piacerebbe vederlo ma se pernotto 2 notti a Portland comunque ci vogliono 3h di macchina per bar harbor...idem se decido da north conway di andare ad acadia ci vogliono 4 h e poi 3 h per Portland. Non saprei...con un bimbo poccolo ho scelto tappe vicine e il più possibile con spostamenti brevi. Sono indecisa oltre che in super ritardo!

Modificato da paolacalabro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho fatto il new england con mia figlia ed era anche lei piccola come il tuo.

Il tuo itinerario é molto bello e se ti piace potresti aggiungere la visita alla fabbrica della ben&jerrys e alla fabbrica dello sciroppo d acero.

Mia figlia come potrai leggere dal mio diario, si era divertita molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kate ho bisogno un aiuto. Devo prenotare gli hotel e fatico a capire come chiedere un lettino (con sbarre) aggiuntivo. Mio figlio dorme da solo e non saprei come fare senza letto. Conviene comprare un lettino da campeggio là? E poi lo posso usare? Tu come avevi fatto?

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprare un lettino da campeggio perché non conviene ...

Tuo figlio ha già 20 mesi quindi direi che é già abbastanza grande.

La mia nell otr in new england aveva un anno e mezzo.

Prenota la camera con 2 queen bed

Così avrai due letti.... Uno lo usi per te e tuo figlio, l altro lo usa tuo marito

Oppure prendi un letto king siZe e dormite tutti 3 insieme.

Io durante il nostro viaggio ho spesso preso camera con 2 queen bed, e spesso ci davano anche una camera con 2 king size, figurati....

Nei miei alloggi nel new england non ho mai avuto grossi problemi

Come dice ANDREAFABIANO se proprio hai problemi manda mail all hotel. Sono sempre gentili quando si ha bimbi credimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...