Vai al contenuto

organizzare i giorni a yellowstone


Annemis

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Riecocci come ogni anno a organizzare l' OTR! 

e come ogni anno sono sempre più emozionata!

 

La tappa fondamentale dell OTR 2015 è yellowston  :inlove2:

 

Ho letto i diari, la guida al parco è sono ancora completamente in palla!

 

La mia idea è di arrivare il al parco dal west entrance. è qui nasce il dubbio.

Dovre arrivare in tarda mattinata/primo pomeriggio. come sviluppo la visita in questa mezza giornata.

i pernotti non sono prenotati ( all' interno del parco non ci sono più posti, ahimè).

 Cosa mi consigliate?

 

Per i seguenti giorni? ( non ho giorni definiti per restare nel parco, poi vorrei uscire passando per Jackson.

 

 

Sto chiedendo troppe cose tutte insieme  : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti farti una scaletta delle mete imperdibili del parco e, in base al meteo e il tempo, organizzarti.

Le mie mete erano: zona Old faithful( tutta la passeggiata fino alla Morning Glory e Grand prismatic spring da fotografare nel primo pomeriggio dalla collina antistante), consiglio: come vedi una bella giornata di sole, fai subito questo , in particolare vai al visitor center per sapere gli orari previsti per le eruzioni dei geyser,oltre ovviamente al vecchio fedele.

Zona Yellowstone canyon : solo di mattina.

A seguire tutto il resto....sperando di vedere gli orsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

West Yellowstone è cara anche prenotando per tempo: purtroppo gli alloggi, nel parco e fuori, sono limitati, e ovviamente ne approfittano. Considerando che ormai sei (immagino) a ridosso della partenza, fossi in te prenoterei subito dove c'è posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa fondamentale dell OTR 2015 è yellowston

 

io parto da questa affermazione: se il fulcro del tuo viaggio è yellowstone non puoi fare due notti a West Yellowstone e la terza a Jackson che è al Grand Teton, anzi addirittura anche oltre il Grand Teton visto che vieni da nord

 

o fai 4 notti tutte a west yellowstone e ti togli l'impiccio di cambiare alloggio ogni giorno, io nel 2008 ho fatto cosi oppure al massimo pianifichi due notti in zona nord, tipo Gardiner, e due a west yellowstone.

 

 

il grand teton merita un discorso ed un pernotto a parte, jackson è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei la prima notte a gardiner e le successive 2-3 a West Yellowstone. La prima mezza giornata e tutta la seconda la dedichi all'anello superiore, le restanti a quello inferiore. Poi esci da sotto e ti fermi una notte a jackson.

A gardiner c'è il gardiner guesthouse, ottimo b&b.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti per i consigli.

la prima notte la passerò vicino a west yellowston ( cmq vengo da los angeles e ho deciso di spezzare la tappa LA - Yellowstone in due gg. quindi per ora sono 3 gg dedicati al parco.

 

Per il pernotto a Jackson avete consigli?

 

A west Y. ho prenotato il Yellowstone Lodge, qualcuno di voi ci ha soggiornato?

Modificato da Annemis
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio l'Alpine Motel, noi ci siamo stati 2 notti nel 2013 e ci è rimasto un bellissimo ricordo, in particolare dei 2 proprietari: Brian e Patty.

Io ho preferito chiamare e non spedire l'email perché ho pensato fosse più sicuro. Mi ricordo che mi aveva risposto Brian e che parlava pianissimo scandendo molto bene le parole evidentemente è abituato a parlare al telefono con turisti non americani.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...