Vai al contenuto

organizzare i giorni a yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Riecocci come ogni anno a organizzare l' OTR! 

e come ogni anno sono sempre più emozionata!

La tappa fondamentale dell OTR 2015 è yellowston  :inlove2:

Ho letto i diari, la guida al parco è sono ancora completamente in palla!

La mia idea è di arrivare il al parco dal west entrance. è qui nasce il dubbio.

Dovre arrivare in tarda mattinata/primo pomeriggio. come sviluppo la visita in questa mezza giornata.

i pernotti non sono prenotati ( all' interno del parco non ci sono più posti, ahimè).

Cosa mi consigliate?

Per i seguenti giorni? ( non ho giorni definiti per restare nel parco, poi vorrei uscire passando per Jackson.

Sto chiedendo troppe cose tutte insieme  : ahi :

Inviato

Dovresti farti una scaletta delle mete imperdibili del parco e, in base al meteo e il tempo, organizzarti.

Le mie mete erano: zona Old faithful( tutta la passeggiata fino alla Morning Glory e Grand prismatic spring da fotografare nel primo pomeriggio dalla collina antistante), consiglio: come vedi una bella giornata di sole, fai subito questo , in particolare vai al visitor center per sapere gli orari previsti per le eruzioni dei geyser,oltre ovviamente al vecchio fedele.

Zona Yellowstone canyon : solo di mattina.

A seguire tutto il resto....sperando di vedere gli orsi!

Inviato

I soggiorni li hai tutti nello stesso posto o sono diversi? In tal caso organizza a zone in base a dove avrai i soggiorni. . Anche io sto vedendo di organizzare e pensavo di fare un paio di notti a sud e un paio a ovest del parco

Inviato

West Yellowstone è cara anche prenotando per tempo: purtroppo gli alloggi, nel parco e fuori, sono limitati, e ovviamente ne approfittano. Considerando che ormai sei (immagino) a ridosso della partenza, fossi in te prenoterei subito dove c'è posto.

Inviato

Ho appena mandato un e mail al pony express da voi consigliato nella sezione alloggi.

Quante notti dovrei passare a West yellowstone? due sono sufficienti? 

dopo vorrei dirigermi a sud, quindi non so se la terza notte sceglierla verso jackson.

Inviato

Io ho fatto 2 notti a West Yellowstone e 2 dentro il parco, ma se un giorno ci tornerò, sicuramente sceglierò di farne 4 tutti a W.Y.

Se hai voglia di dare un'occhiata al mio diario in firma, puoi vedere come mi ero organizzata io per le giornate :wink2:

• Mi piace 1
Inviato
La tappa fondamentale dell OTR 2015 è yellowston

io parto da questa affermazione: se il fulcro del tuo viaggio è yellowstone non puoi fare due notti a West Yellowstone e la terza a Jackson che è al Grand Teton, anzi addirittura anche oltre il Grand Teton visto che vieni da nord

o fai 4 notti tutte a west yellowstone e ti togli l'impiccio di cambiare alloggio ogni giorno, io nel 2008 ho fatto cosi oppure al massimo pianifichi due notti in zona nord, tipo Gardiner, e due a west yellowstone.

il grand teton merita un discorso ed un pernotto a parte, jackson è ok

Inviato

Io farei la prima notte a gardiner e le successive 2-3 a West Yellowstone. La prima mezza giornata e tutta la seconda la dedichi all'anello superiore, le restanti a quello inferiore. Poi esci da sotto e ti fermi una notte a jackson.

A gardiner c'è il gardiner guesthouse, ottimo b&b.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

grazie mille a tutti per i consigli.

la prima notte la passerò vicino a west yellowston ( cmq vengo da los angeles e ho deciso di spezzare la tappa LA - Yellowstone in due gg. quindi per ora sono 3 gg dedicati al parco.

Per il pernotto a Jackson avete consigli?

A west Y. ho prenotato il Yellowstone Lodge, qualcuno di voi ci ha soggiornato?

Modificato da Annemis
Inviato

Anche io ti consiglio l'Alpine Motel, noi ci siamo stati 2 notti nel 2013 e ci è rimasto un bellissimo ricordo, in particolare dei 2 proprietari: Brian e Patty.

Io ho preferito chiamare e non spedire l'email perché ho pensato fosse più sicuro. Mi ricordo che mi aveva risposto Brian e che parlava pianissimo scandendo molto bene le parole evidentemente è abituato a parlare al telefono con turisti non americani.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...