Annemis Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Ciao a tutti! Riecocci come ogni anno a organizzare l' OTR! e come ogni anno sono sempre più emozionata! La tappa fondamentale dell OTR 2015 è yellowston Ho letto i diari, la guida al parco è sono ancora completamente in palla! La mia idea è di arrivare il al parco dal west entrance. è qui nasce il dubbio. Dovre arrivare in tarda mattinata/primo pomeriggio. come sviluppo la visita in questa mezza giornata. i pernotti non sono prenotati ( all' interno del parco non ci sono più posti, ahimè). Cosa mi consigliate? Per i seguenti giorni? ( non ho giorni definiti per restare nel parco, poi vorrei uscire passando per Jackson. Sto chiedendo troppe cose tutte insieme Cita
Realina Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Dovresti farti una scaletta delle mete imperdibili del parco e, in base al meteo e il tempo, organizzarti. Le mie mete erano: zona Old faithful( tutta la passeggiata fino alla Morning Glory e Grand prismatic spring da fotografare nel primo pomeriggio dalla collina antistante), consiglio: come vedi una bella giornata di sole, fai subito questo , in particolare vai al visitor center per sapere gli orari previsti per le eruzioni dei geyser,oltre ovviamente al vecchio fedele. Zona Yellowstone canyon : solo di mattina. A seguire tutto il resto....sperando di vedere gli orsi! Cita
Go Baby Go Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 I soggiorni li hai tutti nello stesso posto o sono diversi? In tal caso organizza a zone in base a dove avrai i soggiorni. . Anche io sto vedendo di organizzare e pensavo di fare un paio di notti a sud e un paio a ovest del parco Cita
Annemis Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2015 perfetto! grazie! Gli alloggi li sto cercando in questo momento. All'interno del parco sono pieni, attraverso booking mi da prezzi altini a west yellowstone :/ Cita
al3cs Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 West Yellowstone è cara anche prenotando per tempo: purtroppo gli alloggi, nel parco e fuori, sono limitati, e ovviamente ne approfittano. Considerando che ormai sei (immagino) a ridosso della partenza, fossi in te prenoterei subito dove c'è posto. Cita
Realina Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 In ogni caso, West Yellowstone ha un ampia scelta di ristoranti ed è' proprio attaccata all'entrata del parco. Cita
Annemis Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Ho appena mandato un e mail al pony express da voi consigliato nella sezione alloggi. Quante notti dovrei passare a West yellowstone? due sono sufficienti? dopo vorrei dirigermi a sud, quindi non so se la terza notte sceglierla verso jackson. Cita
Realina Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Io farei proprio come hai detto: due notti a West Yellowstone e la terza notte in direzione della prossima tappa. Cita
al3cs Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Secondo me dipende da dove arrivi e dove vai, perché due giorni a Yellowstone sono decisamente pochini... Cita
Frafrà Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Io ho fatto 2 notti a West Yellowstone e 2 dentro il parco, ma se un giorno ci tornerò, sicuramente sceglierò di farne 4 tutti a W.Y. Se hai voglia di dare un'occhiata al mio diario in firma, puoi vedere come mi ero organizzata io per le giornate 1 Cita
acfraine Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 La tappa fondamentale dell OTR 2015 è yellowston io parto da questa affermazione: se il fulcro del tuo viaggio è yellowstone non puoi fare due notti a West Yellowstone e la terza a Jackson che è al Grand Teton, anzi addirittura anche oltre il Grand Teton visto che vieni da nord o fai 4 notti tutte a west yellowstone e ti togli l'impiccio di cambiare alloggio ogni giorno, io nel 2008 ho fatto cosi oppure al massimo pianifichi due notti in zona nord, tipo Gardiner, e due a west yellowstone. il grand teton merita un discorso ed un pernotto a parte, jackson è ok Cita
ieio14 Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Io farei la prima notte a gardiner e le successive 2-3 a West Yellowstone. La prima mezza giornata e tutta la seconda la dedichi all'anello superiore, le restanti a quello inferiore. Poi esci da sotto e ti fermi una notte a jackson. A gardiner c'è il gardiner guesthouse, ottimo b&b. 1 Cita
Annemis Inviato 24 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2015 (modificato) grazie mille a tutti per i consigli. la prima notte la passerò vicino a west yellowston ( cmq vengo da los angeles e ho deciso di spezzare la tappa LA - Yellowstone in due gg. quindi per ora sono 3 gg dedicati al parco. Per il pernotto a Jackson avete consigli? A west Y. ho prenotato il Yellowstone Lodge, qualcuno di voi ci ha soggiornato? Modificato 24 Luglio 2015 da Annemis Cita
Annemis Inviato 24 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Frafrà letto ora il tuo diario ! ho anche mandato una richiesta all' Alpine Motel! (la mia prenotazione è cancellabile) vediamo cosa mi dicono 1 Cita
Frafrà Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Speriamo abbiano posto! I proprietari sono di una gentilezza unica Cita
Annemis Inviato 24 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2015 hanno posto per prenotare hai chiamato o spedito via email?! 1 Cita
Guinan Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Anche io ti consiglio l'Alpine Motel, noi ci siamo stati 2 notti nel 2013 e ci è rimasto un bellissimo ricordo, in particolare dei 2 proprietari: Brian e Patty. Io ho preferito chiamare e non spedire l'email perché ho pensato fosse più sicuro. Mi ricordo che mi aveva risposto Brian e che parlava pianissimo scandendo molto bene le parole evidentemente è abituato a parlare al telefono con turisti non americani. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Frafrà Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Ottimo!!! Io invece ho fatto tutto via mail Cita
Gnagno Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Io ho prenotato alpine motel tutto via mail. Sarò lì il 14 e 15 agosto. 1 Cita
ieio14 Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 A jackson noi siamo stati al motel 6 che costava relativamente poco rispetto alla media di jackson. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.