Vai al contenuto

coast to coast - from NY to LA consigli?


Messaggi raccomandati

A fine luglio partiremo per un emozionante viaggio coast to coast. avete consigli e/o suggerimenti?
il mio compagno già è stato negli states 10 anni fa mentre per me è la prima volta:) :)

30/07 roma - new york

31/07 new york
1/08 new york
2/08 new york --> new bedford con macchina (qualcuno/a conosce un posto dove dormire sulla I-95 N da new bedford a new york?
3/08 riconsegnare macchina a new york ore 10.30 a.m.
ore 22 new york ---> cleveland (con greyhound)
4/08 cleveland
5/08 cleveland --> chicago (con greyhound
6/08 chicago
7/08 chicago
8/08 chicago --> minneapolis (con greyhound)
9/08 minneapolis
10/08 minneapolis ---> jackson hole (flight)
verso grand teton (consigli su campeggi - abbiamo la tenda? come sono le temperature?)
11/08 yellowstone (consigli su campeggi - abbiamo la tenda?)
12/08 yellowstone
13/08 bozeman --> seattle
14/08 seattle
15/08 olympic park (consigli su campeggi - abbiamo la tenda? come sono le temperature?)

mancano 15 giorni da pianificare e dobbiamo arrivare a Los Angeles.
Vorremmo andare a portland, Oackland, san francisco, sequoia e/o yosemite, san diego e los angeles .. troppo?
mi piacerebbe passare per la pacific road ... affittare una macchina per 15 giorni con il drop off in un altro stato/città (cioè da seattle a los angeles) è improponibile secondo voi?
ps grazie a pandathegreat per l'indicazione di mettere qui il post :) e grazie a chi mi risponderà :)

Modificato da prue76
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorremmo andare a portland, auckland, san francisco, sequoia e/o yosemite, san diego e los angeles .. troppo?
 

non ti posso aiutare... per me è già troppo così... 

Yellowstone è grande quanto l'Umbria e passarci solo 2 giorni è davvero un peccato.

Ti manca completamente il Grand Teton e ti perdi altre cose che sono nella zona.

Servirebbero 3 giorni pieni a San Francisco, almeno 2 a San Diego e uno a LA, più gli spostamenti, il tutto in 15 giorni... 

Mi sembra di capire che abbiate già i voli interni, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì i voli li abbiamo presi.

Da Jackson hole andiamo al Grand teton e poi andiamo a yellowstone. Sappiamo che i tempi sono stretti...

Invece sulla west coast secondo voi dovendo scegliere san Diego o Los Angeles? San Francisco si merita 3 giorni hai ragione :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Temperature:

-Grand Teton e Yellowstone > solitamente in agosto caldo di giorno e freddo la notte. ..alle 7 di mattina pochi gradi sopra lo zero durante la settimana di ferragosto....è comunque montagna quindi bastano poche nuvole e le temperature precipitano.

-Olympic....più o meno la stessa cosa, forse qualche grado in più e sicuramente più umido.

Riletto il tuo itinerario provvisorio. ... Olympic merita almeno 2 giorni secondo me.

Bozeman>Seartle sono più di 1000 km.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Monica. Si Olympic merita due giorni ... . bisogna portarsi delle scarpe adeguate vista l'umidità?

Bozeman -seattle la facciamo in aereo di mattina prestissimo (arriviamo a seattle alle 8 a.m.)

Modificato da prue76
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi per i parchi avevamo preso delle scarpe da trekking (estive) da Decathlon...ti dirò...poca spesa molta resa!

Penso dipenda anche da che tipi di trail intendete fare; noi non abbiamo fatto trail molto impegnativi...massimo qualche miglia e quasi sempre in piano.

Sto finendo il diario relativo a quel viaggio, su Seattle e Yellowstone ho già scritto...l'Olympic arriverà nei prossimi giorni.

Comunque sul Pacific NW ci sono parecchi diari sul forum da cui puoi prendere ispirazione...

 

Per i campeggi nei parchi devi consultare le sezioni dedicate su www.nps.gov . Ogni parco ha le sue regole e le sue tariffe....ma per agosto forse siete già in ritardo con le prenotazioni... :unsure:

 

mancano 15 giorni da pianificare e dobbiamo arrivare a Los Angeles.
Vorremmo andare a portland, Oackland, san francisco, sequoia e/o yosemite, san diego e los angeles .. troppo?
mi piacerebbe passare per la pacific road ... affittare una macchina per 15 giorni con il drop off in un altro stato/città (cioè da seattle a los angeles) è improponibile secondo voi?
 

 

Sicuramente si può fare ma toglierei un po' di cose... anche la costa dell'Oregon è molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi per i parchi avevamo preso delle scarpe da trekking (estive) da Decathlon...ti dirò...poca spesa molta resa!

Penso dipenda anche da che tipi di trail intendete fare; noi non abbiamo fatto trail molto impegnativi...massimo qualche miglia e quasi sempre in piano.

 

 

Per i campeggi nei parchi devi consultare le sezioni dedicate su www.nps.gov . Ogni parco ha le sue regole e le sue tariffe....ma per agosto forse siete già in ritardo con le prenotazioni... :unsure:

 

... 

 

ok grazie per il consiglio sulle scarpe .. non penso che faremo le scalate quindi quelle che abbiamo andranno bene :)

 

ma perchè la piazzola per il campeggio in tenda va prenotata??? arghhhhhh

 

cmq presi dalla follia dell' "american dream" .... abbiamo appena comprato un biglietto per un festival punk a san francisco per il 23 agosto :) quindi ... 

aggiungo 23 agosto san francisco  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...