Vai al contenuto

Sogni di viaggio - Hawaii 2016


mountainview

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

E sono -57!

Ci stiamo incamminando verso il punto di non ritorno: ho appena eseguito il pagamento di due notti per il cottage a Molokai:

http://www.molokai-beachfront-cottages.com/pauwalu.php

 

Purtroppo in queste piccole strutture indipendenti non c'é la possibilità di avere la cancellazione gratuita della prenotazione. Se per qualche motivo non potessimo andare, perderemmo tutto, a meno che non riescano ad affittare il cottage ad altri. Ho fatto comunque un'assicurazione per l'annullamento, speriamo in bene!.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

-40!

Dopo lo choc per l'attentato all'aeroporto di Istanbul (dove faremo scalo sia all'andata che al ritorno), per cui ho seriamente preso in considerazione l'idea di rinunciare al viaggio, ho ripreso l'organizzazione, dribblando tra mille impegni inaspettati.

Purtroppo confrontando i prezzi delle varie gite ed escursioni organizzate mi sono resa conto che rispetto a quanto indicato dalle guide (anche la recentissima LP) ho notato ovunque degli aumenti abbasta consistenti, che moltiplicati per quattro fanno un piccolo salasso aggiuntivo ogni volta.

Quindi vi chiedo: avete dei consigli, di qualunque tipo, per risparmiare un po' su cibo, attività,  spettacoli ?

Noi per fortuna abbiamo prenotato appartamenti con cucina, ma qualche sera ci piacerebbe anche uscire, anche un take away sarebbe più che sufficiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

-29! (Colpi di stato, blocchi dei voli e attentati permettendo)

Credo che ne verrà fuori un viaggio molto diverso da quello pensato, molto più "pantofolaio". Per varie ragioni non abbiamo potuto fare nemmeno uno straccio di escursione in montagna, quindi allenamento zero, e la vedo dura con escursioni tipo Kalalau Trail. Poi mio marito sta diventando matto al lavoro con vari progetti in scadenza e mi ha già comunicato che sogna solo un po' di tranquillità e un Mai Tai. Infine le ragazze stanno comprando ciabattine dorate e copricostume di pizzo  e non sembrano avere la minima intenzione di "strisciare nella giungla nel fango", come la mettono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @ieio14, alla peggio faccio compagnia a mio marito per il Mai Tai sulla spiaggia, non mi sembra una brutta prospettiva.

Però siamo concordi nel cercare di vedere la colata di lava a Volcanoes NP, incrociamo le dita che Madame Pele non ci ripensi. Al momento sembra che ci si arrivi dalla Chain of Craters Road ma è ancora molto lontana, 4 o 5 miglia dalla fine della strada.

Però leggendo certi avvertimenti sulla pagina del NPS mi chiedo che tipo di gente troverò sul vulcano: "  Do not poke lava with sticks or other items. Do not roast marshmallows or cook  foods".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per certi piccoli trail non serve grande allenamento. Il primo pezzo del Kalalau è fanticoso ma assolutamente alla portata di chiunque abbia un minimo (proprio minimo eh) di allenamento e abitudine a camminare. Potresti lasciare le figlie a Kee beach ( dove c'è il guardiaspiaggia) e farvi il sentiero voi. Scusa se insisto ma l'ho trovato veramente bellissimo.

E comunque le hawaii ti conquisteranno in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...