Vai al contenuto

New York & New England 2015


asia 2008

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho prenotato un volo Milano-New York dal 26 agosto al 14 settembre!! Ho trovato un'offerta imperdibile (da Milano 385 euro a testa andata con cambio su Londra e ritorno diretto) e pur avendo in programma di comprare casa non ho saputo resistere.

Vi scrivo di seguito l'itinerario che avremmo scelto e quello che ci sarebbe piaciuto (con anche Cascate del Niagara e Toronto) ma sacrificava un po' troppo New York e visto che non ci siamo mai stati ci dispiaceva. Ovviamente metto solo le destinazioni ma il viaggio è anche (se non soprattutto) tra una destinazione e l'altra. Mi dite cosa ne pensate? Facciamo bene a fare l'itinerario A rispetto al B? Grazie, ciao

 

A ) ITINERARIO SCELTO

1) 26 ago Arrivo a New York

2) 27 ago New York - Mystic - Cape cod: Martha's Vineyard

3) 28 ago Martha's Vineyard

4) 29 ago Martha's Vineyard - Provincetown

5) 30 ago Provincetown

6) 31 ago Cape Cod - Boston

7) 1 sett Boston

8) 2 sett Boston - Portland

9) 3 sett Portland - Acadia NP

10) 4 sett Acadia NP

11) 5 sett Acadia NP - New York

12) 6 sett New York

13) 7 sett New York

14) 8 sett New York

15) 9 sett New York

16) 10 sett New York

17) 11 sett New York

18) 12 sett New York

19) 13 sett New York

20) 14 sett New York e partenza

21) 15 sett arrivo in Italia

 

B ) ITINERARIO ALTERNATIVO

1) 26 ago Arrivo a New York

2) 27 ago New York - Mystic - Cape cod: Martha's Vineyard

3) 28 ago Martha's Vineyard

4) 29 ago Martha's Vineyard - Provincetown 

5) 30 ago Provincetown

6) 31 ago Cape Cod - Boston

7) 1 sett Boston - Portland

8) 2 sett Portland - Acadia NP

9) 3 sett Acadia NP

10) 4 sett Acadia NP - Montreal

11) 5 sett Montreal - Toronto

12) 6 sett Toronto

13) 7 sett Toronto - Niagara Falls

14) 8 sett Niagara Falls - New York

15) 9 sett New York

16) 10 sett New York

17) 11 sett New York

18) 12 sett New York

19) 13 sett New York

20) 14 sett New York e partenza

21) 15 sett arrivo in Italia

Modificato da asia 2008
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con PN Noi andiamo proprio lì quest'anno e c'è da prendersela un po' comoda per vedere tutta la costa. Ad es. il giorno due, da NYC a Martha's Vineyard, comprende oltre 250 miglia di strada fino ai traghetti di Falsmouth: li fai in 5 ore e mezza e poi c'è la traversata. Il risultato è sostanzialmente perdersi il campus di Yale a New Haven, guardare Mystic di corsa (quando il Mystic Seaport merita qualche ora) e soprattutto neanche passare da Newport e le sue mansions. residenze estive dei magnati di uno/due secoli fa.

 

C'è molto da vedere anche tra Boston e Portland e tra Portland e l'Acadia. Fossi in voi, toglierei a NYC almeno 2-3 giorni da redistribuire su queste zone (ma forse sono prevenuto io, che voglio gustarmi la mela un boccone alla volta, mai più di 3 gg a viaggio :Chessygrin: ). Oppure, meglio ancora, consultate i diari di viaggio sul New England nell'apposita sezione.

 

Ho particolarmente apprezzato i seguenti diari, che mi hanno aiutato nella pianificazione.

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19497-my-sweet-new-england/ di @Kate1984

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18527-new-england-50-sfumature-di-arancione/ di @martaandrea (foto eccezionali)

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18132-new-england-%E2%80%9Clobster-free%E2%80%9D-yes-you-can/ di @bacale (qui le foto sono invece sparite quasi tutte  :???: )

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21945-new-england-coast-to-the-north-boston-824-agosto-2014/ di @chiararts

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18518-new-england-new-york-2011-family-on-the-road/ di @prez

 

Ma ce ne sono altri ancora...  :wink2:

Modificato da room65
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ragazzi!!

 

Se noleggi in città assicurati di essere molto pratica alla guida e di aver ben chiara la strada da fare; tra i grattacieli il GPS non prende di solito

 

In realtà pensavo di noleggiare l'auto solo per la prima parte del viaggio, fuori NY, perché in città leggendo alcune conversazioni mi sembra di aver capito che non conviene girare in auto, anche solo per il traffico. Non è così?

 

per quanto io ami NY,  io toglierei almeno un giorno per dare spazio alla costa del Maine...

la tappa Acadia - NY è di quasi 8 ore, facendo l'autostrada... ma perdendo un sacco di località sulla costa.

 

 

Panda sulla costa del New England ho letto il tuo e altri diari: alcuni hanno fatto davvero toccata e fuga in quella zona, molto più veloce della mia, quindi non so bene quanto tempo dedicargli. Ora provo a riguardare l'itinerario prima del soggiorno a NY e magari a riequilibrare le cose. La tappa Acadia-NY è ovviamente intesa come una tappa di transito: a quel punto conto di aver già girato sulla costa nelle giornate precedenti. Però potrebbe essere una buona idea aggiungere un giorno in questo momento del viaggio, così da spezzare il tragitto Acadia-NY.

 

Insomma, mi pare di capire che quasi tutti votino per l'itinerario A, eccetto lespaul. Sulla carta anche a me l'itinerario alternativo piace molto (anche di più dell'A), ma ho paura di voler vedere troppe cose e troppo di corsa: leggendo sul forum mi è parso di capire che cinque giorni a New York siano davvero pochi.

 

Grazie room65 ho già letto alcuni dei diari che mi hai indicato e nei prossimi giorni approfondirò ancora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come primo approccio con NYC 5 giorni belli pieni possono andare, come dice anche Chiara Jk, per dedicarsi poi ben bene alla costa...Ma questo è quello che farei io, essendo già stato a NYC un paio di volte ma la prima appunto 5gg e la seconda non più di una settimana...

Modificato da lespaul
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

sulla base dei vostri consigli ho modificato il viaggio togliendo un paio di giorni a New York e diluendo il percorso sulla costa. Questo è il risultato, cosa ne pensate?

 

1) 26 ago Arrivo a New York JFK - Long Island City (27 km, 39 minuti)

2) 27 ago New York Long Island City - Newport (288 km, 3,13 ore)

3) 28 ago Newport - Cape cod: Martha's Vineyard (140 km, 2,36 ore)

4) 29 ago Martha's Vineyard - Provincetown (156 km, 2,46 ore)

5) 30 ago Provincetown

6) 31 ago Cape cod Provincetown - Boston (185 km, 2,09 ore)

7) 1 sett Boston

8) 2 sett Boston - Portland

9) 3 sett: Portland - Rockland (371 km, 5,48 ore)

10) 4 sett Rockland - Acadia NP (210 km, 3,18 ore)

11) 5 sett Acadia NP

12) 6 sett Acadia NP - outlet - Providence (620 km, 6,37 ore)

13) 7 sett Providence - Mystic - New York (297 km, 3,16 ore)

14) 8 sett New York

15) 9 sett New York

16) 10 sett New York

17) 11 sett New York

18) 12 sett New York

19) 13 sett New York

20) 14 sett New York e partenza

21) 15 sett arrivo in Italia

Sono arrivata un po' lunga nell'organizzazione del viaggio e al momento ho prenotato solo la prima notte a Long Island e il soggiorno finale a NY (oltre a noleggio auto e assicurazione sanitaria) quindi accetto consigli anche sul pernottamento!! Conto comunque di prenotare nei prossimi giorni i pernottamenti, in modo da non avere il pensiero di trovare l'albergo quando sono là. Quindi se secondo voi va modificato qualcosa nell'itinerario ditemelo ora o mai più, grazie!  :wink2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...