Vai al contenuto

asia 2008

UOTR People
  • Numero contenuti

    100
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su asia 2008

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Città
    Modena

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di asia 2008

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

3

Reputazione Forum

  1. ciao, @pandathegreat stavo ripensando al tuo consiglio di pernottare nel North Rim del Grand Canyon e mi chiedevo se eventualmente era fattibile modificare l'itinerario in modo da passarci la notte prima. Cioè: Il giorno 21 agosto partire da Las Vegas, breve visita alla Hoover Dam e tragitto sulla Route 66 attraverso Kingman-Seligman e Williams fino a Flagstaff. Nel 2012 feci da Flagstaff a Las Vegas, con qualche breve sosta, ma non ricordo il tempo che ci impiegai e google maps mi dice ottimisticamente 4 ore e 26 minuti. Posso pensare, partendo abbastanza presto al mattino, di arrivare qui nel primo pomeriggio in modo da vedere qualcosa nel tragitto verso Sedona sulla Oak Creek Canyon Scenic Drive? Così facendo il giorno dopo (22 agosto) potrei fare un trail, tipo il Davil Bridge e vedere alcune altre cose in zona dirigendomi verso sera a Flagstaff o a Winslow e riducendo poi il tragitto per il giorno successivo (23 agosto) che diventerebbe Winslow (o Flagstaff)-Grand Falls Colorado River-North Rim Grand Canyon, al posto di Bitter Springs. Che dite, se po' fa? O diventa troppo troppo tirato?
  2. Ciao, non sapevo del gruppo su facebook, mi sono iscritta poco fa! Grazie!! Il vostro video della Potash Road l'avevo guardato qualche giorno fa sul tuo diario proprio per rendermi conto di com'era e non è che mi abbia proprio tolto tutte le perplessità.... A piedi non ho problemi di vertigini, ma in auto sì...ora vediamo un attimo. Il trail per il Corona Arch è a piedi però, o sbaglio? Ora studio nel dettaglio come incastrare le cose da vedere e cosa riesco a fare.
  3. A Canyonlands ero stata anche nel 2012 e ci voglio assolutamente tornare. Contavo di passarci tutto il giorno 27 partendo dalla Monument dopo l'alba. La Potash sinceramente mi fa un po' paura!! è ingiustificata? Soffro un po' la presenza di precipizi a fianco delle strade e anche gli sterrati mi mettono un po' d'angoscia, ci è già capitato di bucare una gomma durante l'on the road e vorrei limitarli all'indispensabile..
  4. Non l'avevo esclusa, anche se non è la cosa a cui tengo di più. Comunque dovrei passarci vicino no? La visita porta via molto tempo?
  5. Ciao, Valley of Fire mi spiace un po' ma potrei saltarla. Google maps mi calcolava 4h27 da Las Vegas a Sedona andando direttamente a Kingman da Las Vegas. Dici che Oatman vale il tragitto più lungo (che comunque me lo dà di 5h43)? Io quel giorno contavo di fare anche qualche punto panoramico a Sedona, non ce la faccio? Rimarrei volentieri a dormirci, ma se dovessi vincere la lotteria del The Wave il giorno dopo devo essere già a Kanab. Al Grand Canyon sono stata già al South Rim anni fa, ma mi piacerebbe tornarci a vedere qualcosa di diverso. Potrei rivedere il programma aggiungendo una notte qui nel caso (piuttosto probabile) che non vinca la lotteria. Non ho però guardato che strutture ci sono che forse saranno già un po' piene... Per Capitol Reef avevo perplessità anche io, lo tenevo in considerazione più che altro perchè ad Arches sono già stata e forse l'intero giorno è pure troppo.
  6. Allora, ho rivisto un po' la prima parte del viaggio, quella che presentava più nodi, anche dopo aver saputo che alle Havasu Falls è già tutto prenotato per il 2018. Credo sia inutile sperare in qualche cancellazione. Qui vi faccio il quadro, poi vi chiederò qualche consiglio passaggio per passaggio. E' un po' più fattibile? 1) 19 AGOSTO volo Bologna-Los Angeles 2) 20 AGOSTO Los Angeles-Las Vegas 3) 21 AGOSTO Las Vegas-Valley of fire-Sedona passando per la Route 66 4) 22 AGOSTO Sedona 5) 23 AGOSTO Sedona-Winslow-Grand Falls Colorado river-Bitter Springs (Meteor crater, Petrified forest, Painted desert???) 6) 24 AGOSTO Bitter Springs-North Rim Grand Canyon-Kanab 7) 25 AGOSTO Kanab-The Wave o Coyote Buttes South e White Pocket o White Pocket-Coral Pink sand Dunes-Horseshoe bend-Lake Powell-Page (oppure Kanab di nuovo e il giorno dopo passaggio veloce a Lake Powell e Horseshoe bend che ho già visto) 8) 26 AGOSTO Page (o Kanab)-Muley point-Valley of God-Goosenecks-Monument Valley 9) 27 AGOSTO Monument Valley-Canyonlands-Moab 10) 28 AGOSTO Moab-Arches-Moab (o Capitol Reef?) 11) 29 AGOSTO Moab-Jackson
  7. Scusa, intendi che andresti a Sedona e lasceresti perdere Painted Desert etc...giusto? Leggendo un po' i diari in giro mi è parso che Sedona sia piuttosto quotata, quindi ero un po' più orientata così, ma ovviamente senza averli visti! Grazie!
  8. Qui arriva il difficile. Per alleggerire questi giorni dovrei scegliere tra Sedona e il pacchetto Petrified Forest-Desert Painted-Wilslow (Meteor Crater l'avevo già escluso non avendone letto valutazioni entusiasmanti). Quale mi consigliereste di togliere?
  9. Rispetto alla prima parte, mantenendo l'ipotesi delle Havasy Falls e del The Wave, pensavo di evitare il giro della Valley of fire il giorno del trasferimento da Los Angeles a Las Vegas, in modo da goderci un po' di più la città visto che cmq arriveremo al massimo a ora di pranzo ed è il giorno dopo il volo intercontinentale. La Valley of fire pensavo di farla il giorno dopo mentre mi dirigo a Peach Springs invece di passare allo Skywalk Grand Canyon che a questo punto escluderei. Il giro diventerebbe così, cosa ne dite? Più leggero?? 19 AGOSTO volo Bologna-Los Angeles 20 AGOSTO Los Angeles-Las Vegas 21 AGOSTO Las Vegas-Valley of fire-Hoover Dam-Peach Springs 22 AGOSTO Peach Springs-Hualapai Hilltop-volo per Supai, Havasu Falls
  10. Ciao a tutti, sto cercando di alleggerire un po' il viaggio. Questa è la seconda parte del viaggio relativa alla Real America, che mi sembra più accettabile come tempistiche (ci avevo già lavorato un po' sulla base dei suggerimenti ricevuti). Mi dite cosa ne pensate? Se vi sembra fattibile, almeno questa parte non la tocco più e mi concentro sulla prima. L'unica perplessità che potrei avere su questa è se vale la pena davvero vedere lo spettacolo serale al Mont Rushmore, perché sarei un po' più tranquilla ad arrivare alla sera a Casper invece che la mattina dopo che devo prendere il volo (non l'ho ancora prenotato ma indicativamente lo prenderei a ora di pranzo, primo pomeriggio nel caso del trasferimento Keystone-Casper nello stesso giorno).
  11. ciao @il Lotti, avevo letto pezzi della programmazione del tuo itinerario mentre cercavo informazioni sui vari luoghi, ma non ero aggiornata: ora ho letto tutto! Vedo che anche voi avete in programma una bella tirata!! Il viaggio del 2012 è stato intenso ma bellissimo. Ho il timore che quest'anno sia anche più impegnativo, infatti sto studiando qualche soluzione che mi consenta al bisogno di togliere qualcosa per prendermi un po' più tempo altrove. Almeno i posti in cui dormire devono essere quelli se voglio prenotare però. Insomma sarei per lasciare il programma intenso ma per valutare sin da ora cosa tralasciare nel caso sul momento voglia prendermi qualche ora in più in un posto o un po' di riposo! Anche nel 2012 abbiamo alla fine fatto così sacrificando alcuni passaggi intermedi.
  12. un tentativo di prenotare alle Havasu Falls sarei per farlo comunque, mi piacerebbe molto vederle. Ma non sono così convinta di trovare posto. Se recuperassi quei due giorni tu dove li impiegheresti? Considera che diversi posti li ho già visti, metto di seguito l'itinerario che ho già fatto nel 2012 così magari si capisce perché in alcune zone non mi soffermo molto. VIAGGIO 2012 Volo Bologna-San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco – Yosemite Yosemite – Bodie – Mono lake–Lee Vining Lee Vining – Death valley Death valley – Las vegas Las Vegas - Bryce canyon Bryce canyon – Capitol Reef Capitol Reef – Goblin valley – Canyonlands - Dead horse point – Moab Moab – Arches national park – Moab Moab - Canyon de Chelly Canyon de Chelly – Monument valley Monument valley – Page (Antelope canyon e zona Glen canyon) Page (gita in barca sul Lake Powell) Page – Grand canyon Grand canyon - Flagstaff Flagstaff – Las Vegas (Route 66) Las Vegas – Los Angeles – Santa Monica Santa Monica – Studios – Santa Monica Santa Monica – Venice – Malibù Santa Monica – Los Angeles, volo Los Angeles-Bologna
  13. I diari li puoi vedere cliccando sui relativi link ai piedi degli interventi. La Route 66 direi sia la strada 40, in quel tratto ad esempio da Flagstaff a Kingman
  14. @ieio14 dici che è davvero infattibile? So che alcune tappe sono molto di corsa, ma è anche vero che in alcuni posti già ci sono stata in altra occasione. La ragione sta nel fatto che desideriamo rivedere alcuni posti e ci tengo molto a vedere Yellowstone. Non so quando potremo tornare negli States e vorrei ubriacarmi di immagini meravigliose e di km, anche per il fatto che devo festeggiare i 40 anni durante l'on the road e deve essere un viaggio pieno e indimenticabile per farmelo accettare!! @Chiara_jk per le Havasu falls ho letto che ci vogliono permessi, infatti le due tappe che avevo già previsto di dover cambiare in caso di impossibilità di prenotare e vincere lotteria sono quella e il The Wave. Alle Havasu falls ho letto della lunga camminata, ma anche della possibilità di andare in elicottero, che è l'opzione che sceglierei. Però bisogna comunque prenotare la visita e l'alloggio, ammesso che ci sia ancora posto. Vorrei provare appena ho definito a modo l'itinerario. Quindi dici che è difficilmente fattibile? Oppure lo reputi solo molto tirato? Nel 2012 abbiamo fatto un itinerario impegnativo ma che tornassi indietro rifarei tal quale per le tante bellezze che ho visto tutte insieme. In 23 gg abbiamo fatto oltre 5000 km considerando che 3 gg li abbiamo passati a San Francisco e altri 3 a Los Angeles/Santa Monica. Insomma abbiamo pedalato. Però non vorrei che questo fosse troppo più impegnativo.
  15. Eccomi di nuovo qui, dopo aver studiato un po' meglio le cose da vedere ho fatto qualche modifica all'itinerario cercando di recepire anche i vostri suggerimenti e vi chiedo se secondo voi così è fattibile. Come già scritto, ho prenotato il volo Bologna-Los Angeles a un prezzo molto conveniente (338 euro a testa) e ho programmato un volo interno da Casper a San Diego dove passerò gli ultimi giorni. Nei km totali che ho messo a fine giornata (tanti) ovviamente non ci sono solo i trasferimenti, ma anche le visite, gli stop intermedi. La scorsa volta avevo messo solo i trasferimenti ma poi per le visite i km e il tempo ci è andato lo stesso e ho pensato fosse meglio includere e prevedere il più possibile. 19 AGOSTO volo Bologna-Los Angeles 20 AGOSTO Los Angeles-Las Vegas (435km, 3h57) (Valley of fire? tot. 618km, 6h20) 21 AGOSTO Las Vegas-Skywalk Grand Canyon (202km, 2h19) oppure Valley of fire-Peach Springs (146km, 2h04) (348 km, 4h23) 22 AGOSTO Peach Springs-Hualapai Hilltop (58 km, 0h57)-volo per Supai, Havasu Falls ecc. pernottamento nel lodge 23 AGOSTO Supai-volo per Hilltop-Sedona passando per la Route 66 (259km, 3h04) 24 AGOSTO Sedona-Petrified Forest (231 km, 2h19)-Desert Painted (91km, 0h53)-Winslow (99 km, 1h) -Flagstaff (93 km, 0h58) (tot. 514 km, 5h12) 25 AGOSTO Flagstaff-Horseshoe Bend (210km, 2h10)-Page (0h10)-Lake Powell (0h10)-Coral Pink sand Dunes (147km, 1h38)-Kanab (31,8km, 0h38) (397 km, 4h30) 26 AGOSTO Kanab-The Wave (76km, 1h) e/o The Second Wave (79km, 1h4)—Monument valley (271km, 3h01) (tot. 4h05) 27 AGOSTO Monument Valley-Goosenecks (46 km, 0h32)-Muley point (26 km, 0h31)-Valley of God (36 km, 0h52)-Moab (197 km, 2h20)-Arches (8,5 km, 0h09) (tot. 322 km, 4h35) 28 AGOSTO Moab-Canyonlands (116km, 2h42)-Capitol Reef (315km, 4h40) (tot. 432km, 7h23) oppure Moab (116km, 2h44) (tot. 233km, 5h27) 29 AGOSTO Capitol Reef-Jackson (806km, 8h05) oppure Moab-Jackson (822km, 8h13) 30 AGOSTO Jackson-Grand Teton-Yellowstone: Old Faithful (105km, 1h34) (tot. 166 km, 2h34) 31 AGOSTO Yellowstone: Old Faithful-Madison-West Yellowstone 1 SETTEMBRE Yellowstone:West Yellowstone-Madison-Norris-Mammoth hot springs 2 SETTEMBRE Yellowstone:Mammoth Hot Springs-Tower Roosevelt-Grand Canyon of the Yellowstone 3 SETTEMBRE Yellowstone:Grand Canyon-Lake Village-Grant Village-Cody 4 SETTEMBRE Cody-Bighorn canyon national (78km,0h57)-Devil’s tower (466km,4h52)-Sundance (44km, 0h31) (tot 588km, 6h21) 5 SETTEMBRE Sundance-Deadwood (103km, 1h21 attraverso la Spearfish Canyon Byway)-Badlands: Wall (149km, 1h27)-Interior (51km, 0h39) (tot 304km, 3h28) 6 SETTEMBRE Badlands-Mont Rushmore (153km, 1h40)-Keystone (6,5km, 0h09) (tot 160km, 1h50) 7 SETTEMBRE Keystone-Casper (377km, 3h50), volo Casper-San Diego 8 settembre San Diego 9 settembre San Diego 10 settembre San Diego-Los Angeles (194km, 2h), volo Los Angeles-Bologna Ed ecco qualche richiesta di suggerimento: Giorno 2: Secondo voi riesco a fare la Valley of fire il giorno di trasferta tra Lo s Angeles e Las Vegas? Se non riesco quel giorno, il giorno dopo (giorno 3) meglio andare lì piuttosto che allo Skywalk Grand Canyon, oppure riesco a farli tutti e due? Giorno 3: Ho inserito di nuovo lo Skywalk perché se riuscissi ad andare alle Havasu Falls il giorno 4 mi servirebbe essere alla mattina presto già a Peach Springs (vorrei andare in elicottero sia andata che ritorno). E' chiaramente un'ipotesi perché non so se riuscirò a prenotare, comunque ci provo. Se non riesco ad andare lì tornerò nel South Rim (il dove sono già stata) togliendo questa tappa e inserendone una tra Flagstaff e Kanab, a meno che non abbiate consigli su altre zone del Grand Canyon in cui non ci siano però da fare trail lunghissimi perché non siamo dei gran camminatori. Giorno 8: se non vinco la lotteria del The Wave pensavo di fare il Coyote Buttes South e White Pocket, merita di fermarsi comunque vero? Giorno 9: Goosenecks e Muley point meritano al tramonto? Se sì potrei farli la sera del giorno 8 e fare il 9 il giro in auto nella Monument. L'alba del giorno 9 conto di farla di nuovo al The View sulla Monument, dove mi è rimasto il cuore. Giorno 10 (e di conseguenza 11): è una follia pensare di dormire a Capitol Reef? Meglio da Canyonlands tornare a Moab così magari riesco a rifare una capatina ad Arches, che ho già visto ma che ho un po' sacrificato in questo giro? Ad Arches in particolare vorrei andare al Delicate, che non ho fatto l'altra volta. Meglio tramonto o alba? Giorno 18: come da voi suggerito ho aggiunto uno stop alle Badlands, dove consigliate di dormire per godere al meglio della luce della sera e del mattino? Giorno 20: volo da Casper a San Diego indicativamente in tarda mattinata-primo pomeriggio. Sui voli locali ho visto che spesso ci sono da aggiungere i bagagli in stiva al prezzo che visualizzi. C'è altro che mi sfugge e che devo tenere in considerazione? Ultima cosa: qualcuno ha noleggiato l'auto con Edreams? Mi è arrivata l'offerta di sconto al 50% e potrebbe essere vantaggioso, ma non so che assistenza e garanzie danno. Ho sempre noleggiato con Enoleggio auto-Rentalcars. Grazie a chi mi vorrà rispondere! ciao
×
×
  • Crea Nuovo...