Vai al contenuto

OTR Sud California e Arizona


Vale23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

come già accennato nel mio altro topic su un OTR West http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23169-itinerario-ovest-yellowstone-e-mt-rushmore/, quest'anno stiamo avendo una preparazione viaggio un po' travagliata... 

scusate se ho creato un altro topic, ma le destinazioni sono così diverse che non mi è sembrato il caso di continuare sul vecchio.

 

riassuntino:

Ho cominciato con l'idea di andare allo Yellowstone, poi si è aggiunto un mio amico che non ha mai visto gli USA, e abbiamo pensato di vedere quindi i parchi Arizona + Utah.

Purtroppo le cose sono andate per le lunghe, il mio amico ha avuto la conferma delle ferie lunedì  : censored : e quindi nei parchi, soprattutto a Moab, Page e Monument Valley non riusciamo a trovare sistemazioni a prezzi abbordabili.

 

quindi... nuovo cambio di itinerario!!! : Eeek :

stavolta però il volo è prenotato, quindi non si scappa!

 

andata: 6/9/ Milano - San Diego

ritorno: 20/9 Los Angeles - Milano

 

anche se da SD a LAX sono pochi km, abbiamo preferito guadagnare un giorno di trasferimento e prenotare il volo multicity - tanto non paghiamo il drop-off!!! :Chessygrin:

 

Ho letto il diario di Al3cs e mi sono fatta un'idea di quello che vorrei visitare in Arizona. 

La mia idea sarebbe questa

 

6/9 volo

7/9 San Diego

8/9 San Diego

9/9 san Diego - Yuma

10/9 Yuma - Tucson

11/9 Tucson - ???

12/9 ??? - Williams

13/9 Grand Canyon (mi sono rassegnata a pernottare a Williams... il parco e Tusayan sono ormai off limits)

14/9 Willams - Las Vegas

15/9 LV

16/9 LV

17/9 LV - Death Valley (dove posso dormire?)

18/9 Death Valley - Los Angeles

19/9 Los Angeles (io e mio marito l'abbiamo già vista 2 vole e non l'amiamo particolarmente, un giorno basta e avanza)

20/9 volo

 

cosa ne dite?

lo so che salto la Monument Vally, ma tra l'alloggio e l'itinerario non saprei dove infilarla...

 

grazie

Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

9/9 san Diego - Yuma

se vuoi vedere l'Organpipe, potresti tirare fino ad Ajo... passi per Yuma e per le Sand Dunes e sei al tramonto all'Organpipe

 

a me pare un giro monco... come si dice dalle mie parti, stai iniziando troppe botti senza finirne una...

Non è un giro del sud ovest, non è un giro dei parchi, non arrivi fino a White Sands (vero gioiello), non fai la 66... secondo me dovresti pensare a cosa è davvero indispensabile.

 

Prova a dare uno sguardo al mio giro dell'inverno 2013... magari prendi qualche spunto; io avevo 10 giorni per partire da San Diego e tornare a LA, ma senza passare per Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

L'idea era di mettere dentro qualche "must" (grand Canyon, Los Angeles, Las Vegas) per il mio amico che non ha mai visto niente, e mettere qualche cosa di nuovo,ora vero il sud dell'Arizona, per noi che invece abbiamo già visto i parchi, altrimenti io e mio marito rifaremmo esattamente lo stesso giro del 2009.

Noi abbiamo già visto il Grand Canyon, la Monument, Page, Bryce, Death Valley e Yosemite, e anche Las Vegas e Los Angeles

Secondo voi bisognerebbe eliminare completamente il sud dell'arizona? Mi dispiacerebbe vedere solo cose già visitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi bisognerebbe eliminare completamente il sud dell'arizona? Mi dispiacerebbe vedere solo cose già visitate.

Partiamo da questo:

 

 

poi si è aggiunto un mio amico che non ha mai visto gli USA

 

Lui si è aggiunto, lui si fa il viaggio che volete voi, non voi quello che vuole lui.

Lui ha avuto problemi a chiedere le ferie e vi ha fatto sapere tardi? niente di più facile, si fa quello che si può, ma il viaggio è il vostro e voi dovete scegliere... 

Non gli piace? peccato per lui...

 

Scusa la franchezza, ma su qualche cosa bisogna essere un po' egoisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui si è aggiunto, lui si fa il viaggio che volete voi, non voi quello che vuole lui. Lui ha avuto problemi a chiedere le ferie e vi ha fatto sapere tardi? niente di più facile, si fa quello che si può, ma il viaggio è il vostro e voi dovete scegliere...  Non gli piace? peccato per lui...

 

: lolroll :  : lolroll : 

 

fantastico Panda hai ragione!!!!

 

No povero lui si adatta a tutto, sono io che ci tengo a fargli vedere almeno il Grand Canyon!

Ho guardato il tuo diario "Una lunga strada da fare" Panda, ma non ho abbastanza giorni per fare tutto quello che hai fatto tu.

 

come mi consigli di tagliare il mio itinerario? Magari posso togliere la Death Valley e la seconda notte a Williams per provare ad andare fino al White Sands... cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo farei, poi da White Sands rischi di fare abbastanza corse...  : hmm :

 

A me onestamente l'itinerario che avevi postato inizialmente non dispiace: alla fine sarebbe un giro "basso", limitato alle città con qualche intermezzo.

Le tue priorità quali sono? Ovviamente, se far vedere il Grand Canyon al tuo amico è una priorità, vale anche quella! ^_^  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti!  :flowers:

 

Se queste sono le tue priorità, come ti ho detto sopra, secondo me il giro che hai pensato va abbastanza bene: ovviamente però devi aggiungere Ajo, come ti ha detto Panda. Potresti anche inserire un pernotto a Sedona prima di arrivare a Williams: è vero che volendo ci si potrebbe passare anche una settimana, ma se non fate trail particolari una notte è sufficiente e la cornice naturale in cui si trova è imperdibile, davvero mozzafiato!

 

Controlla bene gli orari della prigione di Yuma: in estate (settembre incluso) resta chiusa un paio di giorni a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai letto il mio diario, hai visto che io ho fatto davvero tanta strada per tanti motivi... in effetti un paio di tappe sono davvero "forzate", ma con le giornate lunghe di settembre, forse ce la potete fare, togliendo la Death Valley dal vostro giro.

Se non siete appassionati di storia o di aeronautica, volendo potreste tagliare una giornata da Tucson, ma alla fine è carina.

6 volo

7 San Diego

8 San Diego

9 San Diego - Algodones Dunes - Yuma - Painted Rock - Ajo
10 Ajo - Organ Pipe NP - Mission San Xavier del Bac - Saguaro - Tucson
11 Tucson - Titan Missile - PIMA - Saguaro
12 Tucson - Tombstone - Chiricahua - Deming (o oltre, se avete voglia di guidare)
13 Deming - White Sands - Alamogordo
14 Alamogordo - Sandia Peak - Turquoise Trail - Santa Fe
15 Santa Fe - Bandelier NP - Albuquerque
16 Albuquerque - Petrified forest - Holbrook

17 Holbrook - Grand Canyon - Williams 

18 Williams - Los Angeles

19 Los Angeles

20 volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad Aprile ho fatto questo:

 

sw2015.jpg

 

Secondo me i consigli che ti hanno dato Panda e Al3cs sono ottimi. Io comunque andrei a Sedona dopo Tucson perché se non l'hai mai vista Sedona  è bellissima! In più metterei senz'altro la Route 66. Infine potresti prendere in considerazione anche il Joshua Tree NP tornando verso LA.

 

P.S. Anche la Foresta Pietrificata a me è piaciuta tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

 

Panda, grazie per l'itinerario che mi consigli. Per adesso preferisco concentrarmi più sull'Arizona e lasciar perdere il New Mexico. Lo tengo comunque presente in caso cambiassi idea.

 

Se non siete appassionati di storia o di aeronautica, volendo potreste tagliare una giornata da Tucson, ma alla fine è carina.

mio marito mi ammazza se gli taglio il Titan Missile !!!!!

 

Penso che farò come suggerisce Al3cs (scusate ma non riesco a taggare), tiro fino ad Ajo e poi aggiungo una notte a Sedona.

 

Ad ogni modo, noi preferiamo spendere qualcosa in più e prenotare gli hotel con cancellazione gratuita, primo perché non si sa mai, secondo perché così possiamo iniziare a fermare la stanza e poi eventualmente cambiare l'itinerario.

 

Chiara, adesso mi leggo anche il diario di Acfraine  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...