Vai al contenuto

Primo OnTheRoad West + Parchi 05-25 Settembre 2015

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Oggi abbiamo finalmente comprato i biglietti per il nostro primo on the road nel west. Purtroppo non abbiamo trovato nessuna offerta e alla fine abbiamo pagato € 1399 per due , RM <-> LAX dal 05 al 25 Settembre . Siamo stati pero abbastanza fortunati nel trovare orari di arrivo e di partenza molto comodi . Arriveremo a LA alle 16:35 e ripartiremo sempre da LA alle 15:10, così abbiamo guadagnato 2 mezze giornate in più.  

Lo so abbiamo pochissimo tempo per organizzare tutto, per questo ho pensato che magari potreste darci qualche consiglio riguardo all'itinerario :oops:

In questa settimana noleggeremo la macchina ( sicuramente qualche big car : Thumbup : adatta allo sterrato dei parchi ) e poi comincio a cercare gli alberghi.

1) RM->LAX

2) Los Angeles -> Las Vegas ( Joshua Tree )

3) LV -> Hoover Dam -> Route 66 -> Grand Canyon

4) GC

5) GC->Page -> Rafting Colorado River

6) Monument Valley -> Mexican Hat -> Valley of Gods

7) Mesa Verde -> Arches National Park

8) Canyonlands National Park

9) Bryce Canyon National Park

10) Zion National Park

11) Visitor Center The Wave per tentare la lotteria per i biglietti del giorno dopo -> Antylope Canyon -> Horseshoe Bend

12) The Wave 

13) Grand Canyon North Rim -> Las Vegas

14) LV -> Death Valley -> Lone Pine 

15) Mammoth Lakes -> Yosemite National Park

16) Sequoia National Park

17) Las Vegas

18) Shopping Las Vegas Outlet

19) Los Angeles 

20) Los Angeles  

21) LA -> RM

Che ne pensate ? Ho calcolato che guideremo una media di 3-4 ore al giorno , solo 1 volta dovremo guidare 8 ore .

: Bash : ps. Sono troppo carica !! :megalol:

Inviato

Due notti a Grand canyon? Fai l'escursione fino al Phantom ranch? Se non la fai , due notti a G C sono troppe.

Passi tre volte da Las Vegas? E due da Page?

Bisogna sistemare qualcosa.

Inviato
2) Los Angeles -> Las Vegas ( Joshua Tree )

questa tappa è inutile... sono 8 ore di sola guida, senza considerare la visita del parco, soprattutto visto che il giorno successivo dovreste andare a Las Vegas.

5) GC->Page -> Rafting Colorado River

a Page c'è tanto da fare, il rafting è proprio l'ultima delle cose...

11) Visitor Center The Wave per tentare la lotteria per i biglietti del giorno dopo -> Antylope Canyon -> Horseshoe Bend

non capisco... passate per Page qualche giorno prima, poi da Kanab visitate l'Antelope?

14) LV -> Death Valley -> Lone Pine 

15) Mammoth Lakes -> Yosemite National Park

16) Sequoia National Park

17) Las Vegas

non ho capito questo giro per poi tornare su Las Vegas... hai la sierra nevada in mezzo, da Sequoia a Las Vegas è lunga.

Ho calcolato che guideremo una media di 3-4 ore al giorno

sei sicura?

con 21 giorni:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Joshua Tree - Needles

4 Needles - Grand Canyon

5 Grand Canyon 

6 Grand Canyon - Page

7 Page (lotteria The Wave, Rafting, Antelope)

8 Page (Eventuale the wave, Horseshoe Bend)

9 Page - Monument

10 Monument - Mesa Verde

11 Mesa Verde - Moab

12 Moab 

13 Moab - Capitol Reef

14 Capitol Reef - Bryce

15 Bryce - Zion

16 Zion - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Death Valley

19 Death Valley - LA

20 LA

21 LA - Ita

Se comunque volete vedere Yosemite e/o Sequoia, il giro più logico sarebbe

Death Valley

Mono Lake

Yosemite

Sequoia 

LA

con un pernottamento per ogni parco

Inviato

Grazie mille per l'aiuto adesso provvederò a sistemare l'itinerario.

questa tappa è inutile... sono 8 ore di sola guida, senza considerare la visita del parco, soprattutto visto che il giorno successivo dovreste andare a Las Vegas.

Ho sbagliato a scrivere ( adesso sarò molto più attenta scusate) 

2) LA , noleggiamo la macchina e andiamo a Joshua tree (circa 2h -200km googlemaps) visitiamo il parco e poi ci dirigiamo verso Las Vegas (3h25min-320km) , dormiamo a Las Vegas.

Inviato
Ho sbagliato a scrivere ( adesso sarò molto più attenta scusate)

no, tranquilla, ho capito bene...

ma tu fai troppo affidamento su googlemaps, che è comodo, ma non trova traffico, non fa pipì, non beve, non mangia, non si stanca e non scatta foto...

e poi non conti che all'interno del parco i limiti sono molto bassi e si, c'è un sacco da vedere.

LA , noleggiamo la macchina e andiamo a Joshua tree (circa 2h -200km googlemaps) visitiamo il parco e poi ci dirigiamo verso Las Vegas (3h25min-320km) , dormiamo a Las Vegas.

questa tappa secondo google maps si fa in 5 ore e 25 minuti...

Se vuoi vedere il parco e non solo passarci all'esterno devi fare questa strada:

che per google maps è di circa 3 ore (ma alla fine non ci metterai meno di 4 ore).

Poi vai verso Las Vegas, che però ti porta lontano dal Grand Canyon... poi ci devi ripassare, perchè arrivare fino a Las Vegas?

Secondo me ti conviene andare verso la Route66, proprio per accorciare la strada del giorno successivo.

Altre 3 ore e mezzo di strada per arrivare a Kingman con la 66 (più o meno la stessa distanza per Las Vegas), però ti accorci di almeno 2 ore la tratta per il Grand Canyon il giorno successivo.

Considera che nel 2013 per fare la tratta Kingman - Joshua - Los Angeles ci ho messo 2 giorni...

• Mi piace 1
Inviato

per darti un'idea delle distanze negli USA, prova a dare uno sguardo QUI  :wink2:

Poi, per quanto tu possa pianificare distanze ed escursioni al dettaglio, ti troverai a percorrere circa il 20/30 % in più di strada... nell'inverno 2013 avevo previsto di fare 2100 miglia e alla fine ne ho fatte 3200...

• Mi piace 1
Inviato
Poi ci ritornate ancora il giorno 16 e 17?

pensavamo di pernottare a Las Vegas e poi il giorno successivo andare alla Death Valley.  Però visti i vostri consigli mi conviene cambiare qualche cosetta

Inviato

A me Las Vegas piace, ma ci sono tante altre cose da vedere e ritornare sempre a L .V ti fa perdere tempo.

Controlla di dormire a LV fuori dai week end, perché in quei giorni i prezzi degli hotel aumentano molto.

Quali outlet vuoi visitare? Quelli a nord o a sud?

Inviato (modificato)
A me Las Vegas piace, ma ci sono tante altre cose da vedere e ritornare sempre a L .V ti fa perdere tempo. Controlla di dormire a LV fuori dai week end, perché in quei giorni i prezzi degli hotel aumentano molto.

Hai ragione , ho tolto le tappe di solo pernotto a Las Vegas, sostituendole con le cittadine che mi ha consigliato @pandathegreat .

Quali outlet vuoi visitare? Quelli a nord o a sud?

ancora non abbiamo scelto : hmm : dobbiamo vedere quali marchi ci sono all'interno di quello a nord e quello a sud. Quale ci consiglieresti ?

Ps. Oggi sono passata dallo stato "euforia - superwomen posso fare tutto" : Yahooo : allo stato di "panico paura panico paura- non riuscirò mai ad organizzare tutto in tempo " :eek: Ho cosi tante cose da progettare e prenotare . Grazie ancora per l'aiuto 

Modificato da monikapolonia
Inviato
Quale ci consiglieresti ?

Tutti e 2!!!

:megalol:  :megalol:  :megalol:

quello sud è al coperto, il nord è scoperto, non sono sconfinati come alcuni che ho visitato, se vai mirata sulle offerte ci puoi mettere un paio di ore ciascuno.

"panico paura panico paura- non riuscirò mai ad organizzare tutto in tempo "

Scarta (anche se a malincuore) le destinazioni impossibili o quasi... The Wave sarebbe bellissima, ma modificare la vacanza per una vaga possibilità di farlo non vale la pena...

Comincia con lo stabilire l'itinerario preciso il più velocemente possibile.

Inviato

Si esatto.. nel pezzo dopo il JT percorrerai la Route 66, in uno dei pochi punti del west dove è ancora intatta.. quando arriverai ad Amboy (dove c'è il celebre roy's cafe) NON andare sulla I-40, ma prosegui dritto, arriverai qualche miglio prima di Needles, sempre sulla i-40.. trovi un po di immagini nel mio diario in firma del 2012 (anche se noi l'abbiamo fatta in senso opposto, ovvero da Needles a San Diego).. 

• Mi piace 1
Inviato

@@fraxnico, grazie mille   : Thumbup :  ho aggiunto Oatman . 

4) Gran Canyon tutto il giorno , proveremo a scendere fino al Phantom Ranch su South Kaibab Trail e poi risalire tutto in un giorno . Secondo voi si può fare ? Ho letto sulla guida che ci vogliono circa 10 km a scendere e altre tanti a risalire. La sera dormiamo nel parco e così evitiamo di prendere la car.

Inviato (modificato)

5) GC -> Page ( qui faremo rafting ) lo so che ci sono molte cose da vedere e fare nei dintorni di Page , ma noi adoriamo il rafting : headb : heheh 2h-230km

6) Page -> Grand Staircase-Escalante National Monument visitor Center in Kanab (tenteremo la fortuna alla lotteria per The Wave) -> Antelope Canyon National Park -> Horseshoe Bend .... 3h-265km

https://www.google.it/maps/dir/Page,+Arizona,+Stati+Uniti/745+U.S.+89,+Kanab,+UT+84741,+Stati+Uniti/Antelope+Canyon,+Page,+Arizona,+Stati+Uniti/Horseshoe+Bend,+U.S.+89,+Page,+Arizona,+Stati+Uniti/@36.9962779,-112.0310227,10z/data=!4m26!4m25!1m5!1m1!1s0x8734135bfdcd758f:0x6e982f5153384e39!2m2!1d-111.4558333!2d36.9147222!1m5!1m1!1s0x8734d6b019fc315f:0xe3777e47620b5b1a!2m2!1d-112.5117367!2d37.0415855!1m5!1m1!1s0x873411f49c992ac9:0x82dd595bfadc7125!2m2!1d-111.3742801!2d36.8618209!1m5!1m1!1s0x87346c8c950523e9:0xc684d599587a8521!2m2!1d-111.5123945!2d36.8794315!3e0

7) Page -> eventualmente The Wave, se non vinciamo la lotteria , allora faremo un giretto a Lake Powell e poi partiamo verso qualche cittadina verso la Monument Valley. Avete qualche consiglio dove potremmo dormire ( senza spendere grandi cifre perché giorno dopo vorremmo dormire in The View ) ? 

Modificato da monikapolonia
Inviato

Purtroppo non so mettere il link( magari lo farà qualche Admin misecordioso), ma c'è un diario di Modena che racconta tutta l'escursione sul fondo del Grand Canyon e non e' propriamente una passeggiata rilassante. Non so quale sia la vostra preparazione atletica, ma vi consiglio di pensarci bene.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...