Vai al contenuto

R66 e parchi New Mexico - Arizona


simojack

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo avervi chiesto aiuto per un itinerario per Yellowstone a settembre, che non è andato a buon fine perchè i compagni di viaggio ci hanno abbandonato al momento della prenotazione, sottopongo al vostro giudizio l'itinerario quasi definitivo per novembre con altri due compagni, finalmente dopo 3 anni da soli!!!

ovviamente abbiamo dovuto cambiare il percorso e visto che mancavamo da Las Vegas da qualche anno abbiamo deciso di tornare da quelle parti.

questo è il giro che avevamo pensato di fare:

 

Domenica 25 ottobre FCO - LOS ANGELES

lunedi 26 : Los Angeles

martedì 27 :Los Angeles - Oatman

Mercoledì 28 : Oatman - Gran Canyon

Giovedì 29 : Gran canyon - holbrook -Petrified national forest - Socorro

venerdi 30 : Socorro - White Sands - Roswell - Amarillo

sabato 31 : amarillo ( eventuale a/r su Liberal Kansas, casa di Dorothy del mago di Oz)

Domenica 1 novembre : Amarillo - Tucumcari - Albuquerque

Lunedì 2 : Albuquerque monument valley

Martedì 3 : Monument Valley - Page - Bryce

mercoledi 4 : Bryce - Las Vegas

Giov/ven/ sab : Las Vegas

 

cosa ne pensate? 

non riesco a trovare un alloggio ad Oatman, che cittadina posso prendere in considerazione nelle vicinanze?

rischio di trovare la neve? so che può fare molto freddo la sera, e son già stata nella Monument e nel Gran Canyon a novembre trovando un clima piacevolissimo, ma mi preoccupa la tratta da Albuquerque alla Monument. Qualcuno l'ha fatta? 

qualcuno è stato a Liberal? ( vorrei tanto vedere anche se poco il paesaggio del Kansas)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai messo troppa carne al fuoco: in particolare questi due giorni

 

 

 

Giovedì 29 : Gran canyon - holbrook -Petrified national forest - Socorro

venerdi 30 : Socorro - White Sands - Roswell - Amarillo

 

mi sembrano veramente impossibili, ancora di più contando che a fine ottobre alle 18-18.30 è buio...  : hmm :

Io ho fatto un giro vagamente (molto vagamente!) simile due anni fa, e ti assicuro che le giornate corte mi hanno creato un sacco di problemi, nonostante avessi tappe decisamente più brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito di leggere proprio ora il tuo diario , in effetti le giornate corte mi preoccupano un pò, però per il giovedì 29 pensavo di farcela abbastanza bene dato che al gran canyon arriverei il giorno prima e quindi potrei partire presto quel giorno dedicandomi ai paesini di passaggio della r66 e alla petrified national forest...

il giorno dopo in effetti è massacrante ma non saprei come altro fare, le white sands non voglio perdermele visto che in un viaggio passato ci son passata accanto e non sapevo che esistessero  : Eeek : quindi quella deviazione devo farla assolutamente!!!

rischio di perdermi qualcosa di importante nei paraggi o solamente avrò da pedalare molto?

indicativamente quanto tempo impiegherò per i due parchi, senza considerare i trail più lunghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati dentro la Petrified circa 5 ore, e onestamente ce ne avrei spese volentieri anche un altro paio, per questo ti dico che la tappa è impossibile: Gmaps mi dà 7 ore di sola guida...  : nonono :

 

Idem per il giorno successivo: alle White Sands puoi stare anche solo mezz'ora, ma sarebbe davvero un peccato visitarle con l'orologio alla mano!

 

Io personalmente toglierei la deviazione in Texas e mi godrei di più il New Mexico, che non è - per quanto splendide - solo White Sands.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro problema è che di tutto questo giro abbiamo visto quasi tutto di ciò che ci interessava e arrivare almeno fino ad Amarillo facendo la parte di R66 che ci manca ci piacerebbe molto, anche perchè in quel modo arriviamo ad Amarillo precisi per la serata di Halloween e riusciamo a festeggiare in qualche modo, cosa che rimanendo nelle cittadine più sperdute non sarebbe possibile.

Rifacciamo più che volentieri GC, Monument e Page perchè crediamo che siano un must per i nostri amici che vedono gli States per la prima volta, però ci piaceva concederci qualcosa anche per noi... le distanze mi stanno massacrando...

e se da Oatman arrivassi al Gran Canyon senza dormirci e mi avvicinassi alla petrified ntl forest? 

Modificato da simojack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti mancherebbe il tempo per visitare il Grand Canyon.

 

Per me, come la giri giri, così la coperta è proprio troppo corta, e far vedere le cose a velocità supersonica ai tuoi amici non mi sembra una grande scelta. Riduci il giro, riduci le distanze e metti dentro qualcosa di più vicino: puoi cercare di festeggiare Halloween ad Albuquerque o a Santa Fe, visitare il Canyon de Chelly, il Chaco Culture, il Tent Rocks... Non credo che manchino le alternative per evitare tappe massacranti senza annoiarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse dovrei dormire a Needles così la mattina sono subito a Oatman, altrimenti ci passerei di buio e rischio di trovare tutto chiuso?

Per quanto riguarda i voli posso chiedere consiglio qui o vado nella sezione apposita? Ne avrei trovato uno a/r su LA da Bologna a 625€, potrebbe essere un buon prezzo o aspetto? Il sito è last minute non l'ho mai usato, mi trovo delle sorprese sul prezzo che vedo o è quello definitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Rieccomi! in questo mese son stata indaffaratissima con le prenotazioni, abbiamo trovato un volo andata su Los Angeles diretto e ritorno da Las Vegas a 740 euro e abbiamo deciso di non farcelo scappare. Speravo in qualcosa di meglio ma visti i prezzi dei giorni precedenti non ci possiamo lamentare. L'itinerario sarà quello che ho scritto , con una notte a Kingman come mi avete consigliato . Alcune tappe saranno massacranti ma per accontentare le esigenze di 4 persone ci va bene fare qualche sacrificio.

adesso vi volevo chiedere qualche altra info :

- nel giorno in cui dalla Monument andremo al Bryce Canyon, dopo aver visitato la Monument di prima mattina pensavamo di sostare anche a Page, ma siamo indecisi se dedicarci all'Antelope o a the Wave, e quindi provare a vincere la lotteria. Pensare di fare entrambi è impossibile vero? cosa mi consigliate? per l'Upper farei sicuramente il tour delle 13 o mal che vada quello delle 15 perchè prima non riuscirei ad arrivare... mi conviene prenotare prima? o fare il biglietto al momento come abbiamo fatto per il Lower?

- il giorno dopo visiteremo Bryce Canyon, poi in serata arriveremo a Las Vegas, che percorso mi conviene fare? passare da Panguitch, come consigliato da Google Maps, o allungare di una mezz'ora passando per lo Zion , nel quale però non ci soffermeremo? thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma siamo indecisi se dedicarci all'Antelope o a the Wave, e quindi provare a vincere la lotteria. Pensare di fare entrambi è impossibile vero?

The wave senza il pernottamento a Page è impossibile, visto che il trail dovresti affrontarlo al mattino, col fresco e alla fine è una camminata di parecchie ore. Fatto di passaggio, meglio l'antelope.

Zion è un parco che va "camminato", però la strada che lo attraversa è bella, anche se è trafficata. Valutate sul posto

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, potresti rifare un attimo il punto delle tappe? Ho riletto l'itinerario originale ma non ho capito bene, dopo le osservazioni fatte da Al3cs cosa avete deciso di fare.. Mi riferisco in particolare alle tappe tra il GC e il NM, con in mezzo Holbrook, Petrified, White Sands ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario è questo:

 

 

Domenica 25 ottobre arrivo LA 15,30

lunedi 26 : Los Angeles

martedì 27 :Los Angeles - kingman

Mercoledì 28 : Kingman - Gran Canyon - notte a Williams

Giovedì 29 : Williams -Petrified national forest - Socorro

venerdi 30 : Socorro - White Sands - Roswell - Amarillo

sabato 31 : amarillo ( eventuale a/r su Liberal Kansas, casa di Dorothy del mago di Oz o r66 fino a Texola o relax e preparativi per la serata di Halloween)

Domenica 1 novembre : Amarillo - Tucumcari - Albuquerque

Lunedì 2 : Albuquerque - Monument valley

Martedì 3 : Monument Valley - Page - Bryce

mercoledi 4 : Bryce - Las Vegas

Giov/ven/ sab : Las Vegas

 

Ho dovuto lasciare alcune tappe lunghe ma qualcosa di nuovo per noi volevamo inserirlo e non volevamo fare solo parchi, perciò abbiamo deciso di arrivare ugualmente fino ad Amarillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh.. cavoli.... Si, il 29 e 30, saranno delle mazzate atroci, specialmente se fatte una dopo l'altra... Ti faccio comunque un paio di annotazioni, siamo stati li da quelle parti poco meno di un mese fa... 

 

- giorno 29: parti prestissimo, passa da Winslow, ed entra poi alla Petrified da Nord, ovvero dal Painted Desert per poi uscire da Sud.. prosegui poi a sud per raggiungere Socorro con la I-60, come puoi vedere dalla giornata del diario è una strada che ci ha stregato, in mezzo ci sono il VLA e il paesello di Pie Town, dove fermarsi per sgranchire le gambe e gustare un'ottima torta.. 400 miglia in totale.. 

 

- giorno 30: non so quanto porti via la visita a Roswell (non so neanche quali siano le ufologiche attrattive  :grin: ) ma mettete in conto ALMENO un paio d'ore per le WS.. Sono quasi 500 miglia di sola auto da gmaps (8ore e mezza) e ad ottobre le giornate saranno parecchio corte, valutate bene se/dove/come pernottare.. potreste considerare di lasciare la notte libera per fermarvi appena volete... sempre valido il caro vecchio consiglio di non guidare di notte... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...