Vai al contenuto

consiglio otr east coast


GabboX

Messaggi raccomandati

Tra qualche mese dovrei cominciare ad organizzare il mio prossimo otr..questa volta sulla east coast!

Avrei bisogno di qualche dritta.. più che altro sulle tappe da fare e i tempi.

 

Parlando con i compagni di viaggio l'idea è di visitare assolutamente queste città:

 

Boston - New York (almeno 3 giorni pieni perché per quasi tutti è la prima volta che la visitiamo) - Washington, possibilmente Atlantic City, Miami, Key West.

 

Ora la questione è questa: 

 

o andiamo direttamente a Boston e da lì ci spostiamo con l'auto (probabile volo interno Boston - Ny per risparmiare tempo?) e ripartiamo da Miami;

 

O una seconda possibilità ovvero arrivare e ripartire da Toronto (e quindi penso sia meglio poi prendere i voli interni Toronto - Boston e Miami - Toronto) - questa opzione è dovuta semplicemente al fatto che avremmo il volo a/r Milano - Toronto a 349 euro a testa, tutto compreso, assicurato. 

 

Le date sarebbero partenza il 10 o 11 agosto e ritorno il 28 o 29. 

 

Help me!

Modificato da GabboX
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno detto 3 giorni a New york se è la prima volta, non fai in tempo nemmeno a capire come funziona la metro  ;) , io vi consiglio almeno 5 giorni per farvi un' idea della città.

Altri 2 giorni pieni a Washington D.C. ( io ne metterei 3 , ma poi dipende molto dai gusti , comunque con 2 giorni vedi abbastanza).

 

per quanto riguarda i voli interni, io non li prendo mai in considerazione dato che la bellezza degli USA sta nel mezzo da punto A a punto B....giusto giusto On The Road e col volo interno ti perdi proprio questo.

 

se guardi il mio diario giù in firma ( a mollo nel new england) ti fai un' idea di cosa potreste fare in 18 giorni

ovviamente inserisci NY e Toronto e elimini qualcosa che non ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm OK.. Potrebbe essere un'idea fare Toronto, le Niagara Falls prima di Boston aggiungere la tappa a Chicago. Ma dal tuo diario non riesco a capire come hai fatto ad includere proprio Chicago, mi sembra piuttosto lontana sia già dalle Niagara sia poi per tornare a Boston o Ny .. non si perde molto tempo?

 

 

 

PS. Pensate si possa ipotizzare un giro tipo:

 

Boston - NY - Philadelphia - Atlantic City - Washington - Norfolk - Wilmington - Atlanta - New Orleans ? 

 

Nel caso pensate sia un bel giro ? 

Modificato da GabboX
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti siccome te hai NY ovviamente andresti a tagliare Chicago.

nel tuo giro faccio il conto dei giorni per le città

 

Boston  2 g.

NY        5 g.

Philly     1 g.

Atlantic  1 g. ( non ci sono mai stato ma ho il presentimento che bastino 24h)

Washington 2-3 g

Norfolk     1 g

Wilmington  ???  non so

Atlanta      2g

new Orleans 2 g.

 

solo cosi' sono arrivato a 17-18 giorni, dimmi te..hai il teletrasporto?allora è fattibile  :grin:

 

sto scherzando ovviamente, per il tuo giro ci vorrebbero ancora 5-7 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. Io avevo pensato ad una cosa del genere:

 

10: Volo Milano Boston

11: Boston
12: Boston
13: Boston - Providence - Ny
14: NY
15: NY
16: NY
17: NY
18: NY - Philadelphia
19: Philadelphia - atlantic city
20: Atlantic City - baltimore - washington D.C.
21 washington DC.
22: washington DC.
23: Washington - norfolk
24:  Norfolk - wilmington- southport
25: SouthPort - Atlanta
26: Atlanta
27: Atlanta - New orleans
28: new orleans
29: new orleans - partenza in serata 
 
Il fatto è che NY è la prima volta che la visito e in effetti dovrei stare più di 3 giorni per vederla e capirla.. però è anche vero che è una città dove puoi sempre tornare.. altri posti come Washington, Atlantic City, New orleans.. è già più difficile no?
Se proprio dovessi tagliare qualcosa taglierei Atlantic City ma mi dispiacerebbe molto, so che è la Las Vegas della East.. 
 
Volevo proprio sfruttare questo OTR per visitarle..
New Orleans l'ho aggiunta perché mi ha sempre affascinato, Atlanta perché è l'unica grande città in mezzo quindi giusto per fare una tappa nel viaggio da Wilmington che è lunga fino a New Orleans.. ne può valere la pena.. ? Meglio soggiornare da qualche altra parte?
 
Tra Atlanta e New Orleans dove potrei fare tappa ? 
 
South port l'ho messa solo perché sono appassionato di set di film e serie tv e volevo farci un giro proprio anche di mezzora / 1 ora. 
 

Per Wilmington bastano un paio d'ore.   :smile:

Sono d'accordo con Arizona, i giorni che hai a disposizione sono pochi per fare il giro che hai pensato.

Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario in firma del 2013 (e forse anche a quello del 2014) per farti un'idea.

 
Davvero per Wilmington bastano un paio d'ore ? Come mi aggiusteresti quel punto del giro ?
 
 
Non so .. accetto qualsiasi tipo di consiglio su dove soffermarmi di più, mi piacerebbe a grandi linee un giro di questo tipo.. Ovviamente mi spaventa molto l'effetto mappa e non so se alcune tratte sono fattibili! Tra l'altro volevo anche chiedervi se sapete qualcosa sul drop off auto tra Boston e New orleans.. o comunque qualsiasi altra città. 
Per muovermi a NY  meglio lasciare l'auto in hotel ? 
Modificato da GabboX
Link al commento
Condividi su altri siti

A New York non conviene assolutamente tenere la macchina. Noi ci siamo stati due volte e l'abbiamo messa sempre alla fine del giro entrando in auto e lasciandola subito in un rental car vicino all'albergo.

Premetto che non ci sono stata ma salterei Atlantic City per fare un giorno in più a New York.

Wilmington a noi non ha detto più di tanto, comunque val la pena farci una sosta e anche andare in una delle spiagge vicine, noi siamo stati a Wrightsville Beach.

Atlanta per me merita sicuramente così come New Orleans.

Ripeto il consiglio, dai un'occhiata ai miei due diari in firma. Per New Orleans e Atlanta anche a quello di Arizona che ti mostrerà un'altra visione di New Orleans.  :smile:

Per Atlanta guarda anche quello che sta scrivendo adesso Wolentini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...