Vai al contenuto

Ingresso in USA e pendenze giudiziarie

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

ti ho risposto qui

viewtopic.php?f=10&t=19&start=1630#p542503

te lo quoto

parti tranquillo, era successo anche a me : Chessygrin :

loro non possono controllare nulla dei tuoi precedenti

il problema sarebbe al massimo il passaporto in caso dovessi rinnovarlo o rifarlo la prefettura potrebbe anche negartelo, ma se lo hai già, parti pure sereno

Inviato

Passaporto fatto l anno scorso :)

Io sinceramente ero convinto che ci fosse un database consultabile in pochi minuti dove prendere tutte le informazioni sui vari precedenti

[ Post made via iPad ] iPad.png

• 10 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum

A dicembre dovrei andare per la prima volta in usa. Ho visto il modulo per compilare l'esta e c'è una domanda in cui non so cosa rispondere.

Partendo dal fatto che mi è appena stato rilasciato il passaporto senza problemi o ritardi

Nel 2010 sono stato denunciato per possesso di petardi durante manifestazione sportiva. Insomma il giorno di una partita di calcio hanno perquisito la macchina e hanno trovato due petardi e da li la denuncia non che fossero illegali ma durante una partita nei pressi di uno stadio si.

Nel 2012 sono stato condannato a 4 mesi pena sospesa non menzione.

Nel esfa la domanda non dice hai precedenti penali ma sei mai stato condannato o arrestato per un fatto che ha procurato un danno a un cittadino o autorità governativa. Nel mio caso non c'è stata violenza aggressione rapina o quant altro. In usa non penso neanche sia regolamentato questo reato. Cosa mi consigliate di fare?Come mi devo comportare? Dall Immigrazione usa vedono il casellario o i precedenti sul passaporto?! Grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao mi presento sono marco voglio iniziare col raccontarvi la mia storia: nel 2013 ho fatto una c******a, di cui ancora oggi mi pento profondamente... a Londra in vacanza con slcuni amici ci siam fatti beccare con una piccola quantita di stupefacenti( droghe leggere) la quantita era talmente modesta che il poliziotto si e limitato a sequestrarla e a prendere le mie generalita ( la legge inglese e molto piu tollerante di quella italiana)... tutto si e chiuso li... Ora immagino che le autorita inglesi mi abbiano segnalato alla frontiera e quindi alle autorita italiane col risultato di avere questa nota nel mio casello giudiziale?? Ora arrivo al punto... Per maggio dovrei partre per gli states ( vacanza in california) e avendo gia prenotato i vari voli, alberghi, prima di compilare l ESTA nella domanda se ero stato arrestato o condannato per possesso, etc. Di stupefacenti ho risposto NO... L esta mi e stato concesso e teoricamente posso partire per gli states... La mia paura e quella di arrivare in aereoporto a new york e avere dei problemi ( magari addirittura essere rispedito indietro) qualcuno ha avuto un esperienza simile o almeno qualcosa che mi possa dare delucidazioni in merito alla questione???sono molto in ansia per questa cosa ho paura di aver speso per nulla...vi prego tranquillizzatemi... Aspetto risposte e ringrazio tutti anticipatamente....

Ultima cosa... Spero di aver postato in una sezione adatta...Grazie mille

Ultima cosa... Spero di aver postato in una sezione adatta...Grazie mille

Inviato (modificato)

Ciao , se non sei stato arrestato o condannato puoi stare tranquillo . Nel casellario giudiziale finiscono solo le condanne definitive (quindi non è il tuo caso ) e non hai nemmeno un carico pendente (è quando c è un processo in corso) , quindi stai tranquillo non risulta da nessuna parte !

Modificato da Simo88
Inviato

Grazie... Mi tranquillizza un po questa tua risposta il dubbio che mi resta e il seguente: l esta non mi e stato concesso immediatamente dopo il pagamento ( come solitamente accade) ma all inizio mi e comparsa una schermata di autorizzazione in corso di concessione e avrei dovuto aspettare 72 ore ho aperto la schermata dopo qualche ora e l autorrizzazione mi e stata concessa... Quell attesa mi fa pensare che ci possano essere stati dei problemi??

Inviato

Non te lo so dire, quello che penso però è che secondo me a volte "stoppano" qualche richiesta a caso forse per fare ulteriori controlli, altrimenti non mi spiego perché nel 2012 dovrebbero aver messo "in attesa di autorizzazione" la richiesta a nome di mio figlio che aveva dieci anni :smile:  (autorizzazione arrivata, come per te, dopo appena poche ore :wink2: )

Inviato

Ciao!

Ho fatto l'ESTA ieri prima di pranzo...risultato: in "attesa di autorizzazione".

Vado a mangiare, provo a ricontrollare e risultavo "accettato".

Per me puoi andare tranquillo :wink2:

Inviato

Tranquillo io l avevo fatto per me e per la mia ragazza , il suo immediatamente accettato e il mio accettato dopo un oretta ! Non ho avuto nessun problema poi . Comunque davvero tranquillo , tu non hai nessun carico pendente , nessuna condanna , nulla ! Se il tuo casellario è pulito loro non possono scoprire nulla e non avrai problemi , a meno che tu non sia un ricercato internazionale :D ma non credo sia il tuo caso

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a Tutti , ad Agosto andrò in Bolivia e con il mio volo farò scalo a MIAMI ...

Il mio compagno di viaggio però da qualche settimana ha avuto dei problemi in quanto gli è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza, con conseguente pendenza penale che ne scaturirà ..

che voi sappiate , avrà dei problemi al momento dell'ingresso negli USA ??

Inviato (modificato)

mi sembra che qualcuno avesse già posto la stessa domanda (o simile) qualche mese fa...prova a spulciare tra i post esistenti

EDIT: infatti, mi ricordavo bene: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21210-ingresso-negli-stati-uniti-con-carico-pendente/?p=456042

ragazzi, schiaccetelo ogni tanto il tasto CERCA.... non vi farà del male, promesso.... : hands :

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

mi sembra che qualcuno avesse già posto la stessa domanda (o simile) qualche mese fa...prova a spulciare tra i post esistenti

EDIT: infatti, mi ricordavo bene: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21210-ingresso-negli-stati-uniti-con-carico-pendente/?p=456042

ragazzi, schiaccetelo ogni tanto il tasto CERCA.... non vi farà del male, promesso.... : hands :

scusate è sempre la fretta  :oops:  che poi alla fine si fa prima al contrario

• 8 anni dopo...
Inviato

Ciao è ancora attivo questo sito , avrei da chiedere alcune cose a riguardo dell’ Esta .

Qualche anno fa ho avuto una condanna per sostanze stupefacenti (droghe leggere) piccolo quantitativo e ho avuto la pena sospesa e la non menzione nel mio casellario giudiziale quindi mi risulta nulla .

All arrivò negli states possono vedere questa cosa o risulta che sono pulito avendo il casellario pulito ? 
grazie in anticipo 

• 5 mesi dopo...
Inviato

Salve , io dovrei partire giorno 09 di agosto , ESTA fatta tramite l agenzia ( rispondendo NO su carichi pendenti ) ed accettata . L unico dubbio che mi venuto è che io nel 2014 ho avuto una piccola condanna con patteggiamento fatto e con pena inferiore a due anni. Pena sospesa per 5 anni  . Quindi nel casellario giudiziale non spunta più nulla . Vorrei sapere se una volta arrivati li se andrà tutti bene . Se qualcuno macari ha avuto una esperienza simile . Thank you .

Inviato

Ciao, secondo me in casi così "delicati" non è cosa buona e giusta affidarsi al parere seppure esperto del forum. Io proverei a scrivere all'ambasciata, solo loro possono darti una risposta certa e soprattutto UFFICIALE

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...