itinerans Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 (modificato) Ciao a tutti, l'idea sarebbe quella di organizzare un viaggio dal 26 luglio al 20 agosto. Questi i macro step su cui pensavo di imbastire il programma di viaggio: volo su chicago dall'italia con permanenza di 3 giorni volo su san francisco con permanenza di 3 giorni noleggio auto, quindi big sur e parchi (sequoia-death- las vegas-zion-bryce-monument, etc...tagliando lo yosemite che mi sembra di aver capito che in agosto non offre il meglio di sè) ora vengono i dubbi: 1) mi conviene ritornare a san francisco o ha un senso tornare in italia da denver (o aereoporti limitrofi), tenuto anche conto del drop-off dell' auto in luoghi differenti ? 2) i tempi vi sembrano troppo risicati, tenuto conto che ci sarà un "uomo solo al volante" ? 3) ha più senso fare il giro inverso,da denver a san francisco (es. per beccarsi il big sur dal lato "giusto")? Many thanks in advance Modificato 17 Maggio 2015 da itinerans Cita
Realina Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Se fai un loop su S Francisco e' difficile evitare Yosemite, perche si trova sul tragitto piu breve e panoramico che va da S F a Las Vegas passando per la Death valley. Ti interessa anche la zona di Moab con i suoi tre parchi? Cita
itinerans Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 (modificato) Grazie Realina, sì Moab mi interessa. Ho bloccato la prenotazione del volo per 7 giorni: 26 luglio arrivo a Chicago (con 4 giorni prenotati al Dewitt Place) 30 luglio da Chicago a San Francisco (conto di pernottare lì sino al 3 agosto, per poi iniziare il viaggio verso Denver) 20 agosto da Denver all'ovile Lo scheletro di base è sistemato, ora devo valutare per benino l'itinerario da San Francisco a Denver e prenotare un'auto. Conviene prenotare tutti gli alberghi già da qui, pena la non remota possibilità di ritrovarsi a dormire in auto? Per quanto concerne l'auto mi conviene andare su un SUV? Siamo in 2, io e la mia compagna. Grazie. Modificato 17 Maggio 2015 da itinerans Cita
Arizona 71 Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 calcolando che dormire in auto è illegale...si poi sei ad Agosto, io avrei prenotato già 1 mese fa Cita
Realina Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Tra I parchi ti interessa anche il Sequoia? San Diego? Penso si possa fare un bel giro . Dato il periodo , ti conviene prenotare prima . Tuttavia credo che per localita' come Grand canyon, Monument valley e Death valley sara' difficile trovare . Cita
itinerans Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 calcolando che dormire in auto è illegale...si poi sei ad Agosto, io avrei prenotato già 1 mese fa eh purtroppo ho avuto un po' di certezze sulle date delle vacanze solo ieri Ci sono hot spot particolari su cui consigli di non tergiversare assolutamente per la prenotazione del pernotto? Cita
itinerans Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Tra I parchi ti interessa anche il Sequoia? San Diego? Penso si possa fare un bel giro . Dato il periodo , ti conviene prenotare prima . Tuttavia credo che per localita' come Grand canyon, Monument valley e Death valley sara' difficile trovare . Il Sequoia sì, San Diego no. Per difficile trovare intendi dire che anche partendo da zone limitrofe quei luoghi sono off-limits (non pretendo di dormire nella monument o nella death, ma non passarci mi spiacerebbe non poco) Tu che giro faresti, tenuto conto della partenza il 3 agosto da San Francisco e l'aereo da Denver per il 20? Cita
Realina Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Una tappa nella Monument e nella Death direi che e' obbligatoria. Il problema e' che la disponibilita delle camere e' limitata. Per esempio per poter apprezzare bene alba e tramonto alla Monument , bisogna alloggiare al The View: unico e caro hotel gestito dai Navajo. Appena avrai l'itinerario( penso che interverrano a breve i piu esperti), guarda la disponibilita , se e' tutto pieno cercherai nei dintorni con prenotazione cancellabile, monitorando sempre The View nel caso si liberi qualcosa. Cita
Realina Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Il giro che farei io : San Francisco, Morro bay, Los Angeles, Sequoia n.p., Death valley ,Las Vegas, Zion n.p., Bryce canyon n.p.,Page, Grand Canyon n.p., Monument valley, Mesa verde n.p.,, Moab, Vail e Denver. Prova a vedere cosa ti puo' interessare o meno, tenendo conto pero' che a Moab dovresti fermarti almeno due notti, come pure a las Vegas . Molto dipende anche dal tempo che vuoi dedicare a Los Angeles. Qualcosa bisogna eliminarla, dipende dai tuoi interessi. Come vedi non e' un loop,e quindi devi tener presente il drop off. Intanto potresti leggere qualche diario , ce ne sono molti nel west che fanno queste zone. Cita
itinerans Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Grazie, Los Angeles penso di sacrificarla. 26 luglio chicago 27 luglio chicago 28 luglio chicago 29 luglio chicago 30 luglio Chicago - San Francisco 31 luglio San Francisco 1 agosto San Francisco 2 agosto San Francisco 3 agosto da San Francisco a Morro BAY 4 agosto Morro Bay - Sequoia n.p. 5 agosto Sequoia n.p.-Death Valley 6 agosto Death Valley- Las Vegas 7 agosto Las Vegas 8 agosto Las Vegas-Zion 9 agosto Zion n.p. - Bryce n.p. 10 agosto Bryce n.p. - Page 11 agosto Page-Grand Canyon n.p. 12 agosto Canyon n.p.- Monument Valley 13 agosto Monument Valley - Mesa Verde N.p. 14 agosto Mesa Verde n.p. - Moab 15 agosto Moab 16 agosto Moab 17 agosto moab - rocky mountain national park? (trail ridge?) 18 agosto rocky mountain national park - denver? 19 agosto ? 20 agosto volo di ritorno Potrebbe andare? In teoria mi avanza un giorno, conviene aggiungere una tappa o fermarsi di più in una delle tappe indicate? EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
ceemo Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Il tuo giro potrebbe andare io ci fare comunque qualche modifica. Per orima cosa su Yosemite è vero che da il suo meglio tra Maggio e Giugno ma anche ad Agosto è un parco splendido. L'unica pecca è che le cascate non sono alla massima portata prova a leggerti qualche diario. Poi dal tuo giro manca Capitol Reef che è uno dei parchi rossi meno conosciuti ma per questo non meno bello. Io imposterei così il giro dopo LAs Vegas 8 LAs Vegas - Grand Canyon 9 GC - Monument Valley 10 MV - Page 11 Page - Zion 12 Zion - Bryce 13 Bryce - Capitol Reef 14 Capitol Reef - Moab 15 Moab 16 Moab - Mesa Verde 17 Mesa Verde - Great Sand Dunes 18 Great Sand Dunes - Rocky mountains 19 Rocky mountains 20 Rocky mountains - Denver Oppure potresti saltare Mesa Verde e Great Sand Dunes per fare un giorno in più a Moab. Cita
acfraine Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 ma il ritorno da denver è obbligatorio? perchè in caso non lo fosse, anche per abbattere il costo del drop off se non azzerarlo addirittura io ripartirei da las vegas o da phoenix. in quel caso dopo las vegas invece di proseguire verso GC farei il giro inverso e quindi lv-zion-bryce-moab-monument valley-page-grand canyon e las vegas o phoenix Cita
itinerans Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 acfraine, effettivamente mi sto rendendo conto che l'aereo da denver per il ritorno forse non è stata una scelta molto razionale...mumble mumble. Mannaggia la fretta. Ho il volo bloccato sino a domenica, se non lo prenoto perdo solo una quindicina di euro, nulla di clamoroso. Ora verifico cosa posso fare per i voli. Cita
acfraine Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 se non riesci poco male vabenissimo anche tornare da denver però valuta realmente quanto vai a pagare di drop off e la differenza coi biglietti aerei se riparti da phoenix o las vegas. non sempre bisogna valutare il costo del biglietto in sè, se risparmiate 100 euro a testa per due persone e ne pagate 300 di drop off........non so se mi sono spiegato ad ogni modo se dovesse restare denver poco male, io sono innamorato del colorado e del rocky mountain quindi valuterei assolutamente la modifica apportata da ceemo. Cita
itinerans Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 (modificato) Ne pagavo 700 di drop off su denver, volo cancellato, compresa la tappa su chicago. Torno ai nastri di partenza. Ad oggi l'unico punto fermo sono i 3 giorni a san francisco 26 Luglio Italia-San Francisco 27 luglio San Francisco 28 luglio san francisco 29 luglio san francisco 30 luglio - 20 agosto buio pesto Le opzioni sono loop su san francisco o andata su san francisco e ritorno da phoenix (ad oggi il drop off in alcuni casi è free, grazie per la dritta acfraine) Potreste voi esperti mettermi un canovaccio di massima per le due opzioni, loop su san francisco o ritorno da phoenix (tenuto conto che mi interessa il big sur, non voglio andare a Las Vegas e accolgo il suggerimento di ceemo a mettere nell'itinerario anche lo yosemite) Grazie e perdonate la niubbaggine. Modificato 18 Maggio 2015 da itinerans Cita
acfraine Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 beh 20 giorni di west al netto di san francisco viene fuori un giretto coi fiocchi. las vegas è di passaggio tra death valley e bryce canyon, facciamo "lo sforzo" di metterci una notte? 30 sf-yosemite 31 yosemite-tioga road-mono lake 01 mono lake-bodie-death valley 02 death valley-las vegas 03 la svegas-zion 04 zion-bryce 05 bryce-capitol reef 06 capitol reef-moab 07 moab 08 moab 09 moab-monument valley 10 mv-page 11 page-grand canyon 12 gc-route 66-kingman 13 kingman-joshua tree 14 joshua tree-san diego 15 san diego 16 san diego 17 san diego-los angeles 18 los angeles 19 los angeles-morro bay 20 morro bay-big sur-san francisco se vuoi meno città ma più parchi puoi prevedere ude-tre fermate in più tra bryce e moab, su quelle strade ci sono infinite cose da fare. oppur eun paio di giorni in zona sedona. andando verso phoenix puoi inserire l'apache trail, ci sono anche mesa verde e canyon de chelly come parchi interessanti insomma di cose da vedere ce ne sono ed il tempo non manca, dacci qualche informazione in più su quali sono le vostre preferenze Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 andata su san francisco e ritorno da phoenix e ritorno da LA che di solito è il più economico? Cita
itinerans Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2015 acfraine, pandathegreat, oh sono un disastro!!! (settimana di lavoro matto e disperatissimo, con poche ore di sonno e combino una frittata via l'altra per sto viaggio) stanotte ho scritto no LAS VEGAS, intendevo NO LOS ANGELES! Bannatemi Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Dai, non siamo così cattivi! e in ogni caso, dal programma di acfraine potresti metterci sia l'uno che l'altro, soprattutto se trovi il volo di ritorno da LA.... Con LA, ritorno da San Francisco 30 sf-yosemite 31 yosemite-tioga road-mono lake 01 mono lake-bodie-death valley 02 death valley-las vegas 03 Las Vegas 04 las vegas-zion 05 zion-bryce 06 bryce-capitol reef 07 capitol reef-moab 08 moab 09 moab-monument valley 10 mv-page 11 page-grand canyon 12 gc-route 66-kingman 13 kingman-joshua tree 14 joshua tree-san diego 15 san diego 16 san diego 17 san diego-los angeles 18 los angeles 19 los angeles-morro bay 20 morro bay-big sur-san francisco con LA, ritorno da LA: 30 sf-yosemite 31 yosemite-tioga road-mono lake 01 mono lake-bodie-death valley 02 death valley-las vegas 03 Las Vegas 04 las vegas-zion 05 zion-bryce 06 bryce-capitol reef 07 capitol reef-moab 08 moab 09 moab 10 moab-monument valley 11 mv-page 12 page-grand canyon 13 gc-route 66-kingman 14 kingman-joshua tree 15 joshua tree-san diego 16 san diego 17 san diego 18 san diego-los angeles 19 los angeles 20 LA - Ita Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.