Vai al contenuto

4 giorni di parchi


mtorgn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a luglio farò il viaggio di nozze di due settimane negli Stati Uniti dell'Ovest, giro classico con parchi e città.

Abbiamo già tutti gli hotel prenotati tramite agenzia e non possiamo cambiarli (tornassi indietro non lo farei ma è andata così), vi chiedo consigli sul giro dei parchi partendo da Las Vegas verso Phoenix, queste sono le notti fisse:

 

1) notte a Bryce Canyon

2) notte a Lake POwell

3) notte a Monument Valley

4) notte a Flagstaff

5) notte a Phoenix

 

L'idea di itinerario è la seguente:

1) Zion national park + sera a Bryce;

2) Bryce Canyon a arriva a Page nel tardo pomeriggio;

3) Antelope Canyon + Lake Powell, arrivo a Monument di sera;

4) Mattina alla Monument Valley e arrivo a metà pomeriggio al Gran Canyon...fermarsi 1-2 ore o tirare dritto fino all'hotel a Flagstaff? (sono circa 1.20h)

5) Da Flagstaff torno indietro al GC (è uno spreco, ma ormai gli hotel sono questi...) e a metà pomeriggio partenza per Phoenix (circa 3.30h)

 

Arches escluso per motivi di tempi.

 

Idee, suggerimenti su come migliorare questo itinerario?

Grazie dell'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Quando arrivate da Bryce andate all'Horseshoe Bend prima di raggiungere l'albergo a Page.

3) Saltate il Lake Powell (forse riuscite a farci un salto il giorno precedente dopo l'Horseshoe Bend) così arrivate alla Monument in tempo per fare il giro al pomeriggio

4) Avendo visto la Monument il giorno prima potete andare già in mattinata al Grand Canyon e alla sera raggiungere Flagstaff, forse non apprezzerete il Grand Canyon più di tanto perchè ci sarete nel periodo di maggior afflusso turistico, però andare avanti e indietro da Flagstaff mi sembra lunga.

5)Fra Flagstaff e Phoenix fermatevi a Sedona e al Montezuma Castle.  

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cortesemente dovresti presentarti nell'apposita sezione: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/page-969

L'hotel di Flagstaff sei sicuro che non si possa modificare o è magari l'agenzia un po' troppo rigida?? Considera che in USA la stragrande maggioranza degli hotel è cancellabile gratuitamente fino a 24/48 ore prima!

Il resto del giro com'è strutturato, se posso chiedere??

Link al commento
Condividi su altri siti

gli hotel prenotati tramite agenzia e non possiamo cambiarli

sicuri? praticamente il 95% degli hotel ha regole di cancellazione che permettono di cancellare entro 24/48h dall'arrivo senza penali.

fossi in te farei fare una verifica.

 

hai 2 settimane e ne passi 4 nei parchi; il resto ai Caraibi?

 

se proprio i 4gg/5notti non possono diventare di più, ti direi di fare:

 

1) LA - ZION - BRYCE (se non siete dei cammninatori, Zion conviene farlo giusto di passaggio e dedicare più tempo al Bryce [potete vedere i viewpoint già al pomeriggio])
2) Bryce - Page (fai un trail al mattino e poi via a Page - lascia stare il Lago)
3) Page - Monument Valley (l'ideale è dormire NELLA valle)
4) MV - GC (cerca di cambiare l'hotel a Flagstaff perchè davvero fuori dal mondo)
5)  GC - Phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso chiedo se è possibile cambiare l'hotel che abbiamo tramite agenzia, comunque più di 4 notti è fatica..l'itinerario è:

1) SAN FRANCISCO

2) SAN FRANCISCO

3) MONTEREY + CARMEL + BUG SUR

4) YOSEMITE

5) DEATH VALLEY + LAS VEGAS

6) LAS VEGAS

7) ZION

8) BRYCE

9) ANTELOPE CANYON + HORSESHOE BEND + LAKE POWELL

10) MONUMENT VALLEY + tGRAN CANYON (tramonto)

11) GRAN CANYON + NOTTE PHOENIX

12) SAN DIEGO (ci tengo vedere il SeaWorld..)

13) LOS ANGELES

14) LOS ANGELES

 

Al giorno 9 l'Antelope lo finiremmo subito dopo pranzo (al max)...cosa possiamo infilarci dopo? Fare la monument in fretta e furia sinceramente non mi va e alla mia compagna di viaggio non ispira molto la parte storico-archeologica, quindi Montezuma escluso.

 

Altra cosa...nella zona dei parchi quando è buio si gira comunque bene o è sconsigliato?

 

Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

di notte è sconsigliatissimo girare per i parchi per via degli animali che attraversano la carreggiata, una cosa è mettere sotto uno scoiattolo un'altra beccare un cervo

 

quello che mi preoccupa più di tutto è lo yosemite e soprattutto la successiva tappa che da li vi porta a las vegas passando per la death valley. dove dormite allo yosemite?


io dopo l'antelope partirei per la monument direttamente, avrete tutto il tempo per visitarla quel pomeriggio almeno ilmattino dopopartite subito per il GC ed evitate di tornarci il giorno successivo da flagstaff


Fare la monument in fretta e furia sinceramente non mi va

 

però preparati perchè tutto quello che fari dal primo all'ìultimo giorno sarà di fretta e furia,meglio partire preparati e non rimanerci male dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi preoccupa più di tutto è lo yosemite e soprattutto la successiva tappa che da li vi porta a las vegas passando per la death valley. dove dormite allo yosemite?
 
 
Facciamo il giorno yosemite, notte a Mammoth Lake e il mattino partiamo per Las Vegas attraverso Death Valley.
 
Comunque abbiamo cambiato prenotazione optando per o per KACHINA LODGE dentro il parco del GC o un hotel a a Tusayan a 9 km...il primo costa di più però magari può essere comodo per vedere alba/tramonto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kachina lodge e' una dependance di El Tovar, e si trova proprio dietro a due passi dal rim. Ottima posizione sia per alba e per il tramonto!

Pero' cosi si allunga la strada per San Diego.

Da Mammoth lakes a Las Vegas , passando per la Death valley sono 8,43 ore, 530 km!

Modificato da Realina
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo il giorno yosemite, notte a Mammoth Lake e il mattino partiamo per Las Vegas attraverso Death Valley.

Mammoth Lakes però non è Yosemite, anzi, dista almeno 2/3 ore di viaggio (su strada montana decisamente da evitare con il buio!) dalla Yosemite Valley...  : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sea world è carino ma come fai ad andarci partendo Phoenix?

 

E quindi poi fate dal GC a San Diego diretti? Sono 900 km

 

Partire da Phoenix sono comunque oltre 350 miglia. A questo punto forse conviene saltare Phoenix e dormire la notte dopo il GC tra Kingman (route 66), e Lake Havasu City. Il giorno dopo ti fai sempre oltre 300 miglia per arrivare a San Diego, ma almeno hai più tempo per il GC.  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come facciano oggi le agenzia a proporre tour di questo tipo. Io fossi in te proverei a incavolarmi con l'agenzia e fargli notare che dormire a Mammoth lakes ed indicare Yosemite è come dire che dormi a milano ed indicare la Val d'aosta. Prova a battere i pugni, magari non ne ricavi niente ma almeno ci provi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) SAN FRANCISCO 3) MONTEREY + CARMEL + BUG SUR 4) YOSEMITE
 

 

Scusa, partite da San Francisco, dormite nel Big Sur (?) e poi risalite a nord fino a Yosemite, che attraversate in giornata per dormire a Mammoth Lakes che è lontanissimo?

 

A me sembra folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...