Vai al contenuto

e finalmente USA ^_^


Madoka83

Messaggi raccomandati

salve a tutti, è più di un anno che leggo appassionatamente diari e consigli di viaggio sul mitico forum di UOTR e finalmente quest'anno ci siamo-io e il mio compagno-decisi: andiamo negli USA, precisamente a New York e "zone limitrofe"! Abbiamo già i biglietti aerei acquistati qualche giorno (notte) fa a 510 euro e spicci a testa: partenza il 17 agosto da Roma con un "comodissimo" scalo in piena notte di 9 ore a Stoccolma e arrivo a NY il 18, ritorno sempre da NY l'1 settembre, questa volta con uno scalo più decente di 4 ore a Copenaghen. La compagnia aerea sarà la SAS: qualcuno l'ha mai provata?

Naturalmente come prima volta negli USA ho millemila domande da fare...partendo dallo scalo dell'andata: qualcuno di voi ha mai dormito in aeroporto? Credo che per sole 9 ore non convenga prendere una stanza in hotel a Stoccolma, anche perché arriviamo alle 00.50 : hmm :

Per l'alloggio a NY staremo (fortunatissimamente visti i prezzi di hotel e appartamenti vari) ospiti per una settimana a casa di una cara amica di famiglia che vive a Staten Island...un po' lontano dal centro ma il figlio, che lavora a Manhattan, prende ogni mattina o un traghetto gratuito o un autobus di cui dovremo fare l'abbonamento... vista la distanza avevo pensato di dividere l'isola di Manhattan in "compartimenti" e ogni giorno visitarne uno, tenendo ben presenti i nostri personalissimi "must to see" (più miei in realtà, visto che il mio compagno lascia decidere quasi tutto a me): la sede dell'ONU, la Freedom Tower e il museo dell'11/9, Central Park, Little Italy (più che altro per mangiare nel ristorante di un cugino di mio padre), l'Intrepid, Coney Island (che però è fuori zona...), il Tribunale (eh ci dobbiamo passare per anni e anni di Law and Order alle spalle), Yankee Stadium con annessa partita (sperando che giochino ad agosto), il Museo di Storia Naturale (per quanto riguarda gli altri musei grandi e importanti se riusciamo è ok ma non è indispensabilissimo).

Ora finiti i 7 giorni di ospitalità italo-newyorkese ci sposteremo...a sud o a nord?? Vorremmo infatti fare Boston e Washington prendendo l'aereo o il treno, quindi magari fare NY-Boston e poi Boston-Washington e rientro su NY: si può fare o è meglio concentrarsi su una delle due? Teniamo costantemente in considerazione che Valerio (mio fidanzato) è assolutissimamente contrario a noleggiare un auto : Sad :

Un'altra domanda e poi per ora tolgo il disturbo (Valerio mi ha appena chiesto "ma quanto scrivi???" ma io ho tantissime domande... :oops:  ): Philadelphia, grande incognita, da visitare in giornata, magari da Washington o NY o come sosta intermedia, dormendo lì, da NY a Washington (o viceversa??)???

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

compagnia aerea sarà la SAS: qualcuno l'ha mai provata?

Solo per voli interni alla Scandinavia... aerei vecchi, bevande a pagamento se non sei nelle file privilegiate...

 

qualcuno di voi ha mai dormito in aeroporto?

Un paio di volte... Nella lounge First a Doha (spettacolo) e sempre a Doha, ma nella zona Economy... cerco di evitare, anche per poche ore cerco un hotel, per evitare di arrivare stracotto.

 

Vorremmo infatti fare Boston e Washington prendendo l'aereo o il treno

Quanti giorni hai dopo NY? 

perchè se hai meno di una settimana, io sceglierei tra Boston e dintorni con un piccolo on the road, oppure Washington, Philadelphia e dintorni.

Farle entrambe in 5 giorni non è proprio il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le tue mete sono le citta', gli spostamenti tra loro li puoi fare tranquillamente in treno o anche in autobus( piu' economico).

Il traghetto gratuito per Staten Island e' quello che viene consigliato per vedere di passaggio Miss Liberty!

Il tribunale a NY e' in Foley square, a destra alla fine del ponte di Brooklin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le prime risposte!! :) :) in effetti l'idea iniziale era di concentrarci nella zona a, diciamo, sud di NY, quindi Washington e Philadelphia, poi ci siamo galvanizzati con il risparmio dell'alloggio a NY e avevamo pensato "ma si perché no, andiamo anche a Boston" (veramente io avevo pensato di tutto, dal: ma si perché no, andiamo alle Niagara, al si ma perché no, andiamo ad Orlando passando per un "ma io voglio assolutissimamente vedere dove hanno girato Dawson's creek"...poi mi è sovvenuto il pensiero dell'"effetto mappa" di cui ho letto tante volte qui sul forum)

ps: il Kinkakuji...che bei ricordi :inlove2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per quanto riguarda il baseball , confermo che in agosto giocano.

Sei fortunata...dal 17 agosto al 26 gli Yankees giocano sempre in casa. :wink2:

Controlla qui ; dallo stesso link puoi acquistare anche i biglietti.

(attenzione che alcune partite -solitamente la domenica- giocano alle 13 invece che alle 19.)

 

Noi siamo andati da NY a Washington in treno e da Boson e NY in bus.

Per i giri che volete fare l'auto sarebbe più un impiccio che una comodità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia anche a prenotare la salita sul one world trade center (freedom tower) perchè al momento i posti sono limitati. Detto questo dipende quanti giorni hai, io comunque considererei, sia che tu vada a nord o a sud, di spostarti con la macchina. Con le valige è molto più comodo che in treno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, x i biglietti delle partite puoi guardare anche su stubhub, io li ho comprati li per la partita del 5/08 (testato l'anno scorso a wash).

Anch'io con 5 gg a disposizione ti consiglio di scegliere tra nord o sud (o se preferite Niagara) xchè tutto nn riuscite a fare..

Non volendo affittare la macchina probabilmente wash e philadelphia sarebbero la scelta migliore xchè le raggiungi con i mezzi (x es 3 gg e 1/2 a wash e 1 gg 1/2 a Philly)

X il dormire in aeroporto se ritrovo il link di un sito che dava indicazioni in merito te lo posto (si tratta innanzitutto di capire se l'aeroporto chiude o no) nel frattempo penso che se googli un po in rete qlcs trovi.

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora :)

stavo vedendo un po' di cose su google tra cui appunto i biglietti per la Freedom Tower, solo che se vado su buy ticket resta sempre alla stessa pagina iniziale e non apre nient'altro... il sito da cui sto provando è questo:https://oneworldobservatory.com/tickets/...ci riproverò domani e vi farò sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voli sas okay, ovvio se prendevi un bel diretto fco-jfk era un altra cosa.

Se fossi in te noleggerei l auto almeno per qualche giorno in qst modo potresti fare almeno qualche giornata sulla costa.

Puoi scegliere nord (cape cod, Boston) o sud (philly e Washington )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ogni giorno a pensare e ripensare alle vacanze e ogni giorno un dubbio che ci attanaglia la mente: inizialmente avevamo pensato di fare 7 gg a NY e poi 3 a Washington e 3 a Philadelphia...ora siccome più leggiamo le cose su NY più pensiamo che 7 giorni siano pochissimi avevamo pensato di fare i primi 10 giorni come preventivato e poi tornare a NY per altri 5 giorni lasciando perdere i 3 giorni a Philly...io però a Philadelphia un passaggio volevo farlo: in giornata da NY si riesce a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la macchina me la scordo perché il mio compagno è moolto scettico a tal proposito (nonostante i continui solleciti a leggere almeno uno solo dei vostri diari per fargli capire che no, non esistono autostoppisti serial killer e/o poliziotti che ti inseguono per un nulla)  quindi dovremo spostarci con bus o treno, vedendo il miglior rapporto tempo/prezzo.

Intanto penso di aver trovato come sistemarci la notte in aeroporto a Stoccolma, c'è un ostello proprio dentro l'aeroporto che fitta la camera per 10 ore anche se è un po' caro come ostello,  cioè circa 40 euro a testa, ma almeno ci riposiamo...

A presto per altre domande ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la macchina me la scordo perché il mio compagno è moolto scettico a tal proposito (nonostante i continui solleciti a leggere almeno uno solo dei vostri diari per fargli capire che no, non esistono autostoppisti serial killer e/o poliziotti che ti inseguono per un nulla) 

 

ohcielo!! E perche' mai? Vivo in California e prima in North Carolina: mai successo nulla del genere ovviamente....e ho sempre guidato (la nostra auto o auto a noleggio), dappertutto. L'unica cosa e' che sconsiglio di guidare troppo di notte anche sulle autostrade: ci sono veramente un sacco di animali, specialmente sulla costa Est, e le autostrade sono davvero buie. Per il resto, no problem :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti, dopo qualche giorno riprendo la discussione per chiedervi aiuto sulle prenotazioni delle visite a Washington: per il Pentagono ho appena provato ma ancora non fa selezionare le date che mi interessano (cioè 26 o 27 agosto) mentre per la visita allo U.S. Capitol ho qualche dubbio: c'è scritto che è possibile prenotare tramite il proprio parlamentare di riferimento oppure usando un sistema di prenotazione on line, mi sono quindi registrata al sito ma poi...non esce nessun calendario nella pagina per fare le prenotazioni!! a qualcuno è capitata già una cosa simile??

vi metto il link https://cvc.usedirect.com/CVC/#.VWX1fUb-C1k

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...