Vai al contenuto

e finalmente USA ^_^


Madoka83

Messaggi raccomandati

Grazie mille, penso sia un problema di browser in effetti perché non mi si apriva proprio il calendario!!

Volevo chiedervi un'altra cosa: ci piacerebbe visitare qualche fiera, quelle tipiche americane con il cibo fritto e il luna park: sapete consigliarmi un sito per verificare date e location?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti ^_^ finalmente al mio fidanzato hanno confermato le ferie e quindi ora è tutto ufficiale!! (Anche se io incautamente ma anche un po' per scaramanzia avevo prenotato i voli)

Volevo chiedere una cosa (una delle tante) a voi esperti di USA: da NY è fattibile visitare in giornata Yale?? Se si come? Autobus o treno? (Macchina fuori questione :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la macchina me la scordo perché il mio compagno è moolto scettico a tal proposito (nonostante i continui solleciti a leggere almeno uno solo dei vostri diari per fargli capire che no, non esistono autostoppisti serial killer e/o poliziotti che ti inseguono per un nulla) quindi dovremo spostarci con bus o treno, vedendo il miglior rapporto tempo/prezzo.

Noi abbiamo fatto NY - MIAMI on the road noleggiando l'auto a Philadelphia e non ci ha mai inseguito nessun serial killer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, esattamente tra un mese si parte!!Alla fine ho prenotato per le ultime 4 notti a New York un hilton vicino times square...non proprio economico ma alla fine abbiamo pensato chissà quando ci ricapiterà :) per il momento sono ancora in alto mare per il pass, ma credo che farò la go select per il fatto che dura 30 gg e noi non staremo continuativamente a NY visto che per 4 giorni andremo a Washington. Ancora non so bene precisamente cosa faremo giorno dopo giorno, di sicuro il 19, primo giorno pieno newyorchese faremo zona sud di Manhattan, quindi l'ex world trade center con museo e memoriale, zona wall street e statua della libertà ed Ellis island. Ho scritto alla società che gestisce i viaggi x la statua chiedendo come fare a comprare solo il pedestal access (visto che avremo il go select) ma mi hanno risposto dandomi informazioni su Alcatraz...ho quindi riscritto :) ma nel frattempo qualcuno di voi si è già trovato in questa situazione???come ha risolto??

Scusatemi un'altra domanda, inizialmente avevo pensato di andare a Washington con il treno ma ho visto che ci sono bus più economici...qualcuno di voi ha provato? Come funziona su treni e bus con i bagagli? (Considerando che avremo un valigione e una valigia più piccola e 2 zaini)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto alla società che gestisce i viaggi x la statua chiedendo come fare a comprare solo il pedestal access (visto che avremo il go select)

io il biglietto per il traghetto che porta ad Ellis Island + Statua l'ho preso a parte. mi interessava essere sicura di imbarcarmi presto per evitare lunghe code e con la Go Select non mi è mai stato chiaro come si potesse combinare le 2 cose. quindi ho risolto comprando il biglietto sul sito dei traghetti (l'accesso al piedistallo non lo paghi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non ho mai ben capito come si potesse avere la certezza di visitare la Statua ed Ellis Island nel giorno prescelto con i vari pass, quindi entrambe le volte ho comprato il biglietto direttamente sul sito statuecruise con l'orario prefissato.

Per quanto riguarda i bagagli in treno e bus, le dimensioni sono esattamente le stesse dell'aereo, quindi un bagaglio grande + un bagaglio a mano a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io avevo il NY Pass, ma penso funzioni allo stesso modo. Siamo arrivati in biglietteria alle 9:30 circa per cambiare i pass, niente coda, ma niente biglietti disponibili per il piedistallo

Una volta ritirati i biglietti, non abbiamo avuto problemi a prendere il traghetto: anche lì pochissima attesa tra controlli e imbarco.

Inviato dal mio Aifon

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :) ogni giorno si aggiunge un tassello all' ormai vicino viaggio negli States :) ho appena fatto gli ESTA e prenotato il bus per Washington, ho preso il Greyhound Express a 17$ a testa a/r (il mio fidanzato spera che non ci facciano spingere a noi ^_^ )

Ho prenotato anche la salita all'obelisco a Washington e se non ho capito male i biglietti mi verranno recapitati "by mail" quindi via posta...speriamo arrivino in tempo!!

Siccome l'hotel a NY l'ho prenotato con Expedia ma hanno inviato una serie di offerte per tour vari e pranzi/cene...tipo questo per l'Hard Rock café (che poi era quello che più mi sembrava allettante):

Inclusi nel prezzo
  • 2 portate a scelta dal menù fisso

  • Dessert

  • Bibita analcolica, caffè o tè

  • Posti prioritari

  • 15% di tasse e mance

Confesso di non aver mai mangiato in vita mia in un Hard Rock Café, ho provato una volta a ROma ma me ce ne siamo dovuti andare che si doveva attendere circa 3 ore per sedersi!! :shock:

 

A questo punto mi mancano l'assicurazione medica e il pass per le attrazioni (vi dico solo che ho fatto un foglio excell per capire quale convenisse di più ma non sono giunta a capo di nulla per il momento visto che alla fine il risparmio sarebbe di qualche dollaro, la cosa che però mi alletta è la possibilità di saltare le file che hanno alcuni pass per alcune attrazioni) e poi direi che ho fatto quasi tutto :)

Non vedo l'ora di essere a NY ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti :) questo caldo ferragosto lo stiamo passando a stirare gli abiti da portarci a NY. Dopodomani si parte, speriamo di non dimenticare nulla!!alla fine ho fatto la go select card senza la statua della libertà, per quella ho prenotato i biglietti a parte per essere sicura di salire almeno sul piedistallo. Resta fuori anche il museo dell'11/9 perché era incluso solo il tribute center e il memoriale...avevo pensato di comprare i biglietti stesso lì o conviene prenotare anche quelli? Per il pentagono la mia richiesta è ancora pending ma ho letto che è normale. Per gli osservatori abbiamo solo l'ESB, va bene per la prima volta a NY o ne consigliate altri? Infine, volevo comprare i biglietti per la partita di calcio del NY city (dove gioca Pirlo) ma mi hanno detto che on line li vendono solo con carte di credito USA o cmq con indirizzo di spedizione negli USA :/ Bo spero di trovarli lì se no pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il museo del 9/11 ti consiglio di prenotarlo, ma solo se sai con certezza l'orario in cui andrai!

Gli osservatori, invece, noi abbiamo fatto anche il top of the rock.. Uno di giorno, uno di notte!

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 69 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...