Vai al contenuto

La prima volta Vorrei Non Scordarla Mai! Consigli viaggio nel West

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Sto per imbarcarmi verso il mio primo viaggio negli USA, dopo che mi è stato gentilmente (aggettivo troppo riduttivo  :megalol: ) regalato un biglietto aereo con destinazione Los Angeles.

Il programma prevederebbe 8 giorni a giugno da trascorrere tra Los Angeles e San Francisco.

L'idea sarebbe quella ovviamente di affittare una macchina una volta arrivati a LA e tenerla tutti i giorni, dato che, leggendo i vostri consigli, gli spostamenti coi mezzi pubblici farebbero sprecare solo tempo prezioso. Correggetemi se sbaglio  : RedFace :

L'itinerario ipotizzato sarebbe:

1° giorno - arrivo a LA, pernottamento una notte

2° giorno - partenza per San Francisco, pernottamento per 4 notti

3° giorno - SF

4° giorno - SF

5° giorno - SF
6° giorno - ritorno a LA, pernottamento 3 notti

7° giorno - LA

8° giorno - LA e ritorno in italia

Non ho pensato a nessun altro spostamento (leggevo nei vostri diari di viaggi simili, tappe anche per esempio a Las Vegas) perchè non ho la minima idea delle tempistiche di viaggio e delle effettive giornate che ciascuna città necessiterebbe per visitarle interamente.

Grande sarebbe anche la voglia di visitare qualche parco, ma immagino che, col tempo che ho, sono troppo pretenziosa...vero?  : Cry :

Potreste dare una "riaddrizzata" al mio programma?

Qualsiasi consiglio è più che volentieri ben accetto!!!

Grazie davvero a tutti!

Inviato

secondo me il primo spostamento LA--->SF puoi farlo sulla highway in una sola giornata mentre per il ritorno SF--->LA devi farlo lungo la strada costiera e devi spezzare la tappa in due con un pernottamento tra morro bay, san luis obispo o similare, in modo da goderti per bene la favolosa costa del Big Sur

Inviato

I gg sono davvero pochi e secondo me ne passi troppi a LA, che sostituirei con SD

Io farei:

1 Ita-LA - San Louis Obispo (se il volo non arriva troppo tardi la sera)

2 San Louis Obispo - SF

3 SF

4 Sf

5 Volo interno SF -San Diego

6 SD

7 SD

8 SD -ITA

Se invece vuoi fai LA il volo interno lo fai verso Los Angeles

Col volo interno eviti di fare su e giù dalla costa 2 volte, senza fermarti (come da tuo itinerario) che è una mezza mazzata

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Inviato

io farei una cosa ancora diversa...

1 Ita - LA - volo x San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - affitto auto - Monterey - San Luis Obispo

6 San Luis Obispo - LA

7 LA

8 LA - ita

Il volo interno (a proposito, pensa ad almeno 3/4 ore di scalo tra i voli) lo ammortizzi con meno giorni di noleggio e il parcheggio a San Francisco... ti godi il viaggio sulla costa avendo il mare sulla tua destra e stai almeno una giornata a LA.

Inviato

Mi pare che il tuo volo sia un a/r su LA...

Io a questo punto ti consiglierei di prendere subito un volo interno per San Francisco e cominciare l'OTR da lì:

1) arrivo a LA e pernottamento

2) LA-SF (volo)

3) SF

4) SF

5) SF-Morro Bay

6) Morro Bay-LA

7) LA 

8) LA-Italia

Così riusciresti a vedere la costa della California dal lato "giusto". Altrimenti per fare LA-SF in un giorno solo dovresti prendere l'autostrada che immagino sia ben poco interessante e pittoresca...

• Mi piace 1
Inviato

Intanto davvero grazie a tutti per le risposte!

Il volo interno (a proposito, pensa ad almeno 3/4 ore di scalo tra i voli) lo ammortizzi con meno giorni di noleggio e il parcheggio a San Francisco... ti godi il viaggio sulla costa avendo il mare sulla tua destra e stai almeno una giornata a LA.

Avevo pensato ad un volo interno per SF in effetti. Ma per girare dentro la città non converrebbe comunque avere un mezzo??

Sfruttando anche il consiglio di acfraine, non avevo minimamente considerato un eventuale pernottamento sulla Big Sur.
Qualche consiglio su una località in particolare??
A riguardo sono totalmente profana  :unsure:

Inviato

No, San Francisco si visita benissimo con i mezzi...

la prima volta avevo l'auto e l'ho praticamente abbandonata nel parcheggio del motel... questa volta torno senza auto.

Qualche consiglio su una località in particolare??

quelle che abbiamo scritto prima... Morro Bay, San Luis Obispo...

• Mi piace 1
Inviato

Mi pare che il tuo volo sia un a/r su LA...

Io a questo punto ti consiglierei di prendere subito un volo interno per San Francisco e cominciare l'OTR da lì:

1) arrivo a LA e pernottamento

2) LA-SF (volo)

3) SF

4) SF

5) SF-Morro Bay

6) Morro Bay-LA

7) LA 

8) LA-Italia

Così riusciresti a vedere la costa della California dal lato "giusto". Altrimenti per fare LA-SF in un giorno solo dovresti prendere l'autostrada che immagino sia ben poco interessante e pittoresca...

Ecco, è esattamente quello che stavo pensando!  :inlove2: 

Grazie mille.

Spero di non chiedere troppo, ma avreste mica un suggerimento sugli alloggi? Se magari siete già stati in qualche motel o simile.

Ancora thank you so much!

Inviato

Anch'io prenderei subito un volo interno per arrivare a San Francisco e poi ritornare verso Los Angeles lungo la costa.

A San Francisco l'auto è più un impiccio che altro, parcheggiare vicino alle zone turistiche è difficlissimo e molto costoso. I vigili sono cattivissimi e le multe più che salate. L'auto è comoda solo per attraversare il ponte e arrivare fino alla strada panoramica Conzelman Road, con famose vedute della città.

A giugno la costa lungo la Highwa1 è bellissima, con la macchia fiorita. 

E io ci metterei pure dentro una sosta in più (ad esempio a Monterey) per una gita in barca a vedere le balene. Ti va via una mezza giornata tra una cosa e l'altra, ma è indimenticabile. A differenza di altri posti le balene qui passano molto vicino alla costa, praticamente fin dentro alla baia di Monterey. L'anno scorso è stato un anno eccezionale per gli avvistamenti, prova a vedere su internet se trovi informazioni sulla situazione di quest'anno.

• Mi piace 1
Inviato

io farei una cosa diversa con 8 giorni

per primo NON andrei a San francisco, non che non sia bella...anzi, ma hai 8 giorni

1)   ITA-LA  

2) LA-.LAS EVGAS

3)LAS VEGAS

4)  Las vegas-  Death   o   Grand Canyon ( 1 a scelta)

5) Death o Grand -    San diego

6) San Diego

7) mattina a San Diego - Pomeriggio LA

8) LA -rientro

Inviato

direi che la cosa principale è capire cosa è prioritario per te:

- città?  quali? SF, LA, SD, LV...

- Parchi?

così ti verrà più facile capire quale degli itinerari suggeriti ti piace di più

Inviato

A me piace il suggerimento che ti ha dato Arizona, anche se toglierei la deviazione per Grand Canyon/Death Valley per lasciare spazio a San Diego, e quindi dedicarti solo alle città

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...