Vai al contenuto

Nuovo otr - Loop su LA - New Mexico - Texas

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti rieccomi con il mio itinerario che per comodità riposto…

ho già prenotato tutto, naturalmente cancellabile…

29-lug  Ita - LA - arrivo ore 16 – pernottamento redondo beach    

30-lug  LA - route 66 - kingman       

31-lug  Kingman- Petrified forest - hollbrok

1-ago  holbrok - canyon de chilly – notte MV (prima era prevista mesa verde ma per fare una sorpresa al mio ragazzo che voleva tornare alla MV ho trovato una premium cabin e l’ho prenotata!, quindi si salta mesa verde…)

2-ago  MV – (Durango) – chama  - Taos

3-ago  Taos Pueblo – Espanola - Los Alamos - Tent Rocks? O Bandelier?  - Santa fe

4-ago  Santa Fe- Turquoise Trail - Madrid- Albuquerque

5-ago  Albuquerque  - Tutumcari -  cadillac ranch - amarillo

6-ago  Amarillo-Forth Worth

7-ago  Forth worth-Dallas-Austin    

8-ago  Austin – Gruene - San antonio (sera rodeo bulverde?)      

9-ago  San Antonio – Boerne – Bandera – Luckenbach- Fredericksburg            

10-ago           tappa trasferimento x            

11-ago           x - white sand - alamogordo

12-ago           apache pass road -  tombstone - saguaro pipe  per tramonto - tucson      

13-ago           Tucson - SD (inizialmente qui era previsto un pernottamento ad Ajo per spezzare la tratta ma il mio ragazzo ci teneva a vedere una partita di football e l’abbiamo solo trovata per il 13 a SD alla 19)

14-ago           SD

15-ago           SD      

16-ago           SD – LA

17  Volo ore 18

Ora vorrei definire meglio i singoli giorni ma sono andata in confusione sulla parte finale. Il togliere la notte ad Ajo mi ha un po’ scombussolata, il 12 e 13 sono due giorni intensi…

Primi due dubbi

1) 8 e 9 agosto, convengono due notti anziché una e magari fare il giro da san Antonio tornando a dormire lì? Quindi non san antonio – Fredericksburg ma San antonio San antonio?

2) se provassi a fare una super tirata Fredericksburg ad Alamogordo? Senza fermarmi a metà per la notte in modo da poter rispezzare Tucson – san diego con Ajo? Mi sembra che in quel tratto non ci sia granchè da vedere. Il mio dubbio, a parte le 10 ore di macchina!!!!, è che vorrei arrivare per il tramonto alle white sand….e se trovo qualche intoppo???)

Cosa mi consigliate??

Inviato

Vedo varie tappone di trasferimento molto toste.

il 2, 10, e il 13 praticamente stai tutto il giorno in auto.

Tucson - SD secondo me potresti anche avere dei problemi ad arrivare per tempo alla partita.

Taglierei qualcosa per spezzare quella tappa.

Inviato

A San Antonio merita sicuramente  la passeggiata serale sul River Walk, noi abbiamo fatto due pernottamenti a San Antonio e la sera in cui siamo stati a Bulverde al rodeo siamo scappati appena finito per tornare sul River Walk. Sicuramente due serate non sono troppe, però secondo me se il giorno 9 pernotti a Fredericksburg hai un po' meno strada il giorno dopo.

Inviato

per fare Tucson - San Diego, cercherei di togliere almeno un giorno da texas e New Mexico...

Il 18/06/2015 at 12:47, martina1980 ha scritto:

4-ago  Santa Fe- Turquoise Trail - Madrid- Albuquerque

5-ago  Albuquerque  - Tutumcari -  cadillac ranch - amarillo

invece di tornare indietro ad Albuquerque, dopo il turquoise trail punterei direttamente Amarillo...

Il turquose Trail è carino, ma non imperdibile, lo farei velocemente...

Il 18/06/2015 at 12:47, martina1980 ha scritto:
10-ago           tappa trasferimento x

se ve la sentite di fare un'unica tappa Fredericksburg - Alamogordo... potrebbe essere un'idea per non rinunciare ad altro, però starete una decina di ore in macchina.

Inviato

Io ti consiglio 2 notti a San Antonio, è una città carina e molto piacevole! Ricordati di non perdere la visita al parco delle missioni, un posto incantevole. E per cena il ristorante messicano MITIERRA che si trova nella Plaza del Mercado. In Texas si mangiano delle favolose bistecche da Saltgrass, una catena di steakhouse davvero valida. E poi anche un giro al bellissimo centro commerciale la Galleria

Inviato

Grazie a tutti intanto!!

Il 18/06/2015 at 13:05, ceemo ha scritto:

il 2, 10, e il 13 praticamente stai tutto il giorno in auto.

Sul 2 mi sono fatta prendere dall'entusiasmo della sorpresa alla MV e non ci posso fare molto ormai :wink:

il 10 ed il 13 sono quelli che mi preoccupano di più...

Il 18/06/2015 at 14:13, pandathegreat ha scritto:

invece di tornare indietro ad Albuquerque, dopo il turquoise trail punterei direttamente Amarillo...

Il turquose Trail è carino, ma non imperdibile, lo farei velocemente...

poteva essere un'idea ma mi porterebbe a far slittare tutte le prenotazioni successive e diventa più complesso... 

sono quasi più dell'idea di farmi il mega tappone Fredericksburg - Alamogordo partendo prestissimo per arrivare alle White sand ad un orario decente

aggiungerei quindi notte ad Ajo o secondo voi da qualche altra parte?

Sulle due notti a san antonio ero tentata per stare in una città più viva...cosa che Fredericksburg non mi sembra proprio... ma d'altra parte mi porterei avanti per la tappona del giorno dopo....Indecisioneeeeee    :(

Aggiungo una domanda: tra Fredericksburg -  Alamogordo e tra Phoenix - SD dovrei portare indietro orologio guadagnando un'ora?

O mi sbaglio e la perdo??? 

Inviato

Tra Fredericksburg e Alamogordo guadagni un'ora, ma tra Phoenix e SD l'ora è la stessa...Infatti l'Arizona non applica quella che noi chiamiamo ora legale (daylight saving time) mentre la California si.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 1 mese dopo...
Inviato

in questo periodo mi sono letta un sacco di cose, diari e live ma quest'anno mi sento molto meno preparata sulle cose da vedere...sarà più una scoperta! Ora provo a mettere qualche dubbio tappa per tappa...

1): LA-Kingman: la strada migliore passa da Barstow - r66 corretto? Jousha tree mi porterebbe troppo fuori strada...

2) posto migliore per il tramonto pietrified - Painted desert? Painted vero?

3) ho letto la guida del saguaro... la parte ovest mi pare quella più semplice da girare, con visitor center e terrazza per tramonto...la parte est più "selvaggia". Ho capito bene? Consigli? Ho prenotato un b&B più vicino alla zona est...mi pare di capire che Tucson si gira abbastanza agevolmente comunque...

Una constatazione...ma quanto costa alloggiare in centro a San Antonio???!!! Mi sembra di capire che sia la soluzione migliore però nel we... :mellow:

Come sempre grazie mille!!! siete una fonte inesauribile di informazioni!!!

Inviato

per rispondere alla tua prima domanda occorre capire quando partirete da LA, se è subito al mattino in 6-7 ore contando una sosta ad Oatman sarete a kingman e li non è che ci sia granchè da fare quindi potete anche optare per il giro lungo che passa dal joshua tree ed arrivare solo in serata a kingman. potete entrare dall'ingresso sud sulla I10 e risalire per la strada che passa nel parco per poi riagganciarvi alla I40/route 66

• 1 mese dopo...
Inviato

dopo oltre venti giorni dal rientro e dalla fine del live ....

grazie veramente a tutti, ai diari letti ed ai live che mi hanno permesso di scoprire posti prima assolutamente sconosciuti e rendere ancora una volta questo viaggio top!   : Thanks :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...