Vai al contenuto

1° viaggio on the road


Matteo8827

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!!!

quest'anno io, la mia fidanzata e altri 3 amici faremo il nostro primo tour on the road dell'Ovest, essendo la nostra prima esperienza per questo genere di viaggi, abbiamo deciso di inserire un mix di posti da visitare che vanno dal mare alle grandi metropoli della California, il nostro viaggio sarà di 15 giorni dal 02/08 al 16/08; abbiamo cercato di strutturare il viaggio in modo da non renderlo una corsa contro il tempo ma anche sfruttando i vari google maps etc... di renderlo leggero a livello di km fatti in un giorno.

il nostro itinerario prevede

 

1 MILANO- SAN FRANCISCO (arrivo a SFO ore 16:00)

2 SAN FRANCISCO

3 SAN FRANCISCO

4 SAN FRANCISCO-MORROBAY 

5 MORROBAY- LOS ANGELES 

6 LOS ANGELES-GRAND CANYON

7 GRAND CANYON

8 GRAND CANYON -MONUMENT VALLEY

9 MONUMENT VALLEY -LAS VEGAS

10 LAS VEGAS

11 LAS VEGAS YOSEMITE (pernottamento a mammoth lake)

12 YOSEMITE (pernottamento vicino all'entrata del parco)

13 YOSEMITE-SAN FRANCISCO

14 SAN FRANCISCO -MILANO

 

Ovviamente sappiamo che alcune delle nostre tappe hanno poco tempo per essere visitate ma abbiamo anche cercato di dedicare più tempo a quello che ci interessa di più sacrificando quelle che per noi è meno interessante rispetto al resto del programma.

Dopo avervi mostrato il nostro itinerario spero di ricevere il vostro parere e i vostri consigli per rendere il più produttivo possibile il nostro viaggio, un grande dubbio c'è l'ho sul punto 6 dai vari siti/cartine etc...calcolano un viaggio di circa 8 ore che cerchiamo di spezzare con un pausa a Lake Havasu prima di arrivare verso sera .

Confido nella vostra esperienza per migliorare il nostro viaggio! Grazie a tutti  :smile:  :smile:  :smile:  : Thumbup :  : Thumbup :  : Thumbup : 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 LOS ANGELES-GRAND CANYON

 

lunghissima..quasi 8h senza soste

 

6 LOS ANGELES-GRAND CANYON 7 GRAND CANYON

avete intenzione di scendere fino al Colorado? altrimenti 2 notti sono troppe..una è sufficiente

 

LAS VEGAS YOSEMITE (pernottamento a mammoth lake) 12 YOSEMITE (pernottamento vicino all'entrata del parco)

avete particolari hikes in mente? perchè anche qui 2 notti sono troppe e ve ne mancano 2 per spezzare la tratta LV/Yosemite (Death Valley e Bridegport per visitare la ghost town di Bodie e Monolake nonchè fare la Tioga Road con calma)

 

 

in generale mi sembra un po' buttato giù alla rinfusa saltando posti davvero belli come il Bryce o Page per visitare gli Antelope Canyons

 

cosa per voi è importante e cosa saltabile? ma soprattutto: il loop su SF è vincolato o meno da voli già presi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le due notti al Grand Canyon sono perchè purtroppo sapendo della tratta lunga , pensiamo di arrivare la sera e dedicare il giorno dopo al canyon. E poi ripartire subito la mattina per la monument.

Page e Antelope le facciamo durante il tragitto monument- LAS VEGAS (oppure prima di vedere la monument ). così come la Deah Valley ci transitiamo mentre andiamo allo Yosemite partendo ovviamente presto da Las vegas non dopo le 6:00. Bryce Canyon purtroppo lo saltiamo .

I voli sono gia stati prenotati su SFO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perché la tappa è lunga, vi conviene spezzarla dalle parti di Kingman per godervi Venice Beach al mattino e un bel pezzo della 66.

La tratta Monument - las Vegas è impensabile anche senza Antelope Canyon.

Avete pensato ad un volo las Vegas - San Francisco? Senza i giorni buttati facendo male death Valley e Yosemite, potreste inserire sia la notte a Page che il bryce

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Deah Valley ci transitiamo mentre andiamo allo Yosemite partendo ovviamente presto da Las vegas

questa è quasi pazzia...

 

con "soli" 14gg e il loop su SF non è facilissimo incastrare tutto..

 

1: ITA - SF

2: SF

3: SF

4: SF - YOSEMITE

5: YOSEMITE - BRIDGEPORT

6: BRIDGEPORT - DV

7: DV - LV

8: LV - Antelope Canyon/Horseshoe Bend - Monument (dovreste partire all'alba per farla per cercare di arrivare almeno per il tramonto alla MV)

9: MV - GC

10: GC - ROUTE 66 - KINGMAN

11: KINGMAN - LOS ANGELES

12: LOS ANGELES - MORRO BAY

13: MORRO BAY - SF

14 SF-ITA

 

a me non piace per niente, ma ho cercato di mettere tutto quello che volete vedere (LA nn ci sta).

secondo me dovete tagliare qualcosa per rendere più fluido il giro

Link al commento
Condividi su altri siti

la tappa di Kingman l'avevamo valutata ma abbiamo optato per una tirata unica fino al Grand Canyon per guadagnare del tempo, avendone poco, pernottare a Kingman si ti fa staccare ma ti fa perdere anche mezza giornata in un posto che non ci interessa , preferiamo affrontare 8 ore di macchina , magari 4 ore tappa kingman per pranzare e ripartire per altre 4 ore  arrivare alla sera al grand canyon e poi dopo un giorno intero dedicato al GC , partire presto alla mattina tappa a Page e Anthelope 2h e mezza essere alla monument per il tramonto e farsi un altra tirata da 7 h verso Vegas.

A noi Los Angeles non interessa ma ci si deve passare per forza per prendere la 66 quindi pernottiamo solo e ripartiamo presto, nel nostro itinerario come città abbiamo optato per San Francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a prendere in considerazione il tuo itinerario, stavamo valutando sennò di togliere lo Yosemite ( anche se a malincuore) , mi dispiacerebbe cambiare molto il programma come avevo mostrato prima perchè abbiamo fermato un hotel all'interno del Grand Canyon e uno a Las Vegas con ottimi prezzi e soprattuto per il GC i posti sono già esauriti così vicini al parco come abbiamo trovato ( abbiamo prenotato a Tusayan).

Ti ringrazio molto dell'aiuto siamo alle prime armi e una parola esperte è sempre ben accetta

Modificato da Matteo8827
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che posso dire, effettivamente ci sono tappe molto tirate..

però secondo me alcune cose dipendono anche da voi e da quanto volete sacrificarvi.. 6/7 di viaggio sono molte però, ad esempio, se da LA partite presto presto, (es. alle 6 o le 7 al max) potreste dedicare il pomeriggio intero al Grand Canyon, tramonto compreso..

 

Dopo il GC anche noi siamo andati a Page ma ci siamo fermati 2 notti.. mi sfugge una cosa, intendi fare in un'unica giornata Page-Monument e LV.. mi sembra un pò troppo, troppo tirata.

Magari dormite nei pressi della Monument (Kayenta o anche mexican hat, così vi godete anche la bistecca alla Swingin Steak ed il mattino potete anche fare un salto per godervi l'alba della Monumet e poi magari partire per LV).

 

Per i posti, poi, ti consiglio sempre di provare a dare un'occhiata perchè spesso alcune prenotazioni vengono disdette e magari spunta qualcosa all'improvviso.. anche a LV le offerte ricapitano spesso.. ti basta dare un'occhiata anche su booking o sul sito dell'hotel che vi interessa..

Inoltre, nel programmare ti consiglio di non tener molto conto dei tempi di google perchè non è improbabile trovare lavori che ovviamente possono ritardare quando non anche qualche deviazione (noi ad esempio dal GC a Page avevamo la US89 chiusa).. oppure qualche sosta fotografica.. insomma, qualche imprevisto.

 

Magari dai un'occhiata ai diari per avere un'idea anche sui tempi.

Modificato da MagicJ69
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il GC Il giorno dopo facciamo Page e Monument con notte a Page e nella tarda mattinata partenza per LV,abbiamo fermato tutto su booking , come dici tu di offerte ce ne sono sempre ma così vicino al Grand canyon e 3 stanze perché siamo in 5 a quel prezzo vedendo i tempi di anticipo coi quali altri utenti dicono di aver prenotato non vorrei sia tardi, per gli imprevisti e le soste fotografiche avevo già pensato infatti aggiungo sempre 2 ore di differenza da quello che dice Google . Noi tra soste varie pensiamo di impiegare 10h da las vegas al Grand canyon, abbiamo programmato di partire alle 7 arrivare a kingman alle 13 mangiare e riposare ripartire alle 15:00 e arrivare al GC verso le 17 hotel ( è a 10 minuti dal parco ) piccola escursione al tramonto poi dedicare tutto il giorno dopo al canyon .

Bene o male é kl nostro itinerario penso sia faticoso ma guadagnamo mezza giornata perché comunque il giorno dopo siamo già al parco senza fare altre 2h in più non abbiamo il pensiero dei bagagli e del check-in all'hotel ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...