Vai al contenuto

11 giorni a est


solshine

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, nell'attesa (speranza) di riuscire a prenotare un volo per agosto senza dover fare un mutuo vorrei cominciare a buttare giù un itinerario su come impiegare i giorni a disposizione.

Dovremmo essere in tre: io e una coppia di amici alla loro prima volta negli USA e avremo a disposizione 11 giorni pieni a/r su NY (considerando che l'idea è di ripartire in tarda serata).

Essendo la loro prima volta l'idea è sicuramente quella di dedicare 5 gg a NY per poi fare un mini otr ... e qui vengono i dubbi...

Opzione 1: spostarsi verso sud (philadelphia e wash che io ho già visto per cui mettendoci qualcosa in mezzo)

oppure

Opzione 2: andare verso nord (boston e poi non ho idea perchè quella zona proprio non la conosco)?

 

Mi aiutate a buttare giu i due itinerari in modo da proporglieli e far scegliere loro?

 

Sulla prima opzione un'idea di massima (con dubbi annessi) potrebbe essere:

1 AGO MXP-JFK

2 AGO NY

3 AGO NY

4 AGO NY

5 AGO NY

6 AGO NY

7 AGO   noleggio auto NY- PHILADELPHIA (vale la pena fare una deviazione con sosta ad ATLANTIC CITY-?? meglio sosta a PRINCETON ??  o ancora meglio tirare dritto?)

8 AGO Mattina PHILADELPHIA- poi spostamento a WASH (vale la pena una sosta a Baltimora? mi sembra carina dalle foto)

9 AGO WASH

10 AGO WASH

11 AGO FALLING WATER (se ho calcolato bene il percorso sono 3 ore e mezza di strada, vale la deviazione?)- AMISH COUNTY (cosa c'è da vedere? quanto tempo porta via?– (PHILLY PREMIUM OUTLET se non andiamo a Falling water cela facciamo tranquillamente a farlo se no mi sa che saremmo decisamente stretti, che ne dite?)  Qui dove converebbe dormire? A philadelphia?

12 AGO Jersey shore premium outlet (com'è? ci andremmo solo se non siamo stati a quello di Philadelphia) CONEY ISLAND (eventualmente se c'è tempo) JFK riconsegna auto volo 22.30

 

Sulla Opzione 2 come dicevo sono decisamente impreparata, non mi dispiacerebbe fare la zona di cape cod fino a provincetown e poi Boston (o viceversa) ma non ho idea di come suddividere le giornate e se il tempo sia sufficente...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare in senso inverso? Se i voli su ny sono carissimi un multicity su Boston fa lievitare i prezzi ancor di più ... X cui dovrebbe necessariamente essere un loop su Ny con conseguente perdita di tempo

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

un loop su NY si può fare, visto che hai anche un giorno in più rispetto a quanto avevo io.

controlla bene i prezzi perchè l'anno scorso il multicity mi è costato solo 40€ in più e mi ha risparmiato fare avanti e indietro su quella strada in uscita/entrata da NYC che ha sempre un traffico infernale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllerò con attenzione i voli... Nel frattempo tenendo buono il loop su Ny potrebbe essere così o è troppo pieno?

7 AGO ​NY ( con tappe a Yale Essex Stonington Point Judith) BOSTON

8 AGO BOSTON

9 AGO da Boston ( via Plymouth, Sandwich, Province Town) a Chatam

10 AGO da Chatam (via Eastham, Nauset,Truro) a...??? (da verificare dove dormire)

11 AGO Falmouth, Newport, Narragansett , Mystic

12 AGO Mystic, Clinton Crossing Premium Outlet, JFK NY consegna auto e volo

La gita x le balene da dove conviene?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io resterei un giorno in più a Boston, per andare a Cambridge... 

inoltre:

12 AGO Mystic, Clinton Crossing Premium Outlet, JFK NY consegna auto e volo

questa tappa è troppo piena, soprattutto se avete il volo nel pomeriggio...

 

per le balene, da Gloucester, Cape Cod e d'estate c'è anche da Boston

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda quindi come lo sistemeresti stando due gg a Boston?

Il volo teoricamente è alle 22.30, comunque a Mystic dormiremmo x cui la vedremmo il giorno prima (da quello che ho cpt dal diario di Chiara nn è che ci sia poi tanto) e andremmo direttamente all'outlet dopo colazione ....

Per il resto le tappe sono fattibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aggiornamento:

I miei amici hanno finalmente deciso per cui dopo 5 gg a Ny ci muoveremo verso sud (Philadelphia e Wash).

Riepilogando:

1 ago Mil-NY

2-6 ago NY

7 ago noleggio auto e inizia il mini OTR

12 ago volo NY- Mil in serata 21.30/22.30 circa

A qs punto mi consigliate un itinerario considerando che ovviamente ci mettiamo dentro Philadelphia e Washington dove io però sono già stata per cui vorrei inserire qlcs in mezzo ( Princeton, Atlantic city, Baltimora, Amish County?) ... Ad inserire Niagara (lo so che sta dalla parte opposta) non ce la facciamo con i giorni che abbiamo vero?

Maghi degli itinerari ho bisogno il vostro aiuto!!!!

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Princeton promossa.

Quindi secondo te Panda meglio la tirata fino a wash all'inizio?

Sulla amish County sono perplessa ho letto pareri contrastanti e nn ho ben chiaro cosa è come andrebbe visto... Voi l'avete fatta?

Domande:

Che c'è a Gettysburg?

Atlantic city considerando che a LV loro nn sono mai stati x cui nn hanno cfr vale la pena una sosta?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Gettisburg c'è il museo che ricorda la battaglia. Qui trovi la pagina del diario di room:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20500-diario-2013-chasing-music-the-pipes-of-war-the-blue-ridges/?p=484457

 

Per gli Amish c'è il diario di Kate:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19497-my-sweet-new-england/?p=380867

 

E qui ci sono alcune informazioni che ho dato nel mio diario del 2013 (ci sono stata nel 2009 e non ho fatto il diario):

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20081-un-otr-un-po-diverso-east-coast-2013/?p=409057

Nel mio diario trovi anche Princeton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora  Gettysburg non mi ispira, la amish county continua a lassciarmi perplessa ed ho letto delle cosine interessanti nei diari che mi ha suggerito Luisa per cui avevo pensato una cosa del genere:

7 AGO   NY- WASHINGTON  noleggio auto sperando di riuscire a partire per le 10.00 arrivo a Wash verso le 14.30 /15.00

8 -9 AGO WASH

10 AGO WASH- PHILADELPHIA

Partenza la mattina presto per York arrivo massimo per le 10 e visita alla Harley (c'è altro da vedere?) proseguimento per Hershey  visita Chocolate World arrivo nel tardo pomeriggio a Philadelphia (ce la facciamo?)

11 Philadelphia

12 Philadelphia –Princeton - JFK (che dite partendo la mattina da Philly e contando un paio d'ore di stop per la visita di Princeton riusciamo a metterci dentro una sosta al Jersey Shore considerando che lil volo è alle 22.25, giusto?)

 

L'alternativa potrebbe essere da wash andare direttamente a philadelphia e poi fare Atlantic city e la costa fino a Cape May (in giornata dormendo ad AC) ma mi convince meno...

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

Muovo solo una piccola obiezione...se da Ny ti sposti direttamente a Washington, non conviene usare il treno e affittare da Was a Phila e rientro l'auto? 

 

Affittarla per poi lasciarla 3 giorni in un parcheggio (e magari neppure a buon mercato) non mi sembra l'ideale. Certo, affittandola a Washington avresti poi il dropoff a New York, bisogna vedere cosa conviene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta obiezione! dai preventivi che ho provato a fare verrebbe 413 contro 496 x cui la differenza nn ci copre tre biglietti ... Ovviamente cercherò di prenotare un hotel con parcheggio gratuito

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti interessano destinazioni fuori città (Gettysburg - No, Fallingwater - mi piacerebbe ma ho idea che mi porti troppo fuori strada, Amish - mi lascia perplessa, poi è di strada x cui si può eventualmente decidere sul momento),

 

Comunque se vedi l'ipotesi di itenario che avevo postato sopra:

 

7 AGO   NY- WASHINGTON  noleggio auto sperando di riuscire a partire per le 10.00 arrivo a Wash verso le 14.30 /15.00

8 -9 AGO WASH

10 AGO WASH- PHILADELPHIA

Partenza la mattina presto per York arrivo massimo per le 10 e visita alla Harley (c'è altro da vedere?) proseguimento per Hershey  visita Chocolate World arrivo nel tardo pomeriggio a Philadelphia (ce la facciamo?)

11 Philadelphia

12 Philadelphia –Princeton - JFK (che dite partendo la mattina da Philly e contando un paio d'ore di stop per la visita di Princeton riusciamo a metterci dentro una sosta al Jersey Shore considerando che lil volo è alle 22.25, giusto?)

 

L'alternativa potrebbe essere da wash andare direttamente a philadelphia e poi fare Atlantic city e la costa fino a Cape May (in giornata dormendo ad AC) ma mi convince meno...

 

vedi che un giro iin macchina lo farei più che volentieri (anche perchè io Wash e Philly le ho già viste per cui vorrei metterci qlcs di nuovo) ma dopo wash x cui come dice Sberl se il gioco vale la candela (costi dropoff vs costi giorni di noleggio in più) potremmo affittare la macchina direttamente a Wash ... Il fatto è che il treno costa troppo per cui eventualmente bus ... x questo chiedevo se secondo voi potrebbe essere un'alternativa valida...

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...