Vai al contenuto

11 giorni a est


solshine

Messaggi raccomandati

Aggiornamento sul programma di viaggio:

New York

Prenotato con cancellazione gratuita (guarderò se per caso a ridosso della partenza becchiamo qualche mega super offerta) il Best Western Plus Herald sq per 6 notti.

I miei amici arrivano l'1 agosto, la sera faranno il solito giretto in zona Times Square per prendere confidenza e resistere al sonno.

2 agosto è domenica per cui la mattina vanno ad Harlem (giro del quartiere, messa gospel e pranzo da Sylvia’s Restaurant) ed il pomeriggio MET,  Museo di Storia Naturale (solo la hall), Rockfeller Center e salita sul Top of the Rock..

3 agosto la mattina MOMA poi Central Park. Io arrivo il pomeriggio e ci incontriamo per salire sul One World Observatory (biglietti comprati online per 19.30)

4 agosto

Mattina Financial District e 9/11 Museum and Memorial  Wall (devo ancora comprare i biglietti per il museoi), pranzo al Chelsea Market poi pomeriggio ci separiamo loro fanno SOHO e Village io la High Lane e poi vado alla partita Yankees-Red Sox (biglietto comprato su stubhub)

5 agosto

Mattina: Statua della Libertà e Ellis Island (biglietti già comprati per le 9.00) al rientro pranzo in zona Stone st, puntata da TKTS

Pomeriggio: Grand Central, Chrysler Building, Dayly News, ONU,  Madison sq Park, Flatiron Building, Union Sq

Sera Musical e poi 230 5th

6 agosto

Al momento la giornata è libera io prevedo Roosvelt Island e poi o un giro di shopping a Jersey Garden oppure gita a Coney Island (dipende da cosa decideremo di fare l'ultimo giorno)

Sera: Ponte di Brooklyn

7 agosto WASHINGTON

Treno per Washington alle 9.35 con arrivo alle 13.05 molliamo i bagagli in Hotel (The Quincy) e poi:

  • National Archives (prenotato per le 3:45 PM)
  • Passeggiata sul Mall con soste varie a seconda del tempo
  • Washington Monument (biglietti già arrivati a casa per le 8:00 PM)

8 agosto

Dopo una lauta colazione da Founding Farmers loro vanno a visitare Capitol, Libreria del congresso e qualche museo, io prendo la metro e vado ad Alexandria. Ci rivediamo nel tardo pomerggio per andare a Georgetown.

 

9 agosto

La mattina facciamo il giro dei memorials in bici. Il pomeriggio loro continuano con i musei che gli mancano mentre io ancora non ho deciso, o la zona di Embassy Row oppure lo zoo ... vedremo.

Alle 19.30 ci vediamo a Union station per ritirare la macchina prenotata con economycarrental) ... potrebbe essere carino andare a cena in zona Arlingthon??

 

10 agosto LANCASTER

Sveglia all'alba sosta a Great Falls Park si prosegue per York e visita alla Harley Manufacturing Plant, proseguimento per The Haines Shoe House

A questo punto:

O si va a Hershey da cui con partenza alle 17.30 si fa un passaggio per  la Amish Country (Bird in a Hand – Amish country Homestead – Intercourse Main st, People’s Place, Old Country Store, Kitchen Kettle Village) arrivo intorno alle 20.30 Philadelphia.

oppure

Giro di York e partenza per Lancaster pranzo al Farming Market . Partenza intorno alle 16 per Strasburg dove alle 17 facciamo il giro sul treno a vapore, si torna sulla Old Philadelphia Pike (strada 340) Bird in Hand e Intercourse (Main st, People’s Place, Old Country Store, Kitchen Kettle Village) arrivo intorno alle 20.30 Philadelphia dove abbiamo prenotato all'Hampton Inn Convention Center.

 

11 agosto PHILADELPHIA

Mattina:

Indipendence National Park (prenotato per le 10:00 AM) poi Liberty Bell Center, la Carpenters’ Hall, Franklin Court, Christ Church, la casa di Betsy Ross, Elfreth’s Alley, Reading Terminal Market

Pomeriggio

City Hall, JFK park, Museum of Modern Art (da fuori), Penn’s Landing

Se c'è il tempo vorrei infilarci i Philadelphia Magic Garden che però chiudono alle 18.00

 

12 agosto

Partenza da Philly verso JFK, sicuramente sosta a Princeton ancora da decidere se andiamo di outlet oppure se ce la prendiamo più calma e facciamo magari il pomeriggio a Coney Island prima di andare in aeroporto

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, se ci sono giornate troppo dense e improponibili, se mi sono scordata qlcs...

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Domanda sui pedaggi: tra wash e philadelphia è da Philly a JFk ci sono pedaggi da pagare? Conviene fare lo pseudo tele pass o si va tranquilli di contanti?

In zona JFk si trova facilmente per rifare il pieno?

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...