Vai al contenuto

Primo tour real USA-West……help!


lasolzina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da diversi anni pensavamo ad un viaggio in USA e finalmente quest’estate si parte!!!

Premetto che sto leggendo tutti I vostri preziosi diari e consigli di viaggio che trovo davvero utilissimi, però, dato che sono alla prima esperienza di pianificazione di un tour negli USA, volevo proporvi l’itinerario che avremmo pensato per qualche suggerimento più specifico.

31-7: Milano- Houston

1-8: Houston- Dallas (tappa obbligatoria al monkey garage!)

2-8: Dallas-Fort Worth-Amarillo

3-8: Amarillo-Santa Fe

4-8: Santa Fe- Colorado Springs con risalita al Pikes peak

5-8: Colorado Springs-Denver

6-8: Denver- Aspen (ne vale la pena??)

7-8: Aspen- Moab

8-8: Moab-Monument Valley (attraverso la rout163)-Grand Canyon

9-8: Grand Canyon-Bryce canyon

10-8: Bryce canyon- Las Vegas

11-8: Las Vegas-Phenix

12-8: Phenix- Tucson-Alamogordo

13-8: Alamogordo-Roswell-San Angelo

14-8: San Angelo-San Antonio

15-8: San Antonio-Austin-Houston

16-8: Houston-Milano

 

Così facendo passeremmo ogni notte in un posto diverso e temo possa essere un po’ massacrante, inoltre ci sono alcuni tratti molto lunghi che mi lasciano un po’perplessa.

Da quel che mi sembra di aver capito a Moab bisognerebbe stare almeno 2 giorni, penso si possa recuperare una notte saltando qualcosa tra Colorado Springs-Denver- Aspen.

Un altro dubbio riguarda il sud….da Tucson in poi temo di trovare solo il nulla…..consigliate qualche alternativa?

Per ora le uniche cose certe sono il volo e la macchina, tutto il resto è under construction perciò vi ringrazio fin da ora per i vostri suggerimenti!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da monument Valley non andrei a Grand Canyon, ma a Page , poi Bryce , Las Vegas , Grand Canyon e Phoenix. Questo perché non conosco la rout che hai segnato tu , magari e' interessante.

In ogni caso pero' manca Page

Modificato da Realina
Link al commento
Condividi su altri siti

è il vostro primo viaggio in America?

perchè non pensi ad un volo multicity?

ps:a moab ci devi stare almeno 2 giorni...

io arrivereia dallas e tornerei da las vegas,in mezzo texas,new mexico,utah.direi che c'è tanta roba da vedere,il colorado per altro stra-bello lo lascerei per un altro viaggio a meno che non preferisci quel tipo di paesaggio.

Modificato da valebiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Phenix

Phoenix :wink2:

 

12-8: Phenix- Tucson-Alamogordo

questa è lunghissima; immagino tu lo sappia. circa 9h senza soste.

nel mezzo hai l'Apache Trail e il Saguaro NP; li saltate volutamente? anche noi stiamo programmando questo tratto e saltiamo queste 2 cose  ma è una scelta dettata solo dai tempi stretti.

 

 

come ti hanno detto, manca Page tra GC e Bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra tutto una forzatura. Ci sono varie tappe di quasi solo trasferimento. Per essere il primo viaggio USA non lo consiglierei di certo. Cercherei di concentrarmi su una zona più piccola. O Texas+ New Mexico o Utah + Arizona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Non abbiamo inserito Page perché l'itinerario mi sembrava già molto fitto ....e a quanto pare pure troppo!!

La tirata Phoenix-Alamogordo è proprio quella che mia lascia più dubbi, nasce dall'esigenza di tornare a Houston per il volo di ritorno (già prenotato), però in quella zona non mi sembrava ci fossero molti percorsi alternativi.

Ceemo secondo te quali sono le tappe peggiori?

Modificato da lasolzina
Link al commento
Condividi su altri siti

nei dintorni di aspen non mi perderei il Maroon lake ed i suoi dintorni, prova a leggere questa giornata del mio diario

 

solo che se poi dovete andare a moab dopo aspen non credo che possiate andare li al mattino visto che non rimarrebbe tempo per moab che già con un solo pernotto è molto ma molto limitata

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è stata un po infelice la scelta di houston come base per un primo viaggio usa, nel quale ovviamente si vorrebbero vedere i must dell ovest.

purtroppo alcune cose vano tagliate, potreste limitarvi ad un giro del texas e new mexico lasciando i classici ad un altro viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a buttare giu qualcosa, ma non mi convince tantissimo, ci sono tappe lunghe e salti ad esempio page... ma ripeto con base a houston non è semplice!


 


31-7: Milano- Houston


1-8: Houston- Dallas (tappa obbligatoria al monkey garage!)


2-8: Dallas-Fort Worth-Amarillo


3-8: Amarillo-Santa Fe


4-8: Santa Fe- Durango


5-8: Durango - Moab


6-8: Moab


7-8: Moab - Bryce


8-8: Bryce - Las Vegas


9-8: Las Vegas


10-8: Las Vegas - Grand Canyon


11-8: Grand Canyon - Monument Valley


12-8: MV - Albuquerque


13-8: Albuquerque - White sands - Roswell


14-8: Roswell - san angelo


15-8: san angelo - houston


16-8: Houston-Milano


Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario di Kurt è migliore ma anche a me non convince del tutto. Ci sono ancora dei tapponi molto importanti. Io per lo Utah arriverei fino alla Monument e tralascerei la visita di Bryce - LV per poter fare meglio il resto.Da Moab in pi  un idea potrebbe essere

Moab - Monument Valley

Monument Valley - Gran Canyon

Grand Canyon - Sedona

Sedona

Sedona - Tucson

Tucson - Alamogordo

Alamogordo - Carlsbad

Carlsbad - Big bend - Fort stokton

Fort Stockton - Sn Antonio

San Antonio - Houston

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OMG....ora sono davvero in crisi l'unica cosa chiara è che dovremo assolutamente tornare!!!

Stavo pensando che forse a questo punto anche Moab sarebbe più indicato per un itinerario sul Colorado, quindi potrei sostituirlo con Page, che da quel che mi sembra di capire è proprio imperdibile.

Ora mi metto all'opera su Google maps e vediamo se ne esce qlc. di più fattibile.

intanto grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona di Page offre il meraviglioso Antelope Canyon, ma quella di Moab ha ben due parchi nazionali  (Arches NP e Canyonlands NP) ed un parco statale (Dead Horse Point SP). Dovendo proprio scegliere tra l'una e l'altra, sono d'accordo con ceemo, sceglierei Moab senza nessun dubbio.

 

Ma molto dipende anche dagli incastri dell'itinerario nel suo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente una lotta dura...io non saprei decidermi.

Moab è ricca di bellezze però Page ne ha due incomparabili e conosciute in tutto il mondo come l'Antelope e Horseshoe Bend. Io farei un viaggio solo per quest'ultimo.

Poi a me piace molto anche il Lake Powell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.....

allora dopo mille tentativi forse ho elaborato una soluzione meno massacrante.

L'idea è di invertire il senso di marcia e dato che arriviamo nel primo pomeriggio a Houston partire subito alla volta di san Antonio (dite che è fattibile?o in alternativa Austin), quindi le tappe sarebbero:

 

  1. Houston-san Antonio/Austin
  2. San antonio-San Angelo (o in alternativa salire da fort stockton-Carlsbad come suggerito da Ceemo...quale è meglio?)
  3. San angelo-Roswell-Alamogordo
  4. Alamogordo-Albuquerque
  5. Albuquerque-Monument valley
  6. Monument valley-Grand Canyon
  7. Grand Canyon-Las Vegas
  8. Las Vegas-Bryce
  9. Bryce-Moab
  10. Moab
  11. Moab-Durango (ma a Durango c'è qualcosa da visitare o la considero solo tappa pernotto?)
  12. Durango-Santa Fe
  13. Santa Fe-Amarillo
  14. Amarillo-Fort worth-Dallas
  15. Dallas-Houston

così facendo avremmo 1 notte jolly che potremmo usare per fermarci 2 giorni da qualche parte o per una tappa intermedia nei tratti più lunghi, inoltre riusciremmo ad arrivare a Las Vegas (a cui non vorrei rinunciare) evitando Venerdì e Sabato quando i prezzi degli hotel lievitano!

Tra i (tanti) dubbi che mi restano:

 

-da San Angelo (o fort Stockton) ad Alamogordo c'è qualcosa di interessante?

-lo stesso vale da Amarillo a Fort Worth

-per voi che avete fatto queste strade, quanti km posso considerare umanamente fattibili?

 

please help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

San Angelo è una città, mentr in zona Carlsbad ci sono due parchi nazionaili ( Carlsband cavern e Guadaluper Mountains), dipende dai gusti. Chiaramente San Angelo è decisamebte più vicino.

Da Albuquerque alla Monument è vbella lunga.

Tra Bryce e Moab sarebbe meglio fare un pernotto in zona Capitol reef.

Vicino Durango c'è Mesa Verde.

Il resto secondo me può andare ma è abbastanza pesante come viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...