Vai al contenuto

room65

Messaggi raccomandati

Perchè in realtà voleva andare in Texas

Check out our store on Society6.com/JkFrax

 

Ma se l'hai terrorizzata psicologicamente con le temperature che si raggiungono in Texas d'estate...  :Chessygrin:  :Chessygrin:

 

 

A che ora arrivi a New York e che giorno della settimana? Lo chiedo perche' vedo che parti subito per New Haven ... puo' essere davvero frustrante la I-95 lungo la costa del Connecticut, code e traffico inverosimile, tienine conto se arrivi tardi la sera o tardo pomeriggio di un giorno infrasettimanale ....

 

Mi sa che ne devo tenere conto: atterriamo alle 15 di martedì 11 agosto. Considerando bagagli, immigration e ritiro auto, ci becchiamo il mega traffico senza speranze. Spero solo che essere di nuovo in USA attutisca la sensazione di deja vu data dalle code  :grin:

 

 

A noi Salem non ha detto molto.

Il giorno 19 fate anche Cape Neddick, Ogunquit e cape Elisabeth. E poi c'è l'outlet di Kittery.

 

Tks Luisa, segno tutto...  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao room,

ho analizzato il tuo viaggio e ti dico cosa ne penso, ovviamente il tutto e' secondo i gusti personali, percio' quello che piace a me non e' detto che piaccia anche a te.

 

Premesso questo ti dico quanto segue.

 

New Haven: perche'? Per YALE? Io ritengo non ne valga la pena, tra l'altro i dintorni di Yale sono malfamati e abbastanza pericolosi come criminalita' e New Haven e' abbastanza squallida.

 

Mystic senz'altro e anche Newport to piacera'

 

Sono appena tornato da Cape Cod ero alloggiato in un albergo molto carino a Chatham 

Chatam Bars Inn. Molto romantico ed in riva al mare (prezzi altini)

 

Io mi spingerei fino a ProvinceTown o forse lo hai gia' previsto.

 

Cambridge Boston, ero li' 2 giorni fa, Non capisco perche' proprio Cambridge, Per Harvard? Stai facendo le visita di tutte le Universita' della costa est? :)

 

A Boston visiterei altro ma se ti piacciono le Universita' aggiungici anche il MIT :)

 

Ho visto che non hai messo Gloucester e' vero che il film "La Tempesta Perfetta" non lo hanno girato in quel paese, ma e' carino e caratteristico ed il bar del film esiste davvero, se ci vai la padrona ti fara' vedere tutte le foto del set.

 

A Portland assolutamente devi andare a Two Lights Cape Elisabeth dove si trova uno dei posti che preferisco,

 

E' un piccolo capanno in riva al mare dove servono aragoste meravigliose.

 

Si chiama LOBSTER SHACK.

 

Preparati a fare un po' di coda, ma ne vale la pena.

 

A Portland inoltre se vuoi puoi andare al Maine Mall (il piu' grande Mall del Maine) visitare a Freeport il negozio di L.L.Bean (ero li ieri) molto bello ed infinitamente grande.

 

Ho visto che farai Whale Watching.

Se tu ne avessi voglia sarebbe fantastico spingersi fino a Bar Harbour, altro posto che adoro.

 

Circa 3 ore piu a nord di Portland.

 

E' un meraviglioso paesino di pescatori da dove partono le imbarcazioni per andare a vedere le balene. (preparati a vestirti in modo molto pesante, in quanto anche se agosto fa un freddo cane sulle barche)

 

Non passarai dalle mie parti, ho visto che North Conway non l'hai messa nel tuo itinerario, comunque se lo vuoi fare, posso dirti alcune cose che potresti trovare.

 

Mount Washington (il piu alto monte della costa est degli USA (solo 2,000 metri ma ti assicuro che d'inverno sembra di essere sull'everest) solo per dirti che quest'inverno la minima e' stata -80 centigradi.

Outlet se vuoi fare spese, molto economico, compro le timberland a 20 dollari, ma trovi anche GAP, Ralph Laurent, Nike, Adidas, Rebook, ETC:.......

Se ami le passeggiate a poca distanza da qui, percorrendo la Kangamagus Highway c'e'  un trail molto bello il FLUME GORGE, se non erro c'e' un post da qualche parte di qualcuno che c'e' gia' stato.

 

A North Conway c'e' un trenino che ti fa fare un giro della valle, se hai figli vale la pena.

 

E se vieni a North Conway, e hai voglia di pizza vai al Flatbread, rimarrai sorpreso dalla bonta' di quella pizza.

 

Dal Prossimo Natale ci sara' anche il mio nuovo ristorante, ma e' presto per parlarne.

 

Saratoga Spring, molto carina famosa per essere stata citata nella canzone di Carly Simon " You're so Vain".

 

Mi diverte il fatto che vai a Poughkeepsie, mio figlio sta facendo il College alla Marist e conosco molto bene quel paese.

 

Assolutamente anonimo, comunque se ci vai, vicino alla Marist c'e' un buon posto per mangiare si chiama DINER.

 

Lungo l'Hudson comunque e non tanto lontano da Poughkeepsie puoi andare a visitare West Point e il carcere di Sing Sing (famoso per aver ospitato Al Capone)

 

Per me questo e' tutto, hai comunque pianificato un bel viaggio, sono sicuro lo apprezzerai.

Modificato da Camelott
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Camelott, first of all, grazie davvero per i suggerimenti. Si vede che vivi in loco e hai notizie e impressioni di prima mano.

 

Riguardo le Università, hai ragione. Ci piace vedere i campus e Yale ci manca. Abbiamo fatto invece Harvard, MIT e Princeton, e mancato Berkeley per un pelo l'anno scorso.

 

Quasi tutte le tappe segnalate sono comunque molto indicative e servono solo per delineare il giro, ma in realtà intendiamo vedere molto di più lungo la strada. New Haven ad esempio è un qualsiasi posto per dormire appena arrivati, tanto vale dormire lì e vedere Yale la mattina dopo, prima di dirigersi verso Mystic, New London e Newport. Allo stesso modo intendiamo vedere Gloucester e altri paesi non menzionati lungo la strada.

 

Lo stesso discorso vale per North Conway. Ci passeremo sulla strada per Bretton Woods, oppure prima di fare la Kancamagus Highway.

 

RIguardo Boston e Cape Cod, in realtà ho già prenotato. 3 gg a West Yarmouth, per vedere Martha's Vineyard e tutto Cape Cod fino a Provincetown, e 2 gg non a Cambridge, bensì a Winthrop, di fronte a Boston, in un B&B che sembra carino, proprio sul mare.

 

Adesso devo proprio decidere riguardo le giornate da fare intorno alla White Mountain NF. In alternativa al giro proposto, potremmo fermarci lì due notti, sacrificando il Vermont settentrionale (Ben & Jerry, Burlington e Stowe), ma passando comunque da Killington (altra stazione sciistica famosa, a quanto mi dice un altro conoscente USA) sulla strada per Saratoga Springs. Ci terrei a conoscere la vostra opinione su questa alternativa

 

Su Poughkeepsie, serve solo per spezzare in due la tratta Saratoga Springs - Manhattan. Ma West Point e Sing Sing sembrano davvero interessanti!  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' se fai la kangamagus e ti interessano le stazioni sciistiche, passerai davanti a Loon che e' considerata l'area sciistica piu' bella della zona.

Qui vicino a me c'e' King Pine e Cranmore ma sono stazioni piccole.

Ovviamente andandoci in estate vedrai solo bei prati fioriti! :)

Per darti un' idea comunque degli inverni che ci sono da queste parti, abbiamo appena battuto il record dell'inverno piu' nevoso di tutti i tempi, oltre 30 metri di neve e' caduta quest'anno ( due giorni fa nevicava cmq).

E la temperatura minima qui a North Conway e' stata di -35 centigradi.

 

Io parto domattina per il giro che spero di raccontare live.

 

Riguardo Cape Cod, e' talmente bella quella zone che dovunque andrai vedrai solo cose belle!

 

Ultima cosa se vai a Poughkeepsie e ti piacciono i campus, non mancare di visitare il  Marist College, merita davvero.

Una piccola curiosita': a Poughkeepsie  la FIAT ha costruito il primo insediamento per costruire le loro auto in USA, ha chiuso parecchi anni fa comunque.

Inoltre sempre in quella cittadina c'e' un importante insediamento della IBM, che aiuta in campo informatico il College, tant'e' che hanno un computer super potente nel College il quale si collega ogni giorno in diretta con Wall Street e dare la possibilita' di effettuare operazioni di borsa agli studenti.

Assieme alla Marist esistono solo altri 2 College negli USA che offorno questa possibilita'.

 

Se andrai a visitare il College tra il 17 ed il 24 agosto, avrai la possibilita' di avere come Ambassador del College mio figlio, quindi guida in italiano.

 

 

Ciao a presto

Modificato da Camelott
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai preziosissimi consigli di Camelott, devo sistemare anche il resto dell'itinerario. Al momento ho fissato solo le notti a Cape Cod (3) e a Boston (2).

 

Pensavo di partire da Boston la mattina e arrivare fino a Portsmouth NH. Lungo la strada ci sarebbe Salem, Gloucester/Rockport e Newburyport. Secondo voi ce la facciamo a vedere tutto? In particolare Salem continua a sembrarmi una trappola per turisti.

 

Esiste anche qualcos'altro di interessante in questo tratto?  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io mi sono accorto di avere un problema in più: arriveremo nella zona di Cape Cod giovedì 13 agosto, e ci resteremo venerdì e sabato. Non voglio nemmeno pensare alle code che potrei trovare sabato lungo la US 6, per cui si impone Cape Cod fino a Provincetown il venerdì e Martha's Vineyard il sabato. A questo punto potrei anche rischiare e prenotare on-line.

 

Se invece potete scegliere la giornata, fate come ha detto Kate. A Provincetown ho trovato due operatori, la Dolphin Fleet (http://www.whalewhatch.com) molto grande e la Provincetown Whale Watch (http://ptownwhalewatch.com/) più alla buona che organizza solo 1-2 tour al giorno e mi attira di più. Qualcuno la ha sperimentata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in mezzo alla tragedia... :cry:  :cry:

 

Ho appena realizzato che la Springfield dove c'è la Naismith Basketball Hall of Fame è in the middle of nowhere in Massachussets!!

 

Praticamente ci passo all'andata e al ritorno a non meno di 70 miglia di distanza!  : WallBash :  : WallBash :

 

Potrei farci un salto da New Haven, oppure da Boston, oppure dalla Hudson Valley tornando verso NYC, ma comunque facendo deviazioni mostruose, stile Arizona  :Chessygrin:

 

E adesso come faccio?  :eek:  :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi facciamo un itinerario simile ma arriviamo fino a Burlington.

Per il whale watching abbiamo deciso di non prenotare e andare direttamente la in base al meteo. Volevo anche fare un giro a cavallo su una qualche spiaggia (l'ho sempre sognato) ma i prezzi che ho trovato finora sono abbastanza proibitivi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...