ery85 Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 La devi cambiare perché senò rischi che se provano l'autorizzazione ti cancellano la prenotazione, se hai prenotato attraverso booking mi pare si può cambiare direttamente dal sito Cita
yalen86 Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Purtroppo ho prenotato direttamente il sito dell'albergo perché costava meno che su booking.. Ancora non mi è arrivata la nuova carta.. Intanto avevo mandato una mail per avvertirli che la carta di pagamento sarebbe stata un'altra in quanto quella usata per la prenotazione era bloccata.. ma non mi hanno risposto. Cita
mouette Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Sempre carini e disponibili i francesi. Hai cercato se l'hotel ha una pagina Facebook? A volte si fa prima a contattare lì quelli di cui hai bisogno. Inviato da Hogwarts Cita
mountainview Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 @stef mandala super-assicurata con tutte le tracciabilità possibili fino a destinazione. Io avevo mandato una carta di credito nuova a mia figlia perché l'aveva persa e se ne sono perse le tracce appena arrivata negli USA, non è mai rispuntata (con DHL) Cita
yalen86 Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 (modificato) @mouette gli ho anche scritto per messaggio privato su fb.. ma sembra che non usino spesso quella pagina. Sul sito c'è anche un numero di telefono.. ma sono sordo e i miei genitori non parlano né inglese né francese (è già tanto se parlano italiano ). Aspetterò un altro paio di giorni.. altrimenti boh. Non mi era mai capitata una situazione del genere..... Edit: hanno visualizzato il messaggio su fb (come la doppia spunta azzurra su whatsapp senza cagarti). Mi sento tanto particella di sodio in acqua Lete Modificato 13 Settembre 2016 da yalen86 Cita
mouette Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Eh, ti capisco, il telefono è un problema anche per me. Che hotel è? Magari fa parte di una catena da poter contattare? Inviato da Hogwarts Cita
yalen86 Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Sarebbe l'Hotel District République... niente catena a quanto pare. Per ora hanno visualizzato il messaggio su FB. Staremo a vedere. Altrimenti cercherò qualcuno che sappia il francese e gli chiederò di telefonare. Cita
Snake Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 @yalen86 sul sito vedo anche scritto in italiano quindi con buona probabilità qualcuno in hotel lo parla. Prova a far chiamare dai tuoi genitori. Altrimenti ti do una mano io se vuoi. 1 Cita
stef Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 @mountainview Già fatto, grazie. Ho usato TNT, servizio prepagato (circa € 33,00) sul web, consegna entro le 17,00 in un punto TNT (nel mio caso un negozio Buffetti) e mio figlio ha puntualmente ricevuto la busta a casa in Wisconsin due giorni dopo (mi avevano assicurato la consegna entro le ore 18,00 locali). Bravi! ? 1 Cita
pandathegreat Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 10 ore fa, yalen86 dice: Altrimenti cercherò qualcuno che sappia il francese e gli chiederò di telefonare. se vuoi, posso provare tramite skype, ma mi devi dare tutti i riferimenti... Certo che hai un conto aperto con le carte di credito... tutte a te!!! Cita
yalen86 Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 @pandathegreat ti ringrazio Paolo mi hanno risposto giusto mezzora fa, in italiano per di più. Cita Gentile Signor yalen86, la ringraziamo di aver scelto il nostro hotel per i suo soggiorno a Parigi. Per quanto riguarda la sua prenotazione, abbiamo l’obbligo di avere un numero di carta di credito valido per poter confermare la sua prenotazione e riservarle la camera per il suo arrivo. Sa la data in cui riceverà la sua nuova carta o no? Perché se la riceve ad inizi ottobre può modificare il numero e quindi la sua prenotazione sarà ancora valida per il suo arrivo. SIAMO SPIACENTI MA NON POSSIAMO MANTENERE UNA PRENOTAZIONE SENZA NUMERO DI CARTA DI CREDITO VALIDO. Rimaniamo a sua intera disposizione, Cordiali Saluti, Ho contattato la mia banca.. e udite udite.. mi ha detto che "in genere" arriva entro 10 giorni.. poi fra attivarla ecc.. il pin che arriva separatamente.. Io non mi sento sicuro. Non mi fido delle parole della banca (poi sono un caso a parte visto che con tutte le banche con cui ho avuto rapporti mi son sempre trovato male). Quindi boh.. attivare una postepay e comunicare intanto i numeri di quella? Devo anche dire che non ho ben capito se fino ai primi di ottobre posso stare tranquillo.. o se è una frase buttata lì. Per questo mi stava balenando l'idea di farmi una postepay, rimpinzarla con i soldi giusti della camera.. e comunicare intanto il numero di quella.. per poi comunicare quelli della carta di credito vera e propria quando arriverà e sarà attiva. Altrimenti che fare? (nel frattempo vado a battere la testa contro il muro). Cita
mouette Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Io ho usato una prepagata a Londra e il giorno prima di partire ho dovuto telefonare per dare il numero della tradizionale anche se i soldi c'erano, non mi fiderei. Non so che banca hai, ma le mie carte si attivano via home banking in due minuti senza pin. Sicuro che serva? Alla disperazione ... nessuno di quelli che viaggiano con te ha una carta valida? Inviato da Hogwarts Cita
pandathegreat Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 10 minuti fa, yalen86 dice: il pin che arriva separatamente il pin non ti serve per la prenotazione, per loro è sufficiente avere numero e data di scadenza Cita
yalen86 Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 (modificato) Purtroppo sono l'unico sfigato ad usare la carta di credito (puntualmente bloccata). Il pin era inteso che finché la carta non è "attiva".. quelli dell'hotel possono provare in qualunque momento a fare una preautorizzazione.. e se trovano la carta non funzionante.. loro sono liberi di cancellare la prenotazione @mouette la monte dei paschi.. l'unica ad avermi concesso una carta senza un contratto di lavoro a garanzia. Alla Monte dei Paschi, pur avendo l'home banking, chiedono per forza l'attivazione via telefono.. con tanto di registrazione della voce. Cosa che posso fare solo in una filiale.. perché se faccio parlare mio padre o mia madre.. Niet.. i centralinisti addirittura chiudono il telefono in faccia. Io mi sono sempre trovato male con le carte di credito proprio per questo motivo.. proprio per il fatto che non sono "autonomo" quando si tratta di telefonare e devo andare fisicamente in una filiale. Modificato 14 Settembre 2016 da yalen86 Cita
Snake Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 43 minuti fa, yalen86 dice: @pandathegreat ti ringrazio Paolo E a me niente? Cita
yalen86 Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 @Snake scusami!!! Sono così in ansia che non avevo visto alcuni messaggi Credo che l'unica sia aspettare.. Edit: il bancoposta potrebbe essere accettato? Anche se ho i miei dubbi...... 1 Cita
Snake Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 7 minuti fa, yalen86 dice: il bancoposta potrebbe essere accettato? Non penso. La postepay potrebbe essere una soluzione però io preferirei un'altra ricaricabile (non ho avuto, come molti altri, esperienze positive con postepay). Cita
yalen86 Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Ho chiesto ulteriori informazioni riguardo le tempistiche di "stallo" della prenotazione.. Cita Gentile Signor yalen86probabilmente troverà una casella nella sua conferma di prenotazione per poter modificare il numero, altrimenti lo puo comunicare per telefono o via mail.Se preferisce possiamo contattarla noi tra 2 settimane o 20 giorni.Le sua prenotazione è ancora valida, non si preoccupi.Se ha bisogno di altre informazioni non esiti a contattarci.Cordialmente,Kelly A quanto pare sembra che io possa stare tranquillo per 20 giorni... poi provvederò a comunicare il nuovo numero. In generale.. per sicurezza... i numeri delle carte di credito non vanno mai comunicati per mail ma al massimo per telefono.. giusto? Cita
al3cs Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Io per mail li comunico spesso, però li "spezzo" scrivendone almeno due, se non tre. Cita
zimbabwe2 Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 15 ore fa, yalen86 dice: i numeri delle carte di credito non vanno mai comunicati per mail ma al massimo per telefono.. giusto? Giusto.. Da quanto ne so, non molto in verità, la mail è molto facile da intercettare e, normalmente, viaggia non criptata. Meglio usare whatsapp o Skype, li un certa protezione esiste. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.