Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

 

Io ho Amex da una vita e a livello di servizio clienti è la migliore. I costi xo sono elevati rispetto alle altre. Diciamo che io la trovo comodissima X quello che dici tu (in viaggio uso il 99% delle volte quella, soprattutto negli USA così nn ho incubi da massimale), vero è che se nel passato qualche viaggio gratis ci è scappato dall'inizio di quest'anno Alitalia ha rivisto al rialzo le tabelle miglia X volare con i partner X cui a meno che nn riesci a prendere il companion il reale vantaggio è praticamente dimezzato...

 

Forse resta più conveniente una Amex non brandizzata in cui ti sposti i punti a seconda di quando ti servono.

 

In ogni caso se ti interessa sono disposta a "presentarti"

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chiara_jk dice:

le AMEX non hanno il plafond illimitato (informatevi bene quando fate una carta...); non viene indicata una cifra esatta ma di certo non è SENZA plafond. il limite viene fissato in seguito alla verifica della solvibilità.

Mi informo meglio ma credo di non superare i 3000€ con quella carta. Mai avuto nessun problema di solvibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, fraxnico dice:

Peccato @stef, quando succede è sempre una seccatura.. la franchigia secondo me è perché è ricaricabile, non una carta di credito vera e propria.. 

@fraxnico, certamente, ma mi pare una "rapina".

Fortunatamente mio figlio ha con se un'altra ricaricabile ed un'Amex appoggiata alla mia, che ho da più di 30 anni. 

American Express avrà si costi elevati ma è anni luce avanti alle altre, ha un servizio clienti dedicato, cortesissimo e molto preparato (contattabile da Numero Verde e non da 199... a pagamento).

Sabato scorso sono riuscito a bloccare la Master Card dopo numerosi tentativi e diversi minuti passati in attesa, mi ha risposto un operatore scoglionato che non ha saputo dare nessuna risposta alle mie domande. 

Modificato da stef
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano.. io quando me la clonarono (ancora non ho capito dove/come) a dicembre 2015 in pochi minuti risolsi il problema e in un paio di giorni avevo già la nuova a casa.. :hmm:

Però si, giustamente Amex punta molto sui servizi quindi hanno uno standard qualitativo elevato! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @fraxnico , riporto un estratto se interessa a qualcuno:

 

Cita

Recesso e risoluzione del contratto Il Titolare può recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza penalità e senza spese di chiusura del rapporto ed avrà diritto al rimborso della parte di quota annuale relativa al residuo periodo di riferimento. In caso di recesso entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, il Titolare ottiene il rimborso integrale della quota annuale eventualmente versata. Il Titolare che prima del recesso ha utilizzato la Carta e ha usufruito dei servizi previsti rimane obbligato a pagare all’American Express qualsiasi somma dovuta ai sensi del contratto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che non ci sono spese per il recesso entro il primo anno. Io avevo la Gold che ho disdetto dopo pochi mesi per rifarla come carta familiari aggiuntiva di Panda, sia perché mi costa meno (circa metà canone annuale) sia per accumulare miglia sullo stesso conto. Non mi è stato addebitato nulla.

 

Inviato da Hogwarts

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'emissione della carta penso sia a discrezione di Amex, che in seguito alla richiesta esegue comunque delle indagini su archivi come la Centrale Rischi, l'Anagrafe dei Rapporti ecc.. 

di base i requisiti per richiederla sono (preso dal sito):

1. Essere maggiorenne
2. Avere un conto corrente bancario o postale in Italia
3. Essere residente in Italia
4. Avere un reddito annuale lordo certificabile.

Le Amex totalmente gratuite sono poche.. io ho fatto la Payback ad esempio, che è gratis sempre (non solo il primo anno).. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per ignoranza in materia...

Come fanno le indagini? 
Se la dovessi richiedere, mi aspetto che arrivi a casa e poi devo andare in banca a collegarla al mio conto? O comunque entro quanto tempo dovrei ricevere una risposta positiva o negativa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho da anni una Amex blu senza canone e che a fine anno mi riaccredita l'1% di quanto speso nell'anno. br />

 

 

Se non erro non esiste più questo prodotto

 

so che però AMEX verde costa qualcosa...

 

 

 

 

 

 

Sui 70€ all'anno, ma spesso gratuita se si possiede già una AMEX Corporate verde

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, federicama dice:

la feci anni fa ed è ancora attiva alle condizioni scritte.

sì certo, per chi ce l'ha (anch'io l'avevo fatta anni fa) le condizioni sono invariate m anon si possono più avere carte nuove perchè il prodotto è stato tolto dal mercato (me l'ha detto il call center AMEX quando ho pensato di cancellarla visto che ne avevo altre 3 che usavo di più... me l'ha ampiamente sconsigliato)

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, yalen86 dice:

Come fanno le indagini? 
Se la dovessi richiedere, mi aspetto che arrivi a casa e poi devo andare in banca a collegarla al mio conto? O comunque entro quanto tempo dovrei ricevere una risposta positiva o negativa? 

Per il reddito intendi? 

Forse per le versioni base basta indicarlo in un campo tra quelli da compilare liberamente, ma poi in caso di richiesta va certificato con un CUD o un mod. Unico. Per la Payback  mi chiesero anche tipologia di lavoro, azienda, anzianità di servizio e data apertura del c/c...

Tra le informazioni da inserire c'è anche la banca sulla quale dovrai veicolare l'addebito RID mensile (funziona più o meno come con le bollette)..

La risposta la danno entro pochi giorni..

Modificato da fraxnico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, yalen86 dice:

Come fanno le indagini? 

questi sono i parametri indicati sul loro regolamento:

 

"valutazione effettuata tenendo conto dei seguenti fattori (non necessariamente nell’ordine di seguito indicato): informazioni circa le disponibilità economiche e il reddito del Cliente e del Titolare, il livello di spesa abituale relativo al Conto, la tempestività e regolarità dei pagamenti sul Conto, nonché dei pagamenti con riferimento a tutte le Carte American Express rilasciate al Cliente e/o al Titolare. Ai fini della valutazione, vengono altresì utilizzate le evidenze tratte da intermediari finanziari e banche, agenzie informative, Centrali Rischi, Centrale d’Allarme Interbancaria (CAI), banche dati, informazioni disponibili presso le competenti Camere di Commercio, nonché altre fonti consentite"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...