Flowerpower81 Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Ma quindi ve le avrebbero bloccate perché avete fatto dei pagamenti a New York senza avvertire il circuito della carta?! E anche se ci fosse stata frode, che senso avrebbe bloccarle un mese dopo?! Cita
Chiara_jk Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Stamattina sorpresa, sia a me che a Matteo hanno bloccato le carte di credito per pericolo di frode.. io ho Mastercard/BPM ma in caso di "dubbio" su frode o meno mi hanno sempre chiamata prima per verificare che effettivamente fossi stata io o meno ad effettuare le spese sotto osservazione.. non esiste che dal giorno alla notte ti blocchino così le carte quasi 1 MESE DOPO!!! Cita
pandathegreat Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 e invece può succedere... si vede che chi ha clonato la carta si è tenuto un mesetto la carta in standby, poi magari ha cominciato a fare piccole operazioni per vedere se la carta funzionava e spesso per capire limiti e alert. quando capitò con fineco, avevo usato la carta in un esercizio a rischio clonazione, fu solo un blocco preventivo. Cita
Chiara_jk Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 sì ma mi pare di capire che a loro non sia stata clonata.. Cita
Flowerpower81 Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Anch'io ho sentito che può succedere che blocchino la carta senza preavviso in caso di pagamenti fatti in zone lontane dalla propria residenza, e che quindi, quando si va all'estero e si presume di dover utilizzare la carta di credito, è consigliabile avvertire il circuito proprio per evitare blocchi improvvisi. Non capisco però che senso avrebbe farlo un mese dopo: dal messaggio di Ery mi sembra di aver capito che le loro carte non sono state clonate... Cita
pandathegreat Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 si, appunto un blocco preventivo... Ma quindi ve le avrebbero bloccate perché avete fatto dei pagamenti a New York senza avvertire il circuito della carta? considerando che nell'ultimo anno ho usato la carta in 3 continenti, me la dovevano bloccare una volta al mese!!! non è sempre così Cita
TaTaC Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Io ho comunicato le tappe che farò alla mia banca, ti mettono in una whitelist per il periodo segnalato. L'altra volta a Las Vegas me la bloccarono dopo alcuni acquisti fatti all'outlet. Cita
ery85 Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 e invece può succedere...si vede che chi ha clonato la carta si è tenuto un mesetto la carta in standby, poi magari ha cominciato a fare piccole operazioni per vedere se la carta funzionava e spesso per capire limiti e alert. quando capitò con fineco, avevo usato la carta in un esercizio a rischio clonazione, fu solo un blocco preventivo. Da come ho capito è andata come dici tu, loro mi hanno detto che è entrata in circuiti strani, quindi vedono che è stata clonata ma non utilizzata in realtà... Non ho addebiti neanche di piccoli importi.. Penso io che sia NY, perché non abbiamo fatto pagamenti in comune negli ultimi giorni.. Riflettete sul fatto delle banche simili, perché effettivamente trovarsi ora nel bisogno senza carte è una gran rottura di palle... [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 si, ma quando sei all'estero ti possono spedire una carta nuova in 24/48 ore... io di norma ho almeno 2 carte di credito attive... Cita
sweetysy Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 A me sono successe entrambe le cose... nel 2012 dopo una serie di acquisti agli outlet di Las Vegas la carta è stata bloccata, una commessa gentilissima mi ha chiamato il numero di assistenza di Mastercard chiedendo di farmi parlare con il supporto italiano. Mi hanno detto che si erano insospettiti dal numero eccessivo di transazioni oltre oceano (quando mi do allo shopping lo faccio bene... ), mi hanno chiesto di confermare gli ultimi acquisti e me l'hanno sbloccata immediatamente... quest'anno avviserò sicuramente del viaggio per evitare questa cosa.. Mentre qualche mese fa dal niente ho ricevuto una chiamata da Mastercard che mi avvisava di avermi disabilitato la carta perchè secondo loro a forte rischio di clonazione, in quei giorni non l'avevo nemmeno utilizzata.... ma mi hanno detto che probabilmente era legato a qualche utilizzo passato... quindi in questo caso ho dovuto aspettare che da Roma mi spedissero una nuova carta, attivarla ecc ecc.. effettivamente se succedesse prima di un viaggio sarebbe davvero problematico!! Cita
ery85 Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 si, ma quando sei all'estero ti possono spedire una carta nuova in 24/48 ore...io di norma ho almeno 2 carte di credito attive... Mi sembra strano dato che la mia filiale vuole che passi di persona anche solo per firmare i moduli di richiesta della nuova... E mi hanno parlato di una settimana per averla, ma a suo papà di Matteo dopo 2 settimane deve ancora arrivare (sempre clonata a NY, ma lui almeno l'ha saputo subito...) [ Post made via iPad ] Cita
moriz+mery Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Stamattina sorpresa, sia a me che a Matteo hanno bloccato le carte di credito per pericolo di frode.. Mi sembra strano che dopo quasi un mese dal ritorno da NY emerga ora il problema... Cmq ho capito che è meglio avere circuiti diversi, perché noi abbiamo entrambi Montepaschi e mastercard e in questo caso se avessimo dovuto partire a breve saremmo stati letteralmente fottuti! Stessa cosa successa ad una nostra amica.. Solo che lei era appena arrivata negli Usa.... Cita
vertigirl Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 è successo anche a me due volte: carta bloccata perchè avevano visto un tot di transazioni all'estero e per sicurezza l'avevano bloccata. Avevo chiamato il numero (ahimè non verde dall'estero ) e me l'ero fatta sbloccare. Adesso prima di partire telefono al numero verde e avviso Cita
yalen86 Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 A me è subentrato un problema diverso.. ho sempre la carta della Monte dei Paschi/mastercard. A me la carta è scaduta a fine marzo ma la carta nuova non è ancora arrivata. Sono stato in banca prima di Pasqua a chiedere delucidazioni e è uscito fuori che l'avevano spedita il 12 marzo e che sarebbe dovuta arrivare entro una settimana.. ma nulla di nulla. Mi hanno fatto quindi firmare una richiesta per un duplicato.. capisco che adesso ci siano le feste nel mezzo e quindi ci siano i ritardi... ma è davvero possibile una cosa del genere? Sarebbe comunque un problema grave in generale.. se fossi dovuto partire per Pasqua?? Mah.. sempre odiato le banche e continuerò a odiarle Cita
delfdelf76 Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Ciao a tutti! vi chiedo un consiglio! E' da parecchi anni che sto usando come carta di credito la Barclay Gold e mi sono sempre trovata benissimo... zero costi ed appoggiata al mio conto corrente (non barclay). Ora mi arriva una lettera che per decisione "Barclay" stanno annullando tutte le carte di credito a luglio 2014 . Qualcuno utilizza altre carte con le stesse condizioni: zero costi e non appoggiate a conto corrente? Ad agosto devo partire per gli States e quindi volevo trovare una valida alternativa (per ora l'unica alternativa che ho trovato è l'American Express gratuita per il primo anno - poi la annullerei - ma ci sono problemi come dicono sulla sua accettazione?) Grazie! Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 L'AmEx è ottima, ma personalmente viaggio con 2 carte di credito... l'Amex appunto e una mastercard... Cita
cibalgina Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 mio marito ha l'Amex , per anni al momento del rinnovo rispondeva : no grazie e loro pur di mantenere il cliente gliela passavano di nuovo gratis , per ca 4/5 anni ha funzionato l'Amex però non è accettata ovunque , in Italia direi poco e anche negli Usa qualche volta preferiscono Mastercard o Visa Cita
Chiara_jk Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Io ho la amex blu da anni. Sempre gratuita x contratto. L'ho aggiunta alla mastercard Cita
delfdelf76 Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Si... di solito anche noi viaggiamo con più carte di credito diverse... Ho già una Visa alla quale ho chiesto per sicurezza di alzare il massimale... però preferivo averne anche un'altra che sostituisse la barclay in modo da non avere problemi in caso di blocco di una delle due per maggiore tranquillità. Per quest'anno farò l'American Express così vedo come mi trovo... Se qualcun altro ne conosce altre mi faccia sapere! Grazie Cita
stef Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Amex da una vita, costo annuo un po' più caro delle altre ma compensato da diversi vantaggi per il titolare della carta. Servizio Clienti - sia in Italia che all'estero - impeccabile, sostituzione della carta (in caso di furto o smarrimento) in due giorni. Anni fa mi capitò di lasciare la carta in un negozio a San Francisco, me ne accorsi quando ormai avevo lasciato la città, chiamai il Servizio Clienti in Italia, mi bloccarono la "vecchia" e due giorni dopo ritirai la nuova presso un loro ufficio sempre negli USA. Non hai un vero e proprio plafond, ma la tua disponibilità mensile è calcolata utilizzando diverse variabili (non mi spingo oltre perché sono ignorante in materia ma mi è più volte stato spiegato così). All'Amex affianco sempre una Visa, quando organizzo i miei viaggi utilizzo l'Amex per le spese più grosse e la Visa per le spese minori. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.