Vai al contenuto

Aiuti e consigli grazie !


Fuso

Messaggi raccomandati

Ci stai dentro, ma a Zion sarebbe meglio dormire, dipende da quanto amate le escursioni e i trail.

 

Io ribadisco che una notte a San Francisco non la toglierei...

Che ci sto' dentro cosa intendi che magari posso passarci e riesco a vedere anche Zion lasciando il mio itinerario cosi o intendi che per vederlo devo dormirci e lasciando il mio itinerario cosi devo saptarlo del tutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'itinerario che hai scritto, senza Zion, ci stai dentro tranquillamente

Per aggiungere Zion devi fare un po' di corse, ma se ti basta un giro per qualche viewpoint puoi anche metterlo senza cambiare i pernottamenti, sapendo che devi partire presto da Las Vegas (cosa non sempre facile).

 

Se ti piace camminare e vuoi fare escursioni, ci devi dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piaceva inserirci anche lo Zion parck ma non so' se magari c'entra anche senza aggiungere una notte

facendolo di passaggio tra LV e Bryce riusciresti a fare un piccolo trail nella parte iniziale del parco, ad esempio il Watchman, il cui trailhead è situato proprio vicino al visitor center dove lasceresti l'auto.

 

secondo me è un buon compromesso per avere una prima infarinatura di Zion.

Zion è il tipico parco nel quale bisogna camminare molto per goderselo.

 

io ci sono passata 2 volte: una nel modo in cui ti ho descritto sopra el'altra  dormendoci nel viaggio di Giugno. alla fine non mi ha fatto impazzire come parco, ma se chiedi a @fraxnico ti dirà ben altro..ma lui ha fatto l'Angel's Landing! quindi direi che per godertelo davvero devi starci una notte..ma in un giro serrato i sacrifici vanno fatti e sicuramente Zion è quello che si sacrifica "più facilmente"

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

OK OK !!

lascio le notti cosi' , ora studio bene se magari l'ultimo giorno che sono a San Francisco ( ormai c'ho quest'idea nel capo che mi avanza del tempo li') prendero' la macchina a noleggio un giorno prima e mi faccio un bel giro nella Napa Valley che dite ??

 

Il mio secondo dubbio e per ora l'ultimo e' questo :

Quando andro' da Morro Bay alla Death Valley e' un bel pezzo di stada e devo decidere se partire presto la mattina o andare a vedere le Balene con una gita che so' organizzano li', e' un idea che mi tira abbastanza e partire il pomeriggio  , quindi secondo voi mi conviene farmela un po' prima della sera e dormire dentro ( sempre che ci sia posto per dormire ancora devo controllare ) o arrivare vicino dormento fuori e il giorno dopo fare giornata nella valle e andare in serata a Las Vegas ?

 

Aiutatemi su questi due punti poi vi giuro che sono un pezzo avanti su tutti i miei dubbi !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi serve un aiuto urgente perche gia' sono in ritardo sul prenotare l'antelope ma non so' come fare :

 

30 Ago Bryce Canyon - Page
31 ago Page - Monument Valley
 

 

Secondo voi l'upper ( tanto mi sembra di aver capito che il Lower non ha bisogno di prenotazioni) lo dovrei prenotare nelle ore centrali del 31 agosto e poi partire per la monument valley vero ???

o sarebbe meglio farlo il 30 cosi poi sarei piu' libero il giorno dopo??

aiutatemi che devo prenotarlo il prima possibile !!!

Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno 29 che tappa hai? avrai già visitato il bryce? perchè in caso affermativo al mattino se parti subito verso page sei li in tre ore ma ne guadagni una di fuso quindi in due ore tecnicamente sei a destinazione a questo punto fai in quella giornata l'antelope nelle ore centrali (se trovi ancora posto) e poi nel pomeriggio dopo pranzo ti fai horseshoe bend. in questo modo il 31 parti subito per la MV e puoi fare anche un salto in zona mexican hat per il trittico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29 in teoria dovrei partire presto da Las Vegas passando per Zion (senza soste lunghe solo qualche foto ) e arrivare al Bryce !!!

Che dici ce la farò a farlo il 29 per partire presto il 30 ??

Il Bryce volevo dire !!

Modificato da Fuso
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuso, devi darti delle priorità... Per farlo così, lo Zion lo salterei del tutto...

Parti con comodo da las Vegas, fai il trail a Bryce e l'indomani parti presto per l'antelope e prenoti il giro all'una.

Poi pomeriggio al lago o ai Toadstools hoodoos e tramonto all'horseshoe bend

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGA !!!! ho iniziato con le prenotazioni e mi sono fermato alla Monument Valley perché oltre che il the View bellissimo ho trovato anche il Monument Valley Tipi Village Bed & Breakfast  che mi tira tantissimo !!!

pero' non trovo niente nel sito che ne parla qualcuno lo conosce ????

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE RAGAZZI !

volevo fare il pass annuale per i parchi su internet ma ho visto che per spedizioni internazionali oltre che 20 euro in più serve anche molto tempo e io non ce l'ho quindi ho deciso che lo faro' al primo parco che sara laDeath Valley ma non ho capito bene come devo fare !

io entrro' dallaparte di Stovepipe dove devo andare a farlo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conviene fartelo mandare a casa. Prima di tutto devi calcolare se ti conviene farlo, mi sembra che adesso costi 80 dollari, devi calcolare il prezzo di ingresso di ogni parco che è sempre diverso e vedere appunto se ti conviene.

Normalmente lo si acquista alla stazione ranger del primo parco che incontri facendoti fare una firma.

Nel tuo caso , Death Valley,la stazione ranger non è' all' ingresso ma a Furnace creek.....quindi devi farlo la'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...