Vai al contenuto

Aiuti e consigli grazie !


Fuso

Messaggi raccomandati

da morro bay alla death valley c'è il nulla, sicuramente la tratta non è bella però se la spezzi invece di un giorno di trasferimento con poche cose da vedere avresti due giorni con poche cose da vedere, non so se è chiaro il senso di quello che ho scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi avete convinto, penso che il mio programma ufficiale sarà il secondo che mi ha proposto Il Panda anche se quel giorno sara' un po' lunghino e noiosino!

Volevo chiedervi anche un'altra cosa :

Secondo voi il giorno 9 Las Vegas - Bryce Canyon avrò anche il tempo di passare dallo Zion o è' meglio tirar lungo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , stabilito che il mio itinerario sarà questo :

1 ITA- San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Morro Bay

6 Morro Bay - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce Canyon

10 Bryce Canyon - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Gran Canyon

13 Gran Canyon - Kingman

14 Kingman- Los Angeles

15 Los. Angeles

16 Los Angeles - ITA

Studiando meglio i tempi, guardando i vostri diari ecc.. Ho qualche problemino con stabilire i tempi per le visite dei parchi.

Mi spiego meglio :

Fino all'8 giorno penso di non avere grossi problemi , mentre dal nono non so' come organizzarmi perché volevo vedere il Bryce ( che non so' quanto tempo ci vuole ), lo Zion ( se possibile ) , l'antilope canyon ( che non so' i tempi ) , monument valley (che non so' i tempi )e gran canyon( che non so' i tempi ) in 4 giorni !!!!!

È Possibile ????

Sicuramente si perché l'itinerario me l'ha fatto praticamente il Panda quindi i tempi sono studiati però non saprei come organizzarmi nel senso entro la mattina devo vedere questo, entro l'ora di pranzo devo essere lì poi prima del tramonto devo essere la' ecc ecc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryce canyon : puoi vederlo dai view point lungo tutto il rim, meglio al tramonto. Molto bello e' il Navajo loop più Queen garden : ti ci vorranno circa due ore, una parte e' molto ripida , l'altra più dolce: imperdibile.

Antelope canyon sono due.

Per Upper Antelope e' obbligatorio prenotare il tour intorno a mezzogiorno, e' una passeggiata in piano, all'ombra, dura circa un ora.

Per Lower Antelope non occorre la prenotazione, puoi andare quando vuoi. Purtroppo non ci sono mai stata

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come regola generale, prevedi gli spostamenti tra un parco e l'altro a cavallo dell'ora di pranzo. I tempi sono testatissimi, così facendo riesci tranquillamente ad arrivare in ogni parco in tempo per il tramonto.

Per la Monument considera un massimo di 3 ore per il giro in macchina, che ti conviene fare prima del tramonto. La mattina dopo ti puoi fare l'alba, poi il trittico di Mexican Hat e partire per il Grand Canyon. Qui ti puoi godere il tramonto sul Rim e il giorno dopo farti un Trail.

L'unico parco un po' sacrificato e' ovviamente Zion; se riesci a partire presto da Las Vegas puoi entrare nel parco, farti il giro con lo shuttle e un Trail breve prima di partire per il Bryce. Ma non preoccuparti eccessivamente, il fatto di lasciare qualcosa indietro sarà solo un ottimo motivo per tornare laggiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la visita a Grand canyon devi tener presente che il rim si divide in due parti all'altezza del village: west rim drive e east rim drive.

La west rim drive si può percorrere solo con le navette del parco, arriva fino a Hermits rest. Volendo si possono fare dei tratti anche a piedi tra i vari view point. Mezza giornata con calma.Qui c'è Hopi point: ottimo per il tramonto.

La east rim drive si può fare in macchina , in pratica la percorri venendo da Page .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, un'altra cosa volevo chiedervi, il giorno che vado da Morro Bay alla Death valley, visto che è molta strada, ce la farò a visitarlo nel pomeriggio per poi andare in albergo penso a Furnace Creek anche perché non ho visto un granché di altre strutture ??

Più che altro non so' i tempi per arrivare e per visitare che ne dite ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la costa l'varai visitata il giorno precedente, se parti presto puoi essere nella valle nel pomeriggio. e cominciare la visita con Mosaic Canyon e Sand Dunes. Il resto lo puoi vedere la mattina successiva prima di andare a Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga cercavo qualche post o qualche info per poter vedere le balene nella costa da San Francisco a Morro Bay ma non mi riesce trovare un gran che' e visto che se avevo un po' di tempo e il periodo e' giusto quasi quasi ci volevo fare un salto!!

Sapete niente ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ho fatto un whale watching tour a Monterey, a fine agosto. È stato incredibilmente spettacolare!!!

Per la conformazione della costa le balene che passano da Monterey restano molto vicino alla riva, quindi a quanto mi hanno detto le barche di solito restano nella zona della baia. Noi siamo rimasti proprio nella baia, a una decina di minuti dal porto eravamo già circondati da balene che si cibavano di un branco di sardine, e questo per più di un'ora. Ti confesso che mi è venuto da piangere, era come essere in un documentario.

 

Tieni però presente che l'anno scorso è stato un anno eccezionale perchè nella zona della California Centrale si é registrato un incredibile passaggio di sardine, e le balene si vedevano ovunque anche dalla costa (anche se molto più lontane). Non so come sia quest'anno.

Noi siamo andati con http://www.montereywhalewatching.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Lower Antelope: io a fine luglio sono arrivato alle 10 dopo esser stato al Horseshoe e la prima prenotazione libera per 2 persone era dopo 1 ora e mezza;

noi l'abbiamo fatto perchè non avevamo i tempi tirati ma tante persone hanno abbandoanto l'idea perchè poi si sarebbero attardati troppo per la tappa successiva.

Non so quanti sarete ma considera che ogni guida porta con se circa 15 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, e' un po' che non scrivo perché ho avuto dei problemini ( niente di grave ) ma che mi hanno fatto ritardare la possibilità di prenotare già i voli e purtroppo ancora non conosco le mie date ufficiali delle ferie e devo ancora aspettare!!!

Nel frattempo studiando sul sito , su internet e su libri mi è venuto l'ennesimo dubbio sul mio percorso e ho deciso di chiedere consigli a voi !

Questo era l'itinerario che avevamo deciso con voi e secondo me già era perfetto :

1 ITA- San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - death Valley

6 death Valley-Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - zion - Bryce Canyon

9 Bryce Canyon - Page

10 Page - Monument Valley

11 Monument Valley - Gran Canyon

12 Gran Canyon - Kingman

13 Kingman - Los Angeles

14 Los. Angeles

15 Los Angeles - ITA

Non male eh??

Poi, anche altri miei amici oltre che voi che ci siete già stati come loro hanno iniziato a mettermi dubbi e parlare del giorno 8 che da Las Vegas passando per Zion arriverei al Bryce e sostengono che non ho abbastanza tempo per visitarli anche perché il giorno dopo devo partire subito per Page sennò non avrei il tempo di vedere tutto quello che c'è da vedere li' , e in più mi hanno parlato di un certo parco Kodachrome Basin SP, porta di accesso

del Grand Staircase Escalante ( mai sentito prima ) !!

Quindi loro mi consiglierebbero di modificare prima, provenendo dalla Death Valley, passiamo da Las Vegas senza fermarsi per raggiungere lo Zion e dormire a St George o a Springdale. Questo in modo di entrare allo Zion la mattina successiva sul presto (e la possibilita' di disporre di tutta la giornata).

Nel nostro caso questo suggerimento comporta lo scambio della notte a Kingman con quella a St. George e quindi fare Las Vegas dopo il Grand Canyon in poche parole :

1 ITA- San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - Death Valley

6 Death Valley-St George

7 St George - zion - Bryce Canyon

8 Bryce Canyon - Page

9 Page - Monument Valley

10 Monument Valley - Gran Canyon

11 Gran Canyon - Las Vegas (si fa un tratto della 66)

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Los Angeles (si fa un altro tratto della 66)

14 Los Angeles

15 Los Angeles - ITA

Che ne dite ?

Ps.scusate Se sono stato un pochino lunghino e complicato ma spero che mi aiutate ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico come abbiamo fatto noi...

sostengono che non ho abbastanza tempo

secondo me, hanno ragione, ma per visitare Zion, devi dormire più vicino a ZIon...

per questa ragione, ho deciso di saltarlo e dedicarmi a Bryce, cercando di fare il trail nel pomeriggio di arrivo e di ripartire per Page al mattino.

 

Tra Bryce e Page seguiremo (meteo permettendo) la Cottonwood Road, con fermate al Kodachrome e al Grosvenor Arch, in modo di arrivare a Page nel pomeriggio e fare subito Horseshoe Bend.

Per gli Antelope, abbiamo prenotato il tour notturno dell'Upper e il primo tour del mattino al Lower... da qui poi via per la Monument, parte del trittico di Mexican Hat, tramonto e alba al The View.

 

Per cui... io manterrei il piano originario, ma con qualche sacrificio...

anche perchè 2 tappe di seguito di quasi 6/7 ore ciascuna sono davvero troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che più mi preoccupa piuttosto che l'itinerario è la disponiblità degli alloggi, anche settembre è un mese di alta affluenza e non aver ancora in mente le date può essere un problema

 

i giri vanno benino entrambi, ci sono un paio di tapponi che non mi esaltano, visto che i voli non sono prenotati io magari visto che sei già sulla costa scenderei subito a LA da morro bay per poi fare DV, kingman e route 66, GC, MV, Page, bryce, zion e chiudere a LV

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...