Vai al contenuto

Aiuti e consigli grazie !

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi:

Vi scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto :

Sicuramente sarò in ferie le prime 2 settimane di settembre e io e la mia ragazza vogliamo passarle nella costa west degli Stati Uniti , il problema è propio come gestire i pochi 15 giorni per veder tutto quello che vorremo vedere e cioè : Los Angeles , Las Vegas e S. Francesco come città , poi Grand Canyon , Monument Valley Yosemite Bryce Canyon e Deat Valley come posti naturalistici e poi fare una sosta di un giorno sulla costa !

Ma non conoscendo i tempi per i spostamenti e i tempi per visitare sia città che gli altri luoghi non so' ne come è ne se ce la posso fare in 15 giorni .

E voi che dite ?

Avete itinerari da propormi o pensate che sia impossibile vedere tutto in 15 giorni??

Inviato

In 15 giorni dovrete fare necessariamente qualche corsa, soprattutto se volete vedere sia Yosemite che la costa, perché siete 'costretti' a fare un anello o fare su e giù da San Francisco: in ogni caso, un itinerario 'base' da cui partire potrebbe essere

1 ITA - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco - Morro Bay
5 Morro Bay - Yosemite
6 Yosemite - Mono Lake
7 Mono Lake - Death Valley
8 Death Valley - Las Vegas
9 Las Vegas - Bryce Canyon
10 Bryce - Page
11 Page - Monument
12 Monument - Grand Canyon
13 Grand Canyon - Kingman
14 Kingman - LA
15 LA - ITA.

In linea generale, potete recuperare qualche giorno qua e là facendo qualche tappa più lunga (per esempio andare dal Grand Canyon a LA), però bisogna capire quali sono le vostre priorità.
Inviato

Grazie, pero' così mi sembra un po' poco tempo a Los Angeles noo??

Se dovessi saltare un posto di questi citati quale ne vale meno la pena di vederlo ??

Sicuramente sono tutti da vedere però raga c'ho solo 2 settimane !!!

E nel tuo programma ce l'ho il tempo di vederli anche i parchi ??

Scusa se ti massacro ma ancora mi manca tante cose da sapere !!

Inviato
  Il 28/02/2015 at 19:05, Fuso ha scritto:
Se dovessi saltare un posto di questi citati quale ne vale meno la pena di vederlo ??

Los Angeles!  :Chessygrin:

Il 28/02/2015 at 19:05, Fuso ha scritto:
E nel tuo programma ce l'ho il tempo di vederli anche i parchi ??

In questo itinerario i parchi principali del West ci sono tutti, e tutti con i tempi stra-testati, però è piuttosto serrato: per questo ti dico che devi decidere le tue priorità.

Prima di iniziare a ragionare su quello che preferiresti, ti consiglio di cominciare ad informarti leggendo i nostri diari: ce ne sono decine in cui l'itinerario è più o meno lo stesso, così metterai a fuoco meglio cosa ti aspetta e cosa preferiresti vedere e/o sacrificare!  :wink2:

Inviato

Ciao raga, ho iniziato a studiare e a leggere i vostri diari, e a primo impatto mi sembra di capire che a Los Angeles non ci sia tantissimo da vedere.... Quanti giorni e notti mi consigliate di passarci ??

Per vedere le cose principali ovviamente , vi ricordo i tempi stretti che c'ho !!!

Inviato

Prima di pensare a Los Angeles, vedrei di sistemare il giro... LA è una città che può non piacere, ma i giorni da dedicarci sono funzione di quanti giorni potreste avere per fare il tour e da cosa preferite vedere... Città o parchi?

con 15 giorni riesci a fare bene le città (San Francisco, LA, San Diego, Las Vegas) oppure i parchi...

Inviato

Grazie però' così mi smonti, ho visto che molti l'hanno fatto in 15 giorni più o meno il tour che vorrei fare io , sicuramente di parchi più che vederli ci passo diciamo!!

Inviato
  Il 02/03/2015 at 09:28, Fuso ha scritto:
parchi più che vederli ci passo diciamo

detta così non sembra una buona idea.... :grin:

"passarli" e basta è davvero un peccato. cosa intendi esattamente?

comunque non ho capito quale sia il giro che hai in mente... : hmm :

Inviato (modificato)

Io vorrei fare Los Angeles Las Vegas e S.Francisco come città è un tour passando da grand canyon ,monument valley page !Bryce Canyon e Deat Valley !!

Dite che è impossibile in 15 giorni ??

Modificato da Fuso
Inviato

In questo caso potresti eliminare Yosemite e andare direttamente da Morro Bay alla Death Valley recuperando due giorni per LA e Las Vegas.

Diventerebbe una cosa del genere:

1 ITA - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco
5 Morro Bay - Death Valley
6 Death Valley-Las Vegas
7 Las Vegas
8 Las Vegas - Bryce Canyon
9 Bryce - Page
10 Page - Monument
11 Monument - Grand Canyon
12 Grand Canyon - Kingman
13 Kingman-LA
14 LA
15 LA - ITA.
Inviato

MI sembra quello che ti ha già suggerito @al3cs

Il 28/02/2015 at 18:16, al3cs ha scritto:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

5 Morro Bay - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce Canyon

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA - ITA.

rispetto a quanto ti ha suggerito lei, io non scenderei da SF a Morro Bay, ma proseguirei direttamente per Yosemite, così recupereresti un gg da mettere a LA o LV:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 DV - Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce Canyon - Page

10 Page - Monument

11  Monument - GC

12 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

13 Kingman - LA

14 LA

15 LA - ITA.

Inviato

Sono interessanti tutti e due ma quello che volevo chiedervi appunto e' che se pensate io facessi un'itinerario dei due ho anche il tempo di vederli i parchi o solo di passarci ???

Inviato

Mi auto-cito

Il 28/02/2015 at 19:12, al3cs ha scritto:

In questo itinerario i parchi principali del West ci sono tutti, e tutti con i tempi stra-testati

Ovviamente lo stesso vale anche per le variazioni che ti hanno proposto, ma vale altrettanto il consiglio che ti ho già dato:

Il 28/02/2015 at 19:12, al3cs ha scritto:

per questo ti dico che devi decidere le tue priorità.

Preferisci di più i parchi o le città? Per i parchi serve un pernottamento a tappa, per le città almeno 3: per fare entrambi con i tempi giusti servono 3 settimane, altrimenti sta a te scegliere cosa preferisci.

Inviato

Però se io aggiungo una notte a Los Angeles alla fine del tuo itinerario mi sembra che in 16 notti posso vedere sia città che parchi senza tralasciare niente giusto ?

Inviato
  Il 02/03/2015 at 09:28, Fuso ha scritto:
sicuramente di parchi più che vederli ci passo diciamo!!

beh, secondo me, finora non hai tenuto conto delle dimensioni dei parchi.

Yosemite è grande quanto la Val D'Aosta, la Death Valley è come la Campania, la parte più turistica del Grand Canyon è lunga un centinaio di km...

Oltre a questo, devi mettere in conto anche le distanze... piu o meno, tra un parco e l'altro rischi di farti 5/6 ore di macchina.

Ogni parco ha un tempo minimo di visita che normalmente è di un pomeriggio e la mattina successiva (dormendo dentro al parco)...

Come dice al3cs, la tua priorità qual'è?

Hai già un'idea del volo?

Se volessi fare quasi solo città, potresti pensare a fare qualcosa del genere:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - costa - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA 

9 LA  - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Death Valley

12 Death Valley - Bodie - Mono Lake

13 Mono Lake - Yosemite

14 Yosemite - San Francisco

15 San Francisco - Ita

Il 02/03/2015 at 12:37, Fuso ha scritto:
in 16 notti posso vedere sia città che parchi

ultima domanda...

quanti giorni hai al massimo?

l'ideale sarebbe 17 notti...

Inviato

Con il tuo itinerario pero' panda salterei tutto il grand canyon e monument valley, quindi magari eliminerei una notte a San Francisco una a Los Angeles e una a Las Vegas così ci inserirei il giro dal gran Canyon !!

Così vedrei i parchi e le città !!!

Per quanto riguarda i giorni liberi di ferie per ora non lo' so' io calcolo i 15 sicuri e poi quando saprò meglio se posso farò 16 o 17 pero' volevo riuscire a farci entrare tutto in 15 che sono sicuro di averli !!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...