Vai al contenuto

Si ri-ri-ri-ri-parte!


loveWESTCOAST

Messaggi raccomandati

Ahahahah...l ideale in questa tratta sarebbe dormire a willcox secondo me , ma certo capisco che sareste in un posto desolato . Non ho mai passato il 4 luglio in America , ma dev essere bello passarlo in una città , quindi farei anche io come voi :)

 

qua devo smentire. l'ho passato lo scorso anno a NYC e, a parte i fuochi (che sono stati fantastici quelli sì!), il resto della giornata è stato tristissimo. non c'erano celebrazioni, non c'era niente di niente..

se era così a NY non oso immaginare in posti più piccoli..o forse, per assurdo, nei posti più piccoli riescono a ricreare l'atmosfera che la grande città ha perso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al3cs: abbiamo ripreso parecchio dal tuo itinerario togliendo il pernotto ad Acoma.

 

Non abbiamo scritto proprio tutto quello che visiteremo anche perchè ancora non abbiamo deciso per filo e per segno. Il problema è che volevamo sbrigarci a prenotare visto che secondo i nostri standard siamo in grande ritardo, però è tutto cancellabile. Perciò sono aperta ad ogni consiglio. Ora mi vedo le Bisti.  : Thumbup :

 

Per il 4 luglio: sinceramente se ci fosse stato un modo l'avremmo passato volentieri a SD o a LV, ma non si può avere tutto!  : hands :


Per le Bisti se le visitiamo dopo il pernotto ad Albuquerque dove ci conviene dormire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah peccato , io immaginavo feste , celebrazioni e quant altro . Quindi a questo punto potreste anche evitare le 2 notti a tucson , se non c è stato nulla di che a NY credo che a Tucson......... :D

Come dice Al3cs ci sono da visitare anche i puelbos , io quest anno visiterò taos puelbo che merita assolutamente una visita . Secondo me in quella zona manca almeno 1 pernotto e sarebbe perfetto con 2

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora abbiamo prenotato al Bright Angel Lodge...che non c'entra niente con le Havasu ma siccome era l'ultima camera rimasta l'abbiamo presa. Non abbiamo mai pernottato al Grand Canyon e l'abbiamo visitato sempre un pò di corsa quindi se non si riesce ad organizzare le Havasu credo che abbiamo  trovato un ottimo piano B. Che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le Bisti se le visitiamo dopo il pernotto ad Albuquerque dove ci conviene dormire? 

 

Se andate verso nord, il posto più comodo è Farmington.... anzi forse è anche l'unico, visto che quella zona è completamente deserta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Ora valutiamo per bene. 

 

E quello a Willcox, quello a Chinle...

 

Dunque, è vero, però facciamo 2 notti a Tucson. E abbiamo deciso di dormire a Holbrook con partenza da Albuquerque dedicando quella giornata solo al Canyon de Chelly. Visitiamo la Petrified Forest il giorno dopo. Quello di Wilcox ci stiamo pensando. Vediamo se cancellare una notte a Tucson e spostarla più avanti. Giuro che mi sto leggendo tutti i vostri diari ma sicuramente qualcosa lo saltiamo per scelta nostra e nn per sbrigarci! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabri, ci mancherebbe, il viaggio è vostro e lo imposterete come meglio riterrete opportuno: del resto il SW non ha un itinerario definito e collaudato come quello dei parchi: era solo per sottolineare che, anche se avete seguito a grandi linee il mio giro, al momento fate in 5 notti quello che io ho fatto in 8 e che oggi farei in 9 con un pernottamento anche al Chaco.  :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa base stiamo cercando di sistemare il giro.

Roma-Lax (notte a Orange)

San Diego

San Diego

San Diego

Yuma

Tucson

Tucson

Alamogordo

Santa Fe

Albuquerque

Holbrook

Sedona

Sedona

Phoenix

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

Death Valley

Los Angeles

Los Angeles

 

Ci sono 2 ipotesi:

 

A) aggiungere un pernotto a Deming o Willcox lasciando le 2 notti a Tucson

 

B )  spostare una notte da Tucson a Deming o Willcox e in questo caso non credo riusciremo a visitare il  Pima Air & Space Museum .

 

PS. Come al solito ci scambiamo i profili. (cmq sono quella nella foto! :grin: )

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo nel forum mi sembra di aver capito che ci volevano almeno 3 pernotti a SD così dormendo a Yuma avevo ancora del tempo da dedicare alla città. E poi non mi piace molto l'idea di dormire a Ajo che da quel che ho capito sarebbe l'unica alternativa. 

Secondo te sarebbero sufficienti 2 notti a San Diego e una Yuma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi non mi piace molto l'idea di dormire a Ajo

Ajo è davvero carina... non te ne pentirai!

Altrimenti, c'è Gila Bend, non troppo lontano.

 

Per Tucson, si, ci sono stato 2 notti, Pima, Boneyard e soprattutto il Titan Missile Museum...

per il Saguaro, potreste fare i tramonti nelle 2 sezioni del parco, ma attenzione all'orario di chiusura.

 

Sempre a Tucson, per il 4 luglio vi consiglio La Fuente... spettacolo puro!

sarebbero sufficienti 2 notti a San Diego

A Yuma 0 notti vanno bene, a San Diego 2 notti sono troppo poche... io adoro quella città... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a san diego hai 3 giorni pieni perchè partendo da orange presto per via del fuso in un'ora emezza sei a destinazione, hai tre giorni e passarci anche la mattina del quarto mi sembra troppo

 

partendo la mattina dopo colazione in 3 ore sei a yuma, visitata la prigione poi cosa fai?


P.S. controllate anche gli orari ed i giorni di chiusura della prigione perchè in estate non è aperta tutti i giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato solo mezzo ragionamento. la mia idea iniziale era di fare due notti a San Diego e poi partire pomeriggio per Yuma. Ma Sabrina non piaceva l'idea di fare solo due notti quindi ne abbiamo messe tre. Adesso ci ragioniamo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo me la soluzione con tre notti è perfetta, come detto sopra il quarto giorno potete già partire verso est, fate una sosta alle algodones dunes e poi visitate la prigione di yuma. a questo punto avrete ancora parte del pomeriggio libero per questo vi consigliavo di guidar ancora un pò verso est piuttosto che trascorrere il pomeriggio a yuma

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principale motivo per cui abbiamo prenotato a Yuma è questo: http://www.lafuenteinn.com/

 

"Each morning we offer a complimentary HOT breakfast buffet from 5am to 9am. In the evening, every day, our guests can relax and enjoy complimentary cocktails from 5pm to 7pm. Wait, it gets better, Monday through Thursday we kick off our happy hour by serving complimentary appetizers at 5 pm, come early and share in the fun."

 

Non mi ispirava molto Ajo, avevo la sensazione di un posto troppo sperduto. 

 

Poi visto che A SD stiamo dando una seconda possibilità, volevo passarci anche una mezza giornata in spiaggia e magari visitare l'outlet così ne vedo uno diverso da quelli di Las Vegas!  :grin:

 

Cmq vorrei rendervi partecipi del mio malessere la sera prima di addormentarmi mentre penso a come aggiustare questo itinerario!  : WallBash :

Modificato da loveWESTCOAST
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...