jo.falketto Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Ciao, non sono molto pratico di forum, quindi mi scuserete se non rispetto qualche regola ...È da un po' che vi leggo e ho pensato di sottoporvi il mio itinerario per avere qualche prezioso consiglio.Sono stato negli usa molte volte, per lavoro e due volte con mia moglie per vacanza. Qualche mese fa stavo addirittura per trasferirmici ma poi è saltato tutto ... Sigh ...Sarò nel west dal 18 al 31 agosto (voli su Phoenix già presi) con la mia famiglia (moglie e tre figli di 15, 12 e 7) e avrei pianificato un itinerario così:TOUR18/8notte - PhoenixCourtyard Phoenix Airport19/82h40 viaggioSedona (Montezuma Castle)Oak Creek Canyon Scenic DriveFlagstaff1h20 viaggio (Route66, Meteor Crater, Winslow)notte Holbrook20/8Petrified Forest1h45 viaggionotte Chinle (Holiday Inn?)21/8Canyon de Chellyviaggio 3h30notte a Grand CanyonMaswik Lodge22/8Grand Canyonviaggio 1h45notte a Page23/8MessaLake Powell e Glen Canyon NRA (Antelope Canyon, Horseshoe bend)notte a Page24/8viaggio 2hMonument Valleynotte a Monument ValleyGoulding's Lodge25/8viaggio 2h30MoabArches NPnotte a Moab26/8Canyonlands NP (Island in the sky + Needles)viaggio 4h30notte a Bryce (Pine? / Panguitch Lake?)27/8Bryce CanyonNotte a Panguitch Lake?28/8Zion NPNotte a Zion29/8Partenza all’albaviaggio 5h10Las VegasNotte a VegasSpringHill Suites30/8MessaLV (Acquario?)Viaggio 1h40notte a KingmanSpringHill Suites Kingman Route 6631/8Kingman (museo Route66,Viaggio a Phoenix (3h)Dove vedete il nome dell'albergo significa che ho già prenotato, dove non c'è ... non so dove dormire!Che ne dite? Funziona?Ho saltato qualcosa di fondamentale? Oppure è troppo "pieno"?Grazie tantissimoLuca Cita
Realina Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Benvenuto! Cortesemente dovresti prima presentarti in Welcome on board! Da una veloce occhiata mi sembra che dovresti fare una notte in piu a Moab e organizzare meglio la visita di questi parchi. Comunque nel complesso , puo andare! Cita
Frafrà Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Ciao! Che ne dici di presentarti qui ? Come dice Realina, ci vorrebbe una notte in più a Moab, oltre ad Arches c'è un altro parco nazionale, Canyonlands, da vedere ed uno State Park, il Dead Horse Point. Poi mi chiedevo, perché da Zion a Vegas hai preventivato più di 5 ore di viaggio?? Ce ne vogliono circa 2 e mezzo Cita
pandathegreat Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Ciao, non sono molto pratico di forum benvenuto, dovresti presentarti nell'apposita sezione : http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/ Oppure è troppo "pieno"? forse dovresti cercare di sistemare meglio qualcosa... arrivare a Las Vegas il sabato sera ad esempio, ti porta a spendere molto di più in hotel e ristoranti. Come dice realina, a Moab servirebbe almeno una notte in più... dove non c'è ... non so dove dormire Escludendo la macchina, il consiglio è sempre quello di dormire più vicino possibile ai parchi. Prova a dare uno sguardo qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/ poi, hai la possibilità di modificare un po' di prenotazioni? Cita
jo.falketto Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 grazie mille, ragazzi, risposte velocissime!! provvedo subito a presentarmi nel Welcome on board Per quanto riguarda Vegas: non ci vogliono 5 ore da Zion? Probabilmente ho inserito male in Gmaps! Meglio! Per l'albergo, i prezzi del sabato sera non sono un problema perché ho prenotato gratis grazie ai punti Marriott Rewards (ne avevo molti, con quelli ho prenotato tre notti: Phoenix, Vegas e Kingman ) Moab: dite che Arches il 25 e Canyonlands il 26 e' troppo tirato? Mi chiedevo poi se Panguitch puo' essere un buon punto equidistante da Zion e Bryce in modo da farci due notti La domanda di base e' anche: e' un giro troppo "pesante" per la bimba di 7 anni? grazie ancora!! Cita
Frafrà Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Ti rispondo a quest'ultima domanda! Io ho fatto entrambi gli otr con i miei due figli che nel 2012 avevano 10 e 5 anni e l'estate scorsa 12 e 7....se vuoi dare un'occhiata ai miei diari (quello 2012 ha tappe simili a quelle che vuoi fare te) puoi farti un'idea. Io credo sia fattibilissimo, poi naturalmente dipende dai tempi "tecnici" di tua figlia, se le piace camminare, se sta volentieri in auto etc etc Cita
Flowerpower81 Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Tra Las Vegas e Zion non sono 5 ore... Io non ho una gran memoria sui tempi di percorrenza, ma ricordo che siamo partiti in tarda mattinata da Las Vegas e intorno alle 16:00 eravamo a Zion quindi direi circa 2h/2h30' + 1 che abbiamo perso per il fuso. Nel tuo caso ovviamente l'ora la guadagneresti! Per quanto riguarda i pernottamenti, secondo me ti conviene dormire a Zion e al Bryce; Panguitch mi sembra ugualmente scomodo per entrambi e a mio parere è molto più stancante guidare per miglia per andare e tornare da un parco piuttosto che cambiare un hotel in più. Cita
pandathegreat Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 La domanda di base e' anche: e' un giro troppo "pesante" per la bimba di 7 anni? dipende dalla bambina... è abituata a camminare? le piace la natura? se non è abituata a camminare, forse l'unico parco che toglierei è proprio Moab. Moab: dite che Arches il 25 e Canyonlands il 26 e' troppo tirato? Per Arches ci vorrebbe l'intera giornata, anche perchè a mezzogiorno fa un caldo fotonico ed è meglio rifugiarsi in qualche piscina... Inoltre tra Moab e Bryce c'è Capitol Reef, una vera perla. Gli hotel prenotati sono modificabili? ma soprattutto... Canyon de Chelly e Petrified Forest sono obbligatorie? queste 2 notti ti farebbero comodo x qualche variazione. Cita
Kate1984 Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Per quanto riguarda tua figlia beh se é abituata a camminare e a andare in giro il giro non risulterà pesante Parlo da esperienza .... la mia l abbiamo sempre portata in giro e non si é mai lamentata. Ma dopo Phoenix perché non Vedi anche l apache trail? Cita
jo.falketto Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Allora, grazie dei molti consigli! Cercando di ascoltare le vostre indicazioni ho provato a ridisegnare il tour (la parte centrale perché' i primi ed ultimi giorni ho preso gli alberghi con i punti Marriott e temo di non poterli cambiare). Ho tenuto come punti fermi gli alberghi gia' presi alla Monument e al Grand Canyon perche' ho fatto gia' moltqa fatica a prenotarli (il The View ad esempio era gai' fully booked!) Verrebbe cosi' (ho tagliato il Chelly) 20/8 Petrified Forest Flagstaff notte a Flagstaff 21/8 Viaggio 1h30 Grand Canyon notte a Grand Canyon Maswik Lodge 22/8 Viaggio 2h30 Antelope canyon Horseshoe bend notte a Page 23/8 Viaggio ?? notte a ?? 24/8 Monument Valley notte a Monument Valley Goulding's Lodge And Tour 25/8 Viaggio 2h30 (partenza presto …) Arches NP notte a Moab 26/8 Canyonlands NP (Island in the sky + Needles) notte a Moab 27/8- 28/8 due fra Bryce, Zion e Capitol Reef con due punti aperti: il giorno centrale, che non so come sistemare (ma potrebbe anche essere un giorno di "relax" tipo piscina o altro ... ), e gli ultimi due giorni in cui dovrei scegliere due fra Bryce, Zion e Capitol grazieeeeee Cita
Frafrà Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Riguardo Canyonlands io mi literei alla parte di Island In The Sky...per godervi al meglio la zona di The Needles dovreste camminare parecchio a piedi ed in alcuni tratti dovreste necessariamente avere un 4x4. Io in quella giornata farei Island in The Sky + Dead Horse Point Cita
Chiara_jk Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 dovresti invertire i 2gg a Moab: - il gg di arrivo canyonlands + dead horse point - 2° gg: Arches arrivando da Moab, la scelta più logica è Capitol Reef (meglio se riesci a dormirci ma lo si può fare anche di passaggio) e Bryce la notte extra, se non puoi spostare Monument e GC mi sembra obbligata a Page..ma secondo me è abbastanza sprecata...Page è davvero bruttarella Cita
jo.falketto Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 dovresti invertire i 2gg a Moab: - il gg di arrivo canyonlands + dead horse point - 2° gg: Arches arrivando da Moab, la scelta più logica è Capitol Reef (meglio se riesci a dormirci ma lo si può fare anche di passaggio) e Bryce quindi taglio Zion (in realta' forse un'occhiata gliela potrei dare il 29 mattina prima di andare a Vegas ...) Cita
Chiara_jk Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Assolutamente si, puoi fare Bryce-Zion-LV Anch'io Zion l'avevo fatto solo di passaggio; per come è fatto, occorre percorrerlo molto a piedi per goderselo al meglio ma questo richiede tempo "Chiara, una scassapal..." Cita
jo.falketto Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 OK, diventa cosi' (sempre col giorno "open" fra la notte a Page e la Monument) 18/8 notte - Phoenix Courtyard Phoenix Airport 19/8 2h40 viaggio Sedona (via Montezuma Castle) Oak Creek Canyon Scenic Drive 1h20 viaggio (Route66, Meteor Crater, Winslow) notte Holbrook 20/8 Petrified Forest Flagstaff notte a Flagstaff 21/8 Viaggio 1h30 Grand Canyon notte a Grand Canyon Maswik Lodge 22/8 Viaggio 2h30 Antelope canyon Horseshoe bend notte a Page 23/8 Viaggio ?? notte a ?? 24/8 Monument Valley notte a Monument Valley Goulding's Lodge And Tour 25/8 Viaggio 2h30 (partenza presto …) Canyonlands NP (Island in the sky + Dead Horse point) notte a Moab 26/8 Arches NP notte a Moab 27/8 viaggio 2h30 Capitol Reef notte a Capitol Reef 28/8 viaggio 2h30 Bryce notte a Bryce 29/8 Zion viaggio 2h Las Vegas Notte a Vegas Cita
pandathegreat Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Per quanto Page non sia una metropoli, 2 notti le puoi sfruttare... ci sono un sacco di escursioni interessanti e abbastanza wild... Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2013... non sono stato estratto x The Wave e la giornata intera l'ho passata tra Antelope, Lake Powell e i Toadstool Hoodos. se poi parti presto da Page per la Monument Valley, approfitti di quel mattino per fare Mexican Hat, la Valley of The Gods e Muley Point. Cita
jo.falketto Inviato 23 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2015 Ragazzi siamo appunto a Page, come previsto. Per ora tutto benissimo e devo dire che i vostri consigli sono stati fondamentali. Dopo il viaggio racconteremo tutto per bene, ma per ora dico solo che non ho ancora ripreso a respirare normalmente dopo il primo impatto con il Grand Canyon, roba da commozione! Ora abbiamo due dubbi e magari mi potete dare un consiglio: 1. a Page abbiamo già fatto Antelope e Horseshoe, dormiamo qui stanotte e abbiamo anche già prenotato (anzi pagato ...) per domani notte, sempre qui. Il dubbio è: che fare domani?? Tenendo conto che con noi c'è anche una bimba di 7 anni oltre ai due ragazzi più grandi 2. Dopodomani partiamo la mattina presto verso la Monument: si riesce a fare in un giorno solo Mexican Hat, Valley of the Gods, Muleypoint e poi la Monument nel pomeriggio? Dormiremo al Goulding per poi ripartire verso Canyonlands la mattina dopo Grazie mille!!! Cita
pandathegreat Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Inviato 23 Agosto 2015 1) Hai provato a leggere il post esattamente precedente al tuo? Poi c'è la diga, il battello sul lago, l'altro Antelope, le escursioni con gli indiani... 2) se parti presto da Page, si... Più o meno verso le 10 dovresti essere a Mexican Hat e cominciare il giro da Muley Point. Inviato dal Millennium Falcon Cita
jo.falketto Inviato 23 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2015 Risposta velocissima! Grazie. 1) si avevo letto ed erano più o meno le cose a cui stavo pensando, ma - Antelope 2: adesso magari mi insulterete, ma, per quanto Antelope 1 sia bellissimo, mi è parso sinceramente un furto dover spendere 200$ (siamo in 5) per una visita fatta di corsa con continui "move on guys" della nostra guida. Non gli andava giù che volessi vedere quelle meraviglie con i miei occhi e non solo scattare due foto col cellulare ... In confronto i 30$ totali per il Grand Canyon sono un regalo! Quindi non me la sentivo di spenderne altri 140 per l'altro Antelope che, mi correggerete, ma dalle foto mi pare tutto sommato simile (o no?) - battello sul lago: 250$ ... - diga: si! L'abbiamo vista oggi ma era chiuso il visitor. Torniamo domani: imponente! - Lake Powell: ma davvero si paga per andare sulla riva del lago? (Ho visto dei "fee point" sulla cartina) E poi? - "escursioni wild": per quanto sia "tosta" e si è fatta tutto compreso il Bright Angel (3 miglia), mi preoccupa la piccolina ... 2) ok! Grazie ancora davvero Cita
Chiara_jk Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Inviato 23 Agosto 2015 Se per l'altro Antelope intendi il Lower, ti sbagli. Sono diversi tra loro e il Lower è il più bello tra i 2 (a mio parere): meno affollato e più caratteristico con le sue forme e colori Al lago si entra free se hai il national pass dei parchi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.