ansys Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 (modificato) La mia unica paura era, appunto, che tre giorni a SF + due sulla costa + uno a LA rimanessero un "po' sprecati" in primavera... nel senso che se dovesse piovere temo che tutta questa parte del viaggio perderebbe gran parte del suo fascino, temo.Secondo me questa e una paura inutile. Nessuno ha la palla di vetro, ma la primavera è forse il periodo migliore per visitare la costa californiana. La stagione per così dire piovosa è l'inverno. In primavera le temperature sono piacevoli, molto sole, poca nebbia e pochi turisti in giro. Non potresti chiedere di meglio. Nell'Ovest ci sono stati recentemente degli acquazzoni che hanno portato nella zona SF e Washington State ad alluvioni molto importanti.Non in Washington State, uno degli inverni più miti e secchi del normale e da svariati anni a questa parte. Addirittura quasi zero neve sia sulle Olympic che Cascade. Qui molte zone di fondovalle sono "naturalmente" soggette ad alluvioni. Quest'anno non c'è stato praticamente niente di rilevante, tanto meno di importante. Scusate l'OTSent from my SM-G900P Modificato 22 Febbraio 2015 da ansys Cita
Chiara_jk Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 (modificato) Washington State, uno degli inverni più miti e secchi del normale e da svariati anni a questa parte. Addirittura quasi zero neve sia sulle Olympic che Cascade. Ansys, scusa la domanda forse stupida, ma secondo te a questo inverno secco potrebbero seguire una primavera e un'estate molto più piovose del solito o non c'è correlazione? Check out our store on Society6.com/JkFrax Modificato 22 Febbraio 2015 da Chiara_Jk Cita
ansys Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Ho letto che prevedono anche un'estate leggermente più calda del solito e più asciutta, devi comunque tener di conto che ĺ'estate qui è comunque abbastanza secca. Due anni fa non è piovuto ed abbiamo avuto sole per più di 60 giorni consecutivi. Per quanto riguarda il caldo, da queste parti significa una temperatura intorno ai 25-26 °C, quindi quando dicono più caldo del solito potrebbe significare sui 27 massimo 28 °C Sent from my SM-G900P Cita
Chiara_jk Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 settembre rientra in questo discorso relativo al periodo estivo o già la situazione inizia a cambiare? Cita
ansys Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Inizia a cambiare, ma a dirti il vero, da quando sono qui (estate 2009) non ho mai visto tempo pessimo fino alla terza settimana di settembre. E anche dopo quello, rimane comunque decente fino a metà ottobre, quando inizia la vera stagione umida. Sembra di avere quasi ogni anno quella che chiamano Indian Summer. Sent from my SM-G900P 2 Cita
Camelott Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 http://www.washingtonpost.com/posttv/national/major-flooding-in-washington-state/2015/02/06/399f4022-991b-4006-8161-908b4f718a54_video.html Un video sulle alluvioni avvenute nel mese di febbraio nello Stato di Washington. Scusate l'OT ma ansys mi ha detto che quello che avevo scritto non era vero. Ci tenevo a precisare Cita
ansys Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Non voglio andare OT, ma voglio precisare anche io. Forse mi sono espresso male (mio difetto, mi capita spesso), la mia obiezione era riferita ad "alluvioni molto importanti". Vedi, la notizia pubblicata da te (Washington Post, che non ha niente a che fare con Washington State, ma trattasi di Washington DC) qui e' passata in tv brevemente su tutti i canali locali e seppur grave e seria per le persone che vivono in quella zona, da queste parti e' un evento "normale" e non ha niente di eccezionale, fuori dal normale o di estrema importanza o rilevanza. A parer mio quel major del titolo e' da considerarsi come sinonimo di serious o bad, ma in modo piu' leggero di severe: pero' il tutto riferito a quei poveretti che si trovavano in zona e non come qualcosa di fuori dal normale o di eccezionale per lo stato di Washington, anche se sarebbe meglio dire Western Washington. Ti assicuro che nel Pacific Northwest durante il periodo autunno-inverno gli smottamenti, frane e alluvioni di fondovalle sono molto comuni e diffusi. I fondovalle da queste parti sono pieni di acquitrini proprio perche' le alluvioni sono la norma... pero' abbiamo la fortuna di avere poche zanzare in estate. Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Per piacere, invece di fare chi ce l'ha più duro, torniamo in topic? Grazie. Cita
Laura Ballarin Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 A questo punto sono molto indecisa... Stiamo valutando anche la possibilità di fare i 3 giorni a San Francisco, ma sostituire i 2 giorni di costa verso LA con San Diego tramite volo interno... Tipo: 3 MI - SF 4 SF 5 SF 6 SF (in serata volo verso SD) 7 SD 8 SD (in serata trasferimento verso LA) 9 LA E poi tutto come dicevamo Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 ma sostituire i 2 giorni di costa verso LA personalmente, per stare un giorno e mezzo a San Diego non lo farei mai... Cita
mountainview Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Dipende ovviamente dai gusti personali, ma io non salterei mai la Highway 1. Nel tratto tra Carmel e Morro Bay è considerata una delle strade più belle del mondo. In aprile troverai molto probabilmente sole, niente nebbia, temperature molto miti, la macchia in fiore. Guarda se riesci a tagliare qualcos'altro, al limite salta un giorno a San Francisco. La conosco, ci ho abitato vicino, e sono convinta che la parte migliore sia lo skyline e la posizione sulla baia con le buffe strade in salita, non la città in sè. Se vai di fretta, un giorno intero può anche bastare. Così come non mi ha mai appassionato San Diego (qui sono in netta minoranza sul forum...). Cita
ceemo Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Sono d'accordo con Panda. A sto punto taglia San Diego. Cita
criscorpione Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 d'accordo con Panda e Ceemo, taglia SD e fai 3 giorni a SF Cita
Laura Ballarin Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 (modificato) Aspetta che ti aspetta, rimanda che ti rimanda... Il volo che volevamo è letteralmente scomparso! Tra l'altro ieri sera abbiamo cercato di prenotarne un altro, ma il sito della banca era in manutenzione e non siamo riusciti stamattina prenotiamo (sperando di riuscire), ma dobbiamo per cause di forza maggiore cambiare aeroporto per il ritorno quindi arrivo su SF e ritorno da Los Angeles. La tratta morro bay death valley, per quanto impegnativa, è fattibile in una giornata partendo presto e arrivando alla DV per il tramonto? Google dichiara 6.20 h e non credo che in quel tratto ci sia molto da fermarsi a vedere quindi, in teoria, partendo per le 7.30 ce la faremmo tranquillamente... Modificato 24 Febbraio 2015 da Laura1989 Cita
Laura Ballarin Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Grazie mille, mi hai dato una bella notizia Cita
Laura Ballarin Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 (modificato) Ennesima proposta... Scusate, ma l'esserci persi la possibilità di ritorno da Las Vegas ha scombussolato tutti i piani. 3) Mi - LA 4) LA 5) LA - SD (mattina presto: un giorno e mezzo a LA ci basta e avanza) 6) SD 7) SD - DV 8) DV - ZIon 9) Zion - Bryce 10) Bryce - Page 11) Page - MV 12) MV - GC 13) GC - LV 14) LV 15) LV - SF (mattina presto, con volo interno arriveremmo a SF prima delle 9 a.m.) 16) SF 17) SF 18) SF - Mi (volo alle 19 quindi giornata quasi intera) Modificato 24 Febbraio 2015 da Laura1989 Cita
fraxnico Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 ma dobbiamo per cause di forza maggiore cambiare aeroporto per il ritorno quindi arrivo su SF e ritorno da Los Angeles. Mi sa che mi sto perdendo... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.