balza84 Inviato 23 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Ragazzi è facile usare gli autobus a S.Francisco? Ci sono scritte le fermate all'interno? Dove si possono fare i biglietti? Cita
yesterday1973 Inviato 23 Aprile 2016 Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Ciao! Puoi trovare qualche risposta alle tue domande qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/15400-mappa-percorsi-bus-o-cable-car/ Cita
balza84 Inviato 24 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Avevo già letto tutto il post ma non avevo trovato risposte... quello che intendevo chiedere era: se io so che devo scendere alla fermata 'Tal dei tali' ma non conosco la città all'interno dell'autobus c'è un display che indica in che fermata siamo? E per i biglietti singoli (il MUNIpass non mi conviene) si possono acquistare solo sull'autobus stesso? EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Sicuro che non ti convenga il muni? Ogni corsa costa 2$ e il cable car 7$ a corsa... Considera che san Francisco è tutta un saliscendi e girarla con i mezzi ti semplifica la visita. A parte questo, le fermate sono annunciate e al massimo, chiedi al conducente quando sali. Inviato dal Millennium Falcon Cita
balza84 Inviato 24 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Grazie! Sì ho fatto due conti... Faremo 2 gg pieni a S.Francisco, il primo giorno prenderemo una volta il cable car, il secondo 3/4 volte l'autobus per un totale di $13.75/16... considerando che il MuniPass per 2gg non esiste e quello da 3gg viene 31$... Cita
pandathegreat Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Per risparmiare 1$, lo farei lo stesso... Inviato dal Millennium Falcon Cita
balza84 Inviato 24 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Sono 15$ di risparmio...O lo stesso pass lo possono usare più persone?? Cita
balza84 Inviato 24 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Ragazzi che mi dite di una giornata programmata così? Ho dei dubbi sulla fattibilità... Ritiro auto all'aereoporto S.Francisco Viaggio S.Francisco-Yosemite (con sosta al Walmart di Livermore) Sosta Tunnel View Trail per le Vernal Fall Tramonto al Glacier Point Hotel a El Portal Facciamo tutto di corsa o si può fare? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Secondo me, sarebbe meglio prendere l'auto la sera prima... E considera che tra il parcheggio a Yosemite e il glacier point ci sono quasi 2 ore. Inviato dal Millennium Falcon Cita
ceemo Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Ti viene più comodo fare Glacier point prima del Tunnel view e di el portal Cita
balza84 Inviato 24 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2016 In che senso ceemo? Tunnel view visto che la giornata è già impegnativa lo sposto al giorno dopo, il fatto è che ho il pernotto a El Portal e mi sarebbe piaciuto vedere il tramonto al Glacier... Cita
ceemo Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Mi sono spiegato male. Da Tunnel View ci passi sia all'andata che al ritorno. E fermarsi ti costa pochi minuti quindi puoi fermarti prima. Quindi se vuoi fare Tramonto a Glacier allora ti puoi fermare prima. Non avevo capito volessi fermarti la per tramonto. Per le Vernal secondo me rischi di non fare in tempo. Se sei un pò tirato le puoi fare il giorno dopo. Cita
balza84 Inviato 24 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Purtroppo il giorno dopo non riesco, quanto tempo impegna il trail per le Vernal? Cercherò di partire prestissimo da S Francisco Cita
ceemo Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Per arrivare al ponte con la prima vista sulle cascate 20 30 minuti. Per arrivare sotto alle cascate quasi un ora. E se non ci arrivi vicino secondo me non ne vale la pena. Cita
balza84 Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Grazie per le info! Un'altra cosa che non ho ben capito è come mi devo comportare se porto del cibo in macchina: Se ad esempio acquisto qualcosa al villaggio per la sera, le posso tenere tranquillamente in auto? Cita
mouette Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 In che senso, scusa? Sei in campeggio? In quel caso ci sono i box anti orso dove riporre sigillati tutti i cibi e i prodotti per l'igiene personale. Inviato da Hogwarts Cita
balza84 Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 No, non sono in campeggio, posso lasciare cibo in auto ad esempio nel parcheggio del Curry Village e fare un trail? Cita
pandathegreat Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Al parcheggio di Yosemite durante il giorno c'è talmente tanta gente che gli orsi vanno a Las Vegas per stare un po' tranquilli... Cita
balza84 Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 (modificato) Panda ho letto sul tuo diario che al Mono Lake si paga lasciando il denaro in una busta... come funziona esattamente? Come dimostro che ho pagato? Modificato 26 Aprile 2016 da balza84 Cita
balza84 Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 @pandathegreat ho letto sul tuo diario che al Mono Lake si paga lasciando il denaro in una busta... come funziona esattamente? Come dimostro che ho pagato? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.