Vai al contenuto

Consigli pianificazione itinerario: NY + FLORIDA

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

dopo qualche anno inizio a prepararmi di nuovo per attraversare l'oceano.

Il viaggio vorrei farlo a febbraio-marzo 2016 ma vorrei acquistare i biglietti aerei entro luglio 2015 e per questo vorrei iniziare a pianificare il viaggio...

Saremo in tre: io, mia moglie e un marmocchio di 2 anni (ora 1 anno).

L'idea di massima è quella di fare :

- Roma-New York;

- New York: 3/4 giorni (solo visita di Grande Mela);

- New York - Jacksonville: aereo;

- tour della florida:12/13 giorni (ovviamente con nolo auto)

- Miami-Roma.

Il mio quesito è: attualmente con un programma del genere a quanto si aggira il costo dei soli voli?

Quali consigli mi date?

Modificato da simo
Inviato

Forse intendevi luglio 2015 per i voli?

Febbraio / marzo non è alta stagione, però quest'anno con i voli è tutto molto aleatorio, quindi, magari comincia a monitorare verso aprile...

Per l'itinerario... Beh, NY almeno 2 giorni in più, con una decina di giorni in florida di fa un bel giro se non vai ad Orlando x i parchi.

Per i voli, devi simulare un itinerario multicity su Kayak, di solito è affidabile.

Inviato dal Millennium Falcon

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Da novembre ad aprile sono i mesi migliori.

La loro alta stagione ha il suo apice nei mesi di gennaio-febbraio e Marzo, che sono anche i mesi dive gli hotels costano anche un pochino di più

Modificato da Eky
Inviato

Da novembre ad aprile sono i mesi migliori.

La loro alta stagione ha il suo apice nei mesi di gennaio-febbraio e Marzo, che sono anche i mesi dive gli hotels costano anche un pochino di più

Vedo dal tuo planner che anche tu andrai in florida, ti va di dirmi qualcosa sul tuo viaggio? Vorrei rubarti qualche idea! :-)

Per l'itinerario... Beh, NY almeno 2 giorni in più, con una decina di giorni in florida di fa un bel giro se non vai ad Orlando x i parchi.

Per i voli, devi simulare un itinerario multicity su Kayak, di solito è affidabile..

Per New York, ovviamente ancora devo decidere bene quindi potrei anche allungare...

Comunque oggi mi conviene buttare giù un programmino poco più dettagliato così potrete aiutarmi meglio... Più tardi vi aggiorno!

Per quanto riguarda i parchi della Florida andremo solo al Magic Kingdom, quindi 1solo giorno. ..il ragazzo è ancora piccolo!

Comunq

Inviato

Allora tralascio un attimo New York per pensare un secondo alla Florida...

Partendo da Jacksonville vorrei visitare:

- Jacksonville solo il giorno dell'arrivo;

- Orlando Magic Kingdom;

- West Palm beach;

- Ft. Lauderdale;

- Miami e Miami Beach;

- Everglades;

- Key West;

- Dry Tortugas (forse);

e vorrei aggiungere qualcosa sulla costa west della florid, tipo:

- Sarasota o Naples...

Voi cosa mi consigliate?

Inviato

Guarda con me purtroppo becchi male  :ph34r:

Io ci vado ogni anno (a volte anche due volte l'anno  :ph34r: ) da circa 16 anni, ma praticamente conosco meno di voi :oops:

Noi la "viviamo" come casa, non come vacanza e in effetti - non insultatemi - la giriamo poco

Inviato

forse ti conviene fare un loop su miami piuttosto che jacksonville - miami

perché dici sta cosa? ho pensato a Jacksonville per evitare km inutili...

tu parli di convenienza per il prezzo aereo forse?

Inviato

eccoci qua  :)

allora considerando 16 giorni di viaggio (non so precisamente quanti ne hai ma dal primo post ho inteso cosi), potresti fare:

1 - 5 : nyc

6: nyc - miami (in base all'orario puoi fare una prima visita della città)

7: miami

8: miami - key  west

9: key west (dry tortuga)

10: key west - florida city

11: fc - everglades (compresa shark valley) - naples

12: naples - sarasota

13: sarasota - orlando

14: orlando

15 orlando - ksc - west palm beach

16 wpb - fl  - miami (supponendo che hai il volo il giorno dopo)

questa è solo una base, puoi mettere la giornata piena a miami a fine viaggio e anticipare tutto di un giorno, puoi fare una sola notte a kw se non fai dry tortuga, puoi partire presto al mattina da naples e fare giornata di mare a sarasota e poi arrivare gia in serata ad orlando o nei pressi, recuperando cosi un giorno da distribuire tra orlando e miami

insomma dipende un po da quali sono le tue preferenze

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...