Vai al contenuto

West 2015: Parchi e camping


Mondu

Messaggi raccomandati

In viaggio siamo due famiglie e due mega camper ;)

Si ho visto il sito e letto tutte le istruzioni ma come ho scritto non riesco a capire se oggi posso fare una prenotazione di due notti 7 e 8 agosto anche se per la notte dell'8 non sono ancora scattati i sei mesi di anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad inserire la data del 7 agosto con la specificazione per due notti e mi ha dato "available"

Scusa, ti avevo per un attimo scambiato per un altro frequentatore del forum che sta organizzando in tenda

Ti ho confuso perché hai "invaso" il topic di mondu! Dovresti fare le tue domande sul tuo topic, altrimenti si fa confusione

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad inserire la data del 7 agosto con la specificazione per due notti e mi ha dato "available"

Scusa, ti avevo per un attimo scambiato per un altro frequentatore del forum che sta organizzando in tenda

Ti ho confuso perché hai "invaso" il topic di mondu! Dovresti fare le tue domande sul tuo topic, altrimenti si fa confusione

Grazie mountainview. Come temperature notturne nei parchi ad agosto ho provato a guardare sul sito nps e mi sembra che sotto i 14 gradi di sequoia non si dovrebbe scendere giusto? Lo chiedo perché devo decidere se cambiare sacco a pelo o meno. Il mio ha un confort di 16 gradi circa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho trovato questo: http://www.nps.gov/seki/planyourvisit/weather.htm che mi dà per agosto nella fascia delle sequoie temperature medie minime di 10 gradi. Al di là delle statistiche, ricordati che sei in montagna e il tempo può essere variabile. Io ho trovato a maggio molto più caldo che in agosto, ad esempio.

 

Ci sono anche altri parchi "critici", ad esempio Yosemite.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Che range di temperatura comfort ha? È in sintetico o piuma, e se piuma che grammatura ha? È tipo mummy? Giusto per capire meglio, ma da quello che accenni mi sa che è un estivo leggero ... forse pure un po' troppo.

inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un 16-12 gradi di confort, sintetico di tipo rettangolare. Ti confermo che è un estivo leggero... voi con che sacco andate? oppure fate sempre acquisti al Wallmart di visalia anche per quello?

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo ancora deciso. Io ho un piuma d'oca a mummietta, comfort -4 +25 con cui mi sono trovata benissimo dal Sahara alla Toscana, pesa meno di un chilo ed occupa poco spazio, penso porterò questo.

Con l'estivo sintetico sono andata bene giusto in barca a vela nelle Ionie in agosto, credo sia davvero troppo poco. Più o meno il tuo giro è come il nostro, bene o male sei sempre in montagna anche tu.

Il problema della piuma è che è cara come l'oro, quello del sintetico è che l'invernale occupa un sacco di spazio, quindi forse se decidi per quello ti conviene passare da Walmart per non occupare metà bagaglio già in andata, secondo me.

inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa al3cs! Si forse ci conviene prenderli là e se riusciamo li riportiamo a casa altrimenti si regalano a qualcuno :wink:

Hume Lake è nostro! Prenotato oggi alle 16 in punto, capito il sistema è un gioco da ragazzi. Speriamo che quando aprono il blocco di prenotazioni per Yosemite non vadano troppo a ruba! Per la death valley avete qualche info sul campeggio di furnace creek? Ho visto che si possono prenotare solo piazzole electrical, ma su nps ho letto che ci sono altri campground nel parco ma solo first come first served... meglio prenotare anche nella death?

 

Un' altra question: dopo la notte a yosemite andremo a bodie e a vedere mono lake, il giorno dopo andremo alla death valley, in che zona mi consigliate di dormire? c' è qualcosa di carino a metà strada fra mono e death?

Modificato da Mondu
Link al commento
Condividi su altri siti

meglio prenotare anche nella death?

Con le temperature nella Death Valley, abbiamo preferito investire qualcosa in più e dormire a Furnace Creek...

 

in che zona mi consigliate di dormire?
 

abbiamo prenotato una cabin al Virginia Creek Settlement... è abbastanza vicina a Bodie, la mattina andremo a Bodie e poi dritti fino alla Death Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, volevo chiedere un'informazione riguardo alla prenotazione sul sito nps.gov. Volevo prenotare tra gli altri il camping sunset al bryce canyon ma quando inserisco i dati mi esce sotto il messaggio che non sono disponibili prenotazioni online. Questo messaggio mi è comparso anche in un altro camping. Sapete se c'è un modo di prenotare questi camping. Grazie in anticipo

Modificato da eugen.cela
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo stai "invadendo" il topic di mondu.

Se ti presenti ed apri un topic tutto tuo riceverai un sacco di consigli e non si farà confusione.

Per una risposta "al volo": le prenotazioni si aprono sei mesi prima e solo per certe date.

http://www.nps.gov/brca/planyourvisit/sunsetcampground.htm

Se nel tuo topic ci dai le date possiamo cercare di capire il problema (tutto esaurito? troppo presto? date non prenotabili?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 abbiamo prenotato una cabin al Virginia Creek Settlement... è abbastanza vicina a Bodie, la mattina andremo a Bodie e poi dritti fino alla Death Valley.

 

molto bella come soluzione! Peccato sia leggermente sopra il lago e njoi voilevamo iniziare ad avvicinari alla death per non fare la tiratona in macchina...

Nella death siete in una cabin giusto? Io pensavo al furnace creek campground fiddlers' che tra le cose ha anche la piscina. Sicuramente alla sera ci sarà un caldo atomico in tenda :(

 

Tra mono e la Death oltre a Bodie c'è la zona del Devil's Postpile vicino a Mammoth mountain.

Sembra molto carina come zona, adesso inizio a guardare se c' è qualcosa di conveniente come alloggi... io guardavo bishop o lone pine, ma non mi sembra siano nulla di che e poi non trovo gran prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma non avevi segnato anche Bodie?

Noi la mattina andremo a Bodie e subito dopo partiamo per la death, in modo di arrivare per le 16/17...

Si, a Furnace Creek Ci siamo presi la cabin, la piscina ad agosto pare na pentola de brodo de pollo, mejo il condizionatore!

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma non avevi segnato anche Bodie?

 

Certo, pensavamo alla mattina di svegliarci da yosemite, andare a vedere bodie e mono lake e arrivare al pomeriggio a metà strada fra mono e death. Dici che è tirato ed è meglio satre in zona mono a dormire e partire alla mattina in direzione death?

Link al commento
Condividi su altri siti

E Yosemite quando pensi di visitarla?

Noi arriveremo nel pomeriggio da sequoia, prepariamo il campo al Curry o dintorni, quindi andremo al Glacier point (e Taft point) per il tramonto.

La giornata successiva sarà dedicata al parco fino alle 3, quindi Tioga road, tramonto sul lago e notte a Bridgeport...

Facendo Bodie al mattino, eviteremo la death Valley nelle ore più calde.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 199 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...